Anticipazioni e trama puntata La promessa di giovedì 22 e venerdì 23 maggio 2025
Curro, tormentato dal senso di colpa, decide di confessare a Julia (Matilde) la verità riguardo agli eventi che hanno portato alla morte di Paco durante la missione. La tragedia è stata causata da una sosta presso un ruscello, imposta da Curro, che ha esposto il gruppo alla vista di una vedetta tedesca in agguato. Nel frattempo, le cuoche e Maria intervengono per salvare Marcelo dalle grinfie di Petra, subito dopo che quest’ultima ha servito una torta alle noci a Curro davanti a Julia, mettendo a rischio la salute del giovane.
Jana teme che padre Samuel possa rifiutarsi di celebrare le nozze una volta giunti all’altare, qualora scoprisse chi è realmente Manuel. Catalina torna in tutta fretta alla Promessa con l’intento di riparare i rapporti con le donne del paese, messe in difficoltà e maltrattate da Lorenzo. Cruz, invece, è determinata a scoprire la verità sulla sorte di Gregorio, ma il capitano le suggerisce di astenersi dal prendere iniziative rischiose, dato che l’uomo era legato al palazzo.
Durante la cena, Cruz accusa Catalina e Pelayo di comportarsi come protagonisti di un romanzo popolare, divulgando i loro drammi personali senza riservatezza. Romulo rassicura Pia riferendole della violenta morte di Gregorio e le offre un momento di svago, proponendole di uscire e respirare un po’ d’aria come una donna libera… Seguici su Instagram.