Candela capisce che Antonio è il figlio di Simona! | La promessa anticipazioni

Candela / La promessa
Candela / La promessa

Per quanto tempo il giovane Antonio (Alvaro Quintana) potrà stare nel rifugio per bisognosi gestito da Padre Samuel (Daniel Schroeder) prima che qualcuno intuisca che è il figlio della cuoca Simona (Carmen Flores Sandoval)? Occhio alle prossime puntate italiane de La Promessa, visto che Candela (Teresa Quintero) non farà così tanta fatica ad intuire tutto quanto…

La Promessa, news: Antonio trova rifugio grazie a Padre Samuel

Come già anticipato, Antonio verrà abbandonato da un giorno all’altro dalla moglie Norberta, che porterà via con sé anche i loro figli. Dato che nel frattempo avrà perso anche il lavoro, l’uomo si troverà dunque senza un sostentamento, ragione per cui non potrà nemmeno più mantenere la casa nella quale stava fino a poco tempo prima.

Ormai rimasto senza un soldo, Antonio vagherà senza meta per il marchesato di Lujan, finché non si imbatterà nel rifugio per bisognosi edificato da Samuel. A causa della sua indole ribelle, almeno nei primi giorni, Antonio farà davvero fatica ad adattarsi, tant’è che si renderà protagonista di una discussione con il sacerdote e con Teresa (Andrea del Rio) e lascerà addirittura il rifugio. Salvo poi fare un passo indietro quando comprenderà che, purtroppo, quella è l’unica alternativa che gli è rimasta…

La Promessa, spoiler: Candela capisce che Antonio è il figlio di Simona!

Fatto sta che, durante i momenti conviviali trascorsi a La Promessa, Padre Samuel e Teresa si fermeranno più volte a chiacchierare sia con Simona e sia con Candela di Antonio, parlandogli dei suoi problemi e del fatto che ha perso tutto quanto da quando la moglie lo ha abbandonato. Grazie ad una serie di particolari, col trascorrere dei giorni, Candela inizierà dunque a nutrire il dubbio che quell’Antonio di cui i due conoscenti parlano possa essere il figlio di Simona.

Non a caso, Candela tenterà a più riprese di fare delle domande a Samuel sul conto del “bisognoso” e resterà sorpresa quando la sua descrizione combacerà perfettamente con quella dell’Antonio che lei conosce, visto che in passato si era recata da lui nel tentativo, fallito, di farlo riappacificare con la madre Simone. Durante un dialogo, Samuel sottolineerà infatti che Antonio è stato abbandonato anche dalla sua mamma quando era un bambino…

La Promessa, trame: il “primo incontro” tra Candela e Antonio

In cerca di risposte, Candela insisterà dunque per accompagnare Samuel nel rifugio dei bisognosi e si toglierà qualsiasi tipo di dubbio quando si troverà davanti ad Antonio. Come facilmente prevedibile, l’uomo resterà spiazzato quando realizzerà di essere stato ormai scoperto dalla cuoca, ma le implorerà di fare finta di non conoscerlo e, soprattutto, di non parlare della questione con Simona.

Interrogato da Candela, Antonio ammetterà dunque di essere stato lasciato di punto in bianco dalla moglie Norberta e di non avere alcuna notizia di dove abbia portato i loro figli. Possiamo dunque anticiparvi che, almeno per ora, Candela rispetterà la richiesta di Antonio – che le dirà che può chiamarlo Toño –  e non rivelerà chi sia in realtà né a Samuel, né tanto meno a Simona… ma per quanto potrà durare l’omissione? Seguici su Instagram.