Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO, fuggitivo, riesce ad incontrare CAMILA!

Camila / Hernando (Il segreto)
Camila / Hernando (Il segreto)

Il protagonista maschile Hernando Dos Casas (Angel De Miguel), nei prossimi mesi di programmazione de Il Segreto, sarà costretto a darsi alla fuga: se ci avete già letto in precedenza, sapete già che tutto inizierà nell’istante in cui Elias Mato (Jaime Lorente) si offrirà volontario per recarsi a Cerceda, cittadina in cui risiedeva l’uomo prima di trasferirsi a Puente Viejo.

Le anticipazioni segnalano che Camila Valdesalce (Yara Puebla) e Beatriz Mella (Giulia Charm) daranno il loro consenso al chimico per partire; Elias dunque, nel corso del suo viaggio, apprenderà che lo stesso Hernando era benvoluto da tutti i suoi vecchi compaesani e, come se non bastasse, avrà certezza del fatto che Manuela e Damian, la moglie e il primogenito del suo signore, sono deceduti a causa di un incendio scoppiato nella tenuta in cui abitavano. L’antagonista della telenovela quindi, dato che questa versione sembrerà coincidere appieno con gli incubi della giovane Mella, deciderà di andare a fondo sulla questione e, avvalendosi dell’aiuto di un falegname del luogo, chiederà di essere portato nei terreni dove sorgeva l’antica dimora di Dos Casas.

Il ragazzo, una volta che sarà giunto sul posto, farà una clamorosa scoperta: Elias infatti, rovistando all’interno di un pozzo, troverà lo scheletro di Manuela e, senza pensarci due volte, avviserà immediatamente la guardia civile. Gli inquirenti perciò, dopo aver esaminato il cadavere, capiranno che la donna è stata uccisa con un colpo alla nuca ed ipotizzeranno che Hernando abbia innescato l’incendio per coprire il suo crimine (finendo per uccidere anche Damian). Come se non bastasse, Mato scoprirà poi dagli abitanti del luogo che la stessa Beatriz è figlia di Dos Casas (particolare che, in accordo con Camila, terrà nascosto alla ragazza).

Da queste premesse partirà così la fuga di Hernando: l’uomo, grazie all’aiuto della fidata Rogelia (Inma Alcantara), riuscirà a scappare poco prima di venire arrestato e, sapendo che nessuno è a conoscenza della loro esistenza, si nasconderà nelle segrete dei Manantiales. L’uomo dunque, dopo essere riuscito ad ottenere la complicità di Matias Castañeda (Ivan Montes), cercherà di stare vicino a Camila nei vari problemi che sorgeranno nell’impresa familiare e comincerà a ventilare l’ipotesi di uscire dal nascondiglio per cercare di dimostrare la sua estraneità ai reati dei quali lo si accusa; prima di fare tutto ciò, Dos Casas vorrà avere la consorte dalla sua parte e, in questa prospettiva, le manderà dei segnali…

In che modo? La riposta è semplice: Hernando, conscio del fatto che la sua sposa e la figlia stanno assumendo dei sonniferi per riuscire a dormire, lascerà vari indizi nella stanza dove le donne riposano; Camila quindi, oltre a ritrovare uno scatto in cui il latifondista appare sorridente e a suo agio con Manuela, avrà tra le mani il diario segreto dell’assassinata e, riscontrando che all’interno dello stesso non vi è alcun accenno di un eventuale lato oscuro del suo amato, si convincerà sempre più dell’innocenza di Dos Casas. L’attenzione della cubana, tra le altre cose, si concentrerà su alcuni bigliettini (nei quali il fuggitivo le dirà apertamente che “le cose non sono come sembrano”)…

Tutte queste tracce faranno da apripista ad un incontro passionale tra i due innamorati: Hernando, sempre con la complicità di Matias, farà trovare a Camila una mappa delle segrete e, agendo in tale maniera, riuscirà a farla arrivare nella stanza dove è nascosto. La ragazza, prima di sciogliersi in un abbraccio intriso d’amore, schiaffeggerà il marito per tutte le preoccupazioni che le ha procurato e gli chiederà di raccontarle la sua versione dei fatti su come sono andate le cose a Cerceda.

Il nostro eroe, a questo punto, confesserà a Camila di aver sempre creduto che Manuela fosse morta per colpa dell’incendio e, esattamente come lei, non riuscirà a dare una spiegazione plausibile al ritrovamento del suo cadavere in un pozzo; Hernando ammetterà poi di essere il padre di Beatriz e, in lacrime, confiderà alla sua dolce metà di avere affidato la bambina – rimasta muta per il trauma – a Yolanda (Fatima Baeza) e Gabriel Mella (Paco Marin) poiché era completamente distrutto dal dolore scaturito dalla perdita della prima moglie e del figlioletto.

La Valdesalce, pur rimproverando Hernando per non essere riuscito a tenere con sé l’unica persona che lo legava alla sua felicità matrimoniale con Manuela, si impegnerà per scagionarlo. Ci sarà però da fare attenzione alle successive mosse di Elias…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.