La promessa, anticipazioni dal 25 al 31 maggio 2025

Pelayo / La promessa (foto Mediaset)
Pelayo / La promessa (foto Mediaset)

Anticipazioni e trame settimanali puntate La promessa da domenica 25 a sabato 31 maggio 2025

Rómulo confida a Burdina che Pia è ancora viva e le spiega i motivi per cui hanno inscenato la sua morte. Il sergente, che da tempo sospetta di Pia, si fa condurre da lei per ascoltare la sua versione dei fatti. Nel frattempo, Petra mette alla prova Jana per scoprire la data fissata per il matrimonio, mentre Cruz fa lo stesso con Manuel. Petra restituisce a Santos il quaderno di Maria.

Amalia affronta Vera, pretendendo che le restituisca il denaro che aveva portato via da casa. Vera, inizialmente, nega tutto, poi ammette di non avere più quei soldi e, anche se li avesse, non glieli restituirebbe. Pia si prepara a partire per Badajoz a trovare Diego, con il consenso di Rómulo. Cruz continua a mostrarsi fredda e distaccata con Alonso.

Curro e Julia si dichiarano reciproca stima, ma Martina, spinta dalla gelosia, invita Julia ad andarsene. Curro interviene subito, difendendo Julia e dicendole che può restare quanto vuole. Jana e Manuel si recano in chiesa, felici e ansiosi di sposarsi, ma ad attenderli trovano Cruz, al posto del sacerdote. La marchesa riesce a impedire le nozze e convince Manuel a tornare a casa, mentre Jana si rifugia da Ramona. Poco dopo, María, inviata da Manuel, la raggiunge e scopre con orrore che è stato proprio attraverso il suo quaderno che la marchesa ha scoperto il loro piano di matrimonio.

Intanto, proseguono i preparativi per le nozze di Margarita e il conte de Ayala, anche se Margarita confessa alla figlia di non essere emozionata come al tempo del suo primo matrimonio. Martina, dopo aver chiesto a Julia di lasciare il palazzo, si pente e trascorre con lei e Curro una spensierata mattinata giocando a badminton.

Simona, preoccupata per Catalina, chiede spiegazioni al Conte de Añil, ma Pelayo si rifiuta di parlare. Mentre il rapporto tra Petra e Santos sembra rafforzarsi, quello tra Teresa e Marcelo è sempre più teso. Anche tra Vera e sua madre le tensioni aumentano: la duchessa continua a pretendere la restituzione del denaro sottratto al padre.

Dopo le ultime rivelazioni, Manuel confida ad Alonso che dietro l’annullamento del matrimonio c’è la mano di Cruz. Teresa informa il resto della servitù della decisione di Manuel. Vera racconta a Lope che sua madre continua a tormentarla per riavere la borsa con il denaro rubato quando è fuggita di casa, e lui le suggerisce di accusare la marchesa.

Ayala e Margarita discutono del futuro trasferimento al palazzo del conte dopo le nozze e lui le chiede di convincere Martina a vivere con loro. Margarita ci prova, ma Martina ribadisce di voler restare al palazzo e chiede ai marchesi il permesso, ottenendolo.

Santos rimprovera Marcelo per aver sistemato male una camicia. Jana, tornata a palazzo, annuncia a Manuel di voler riprendere a lavorare, ma lui le fa notare che, ora che tutti conoscono la loro relazione, non è più decoroso per lei occuparsi dei compiti più umili.

Infine, Cruz rivela ad Alonso di aver corrotto il parroco per impedire le nozze tra Manuel e Jana. Alonso, allora, le propone di stringere un’alleanza per mettere fine alla relazione tra i due…

Pelayo è arrabbiato con Catalina per via della sua storia con Adriano e non riesce a perdonarla. Amalia confessa a sua figlia che la famiglia si trova sull’orlo della rovina e cerca di recuperare i soldi che Vera aveva portato via da casa, ma la ragazza le rivela che sono finiti nelle mani di Cruz. Curro svela a Manuel la vera identità di Julia. Margarita vorrebbe convincere Martina ad andare a vivere con lei una volta sposata, ma invano.

Maria accusa Petra di aver sottratto il suo quaderno e averlo consegnato alla marchesa. Manuel ribadisce a Jana la sua intenzione di sposarla. Amalia chiede a Lope di lasciare Vera e di convincerla a tornare a casa. Seguici su Instagram.