BEAUTIFUL riprende il 7 gennaio, ecco cosa succederà [anticipazioni italiane]

Don Diamont (Bill Spencer)
Don Diamont (Bill Spencer)

Anche quest’anno Beautiful, in Italia, va in vacanza in occasione delle feste natalizie. L’appuntamento con i Forrester, i Logan e gli Spencer è dunque fissato per il 7 gennaio del nuovo anno.

Il 2019 si riaprirà dove abbiamo lasciato la narrazione, ovvero con le indagini sul tentato omicidio di Bill Spencer. Il giallo sullo sparo che ha messo a rischia la vita dell’editore giungerà al suo termine, non senza qualche colpo di scena finale che molti di voi che seguono le nostre anticipazioni americane già conoscono. Gli episodi a cui assisteremo da gennaio sono stati trasmessi negli Stati Uniti tra marzo e aprile 2018, per cui la verità è in circolazione da un bel po’…

Ma proseguiamo con ordine, iniziando dai primi eventi: l’arresto di Ridge Forrester e i nuovi problemi di memoria di Liam Spencer. Lo stilista, accusato da Bill di essere il colpevole, cercherà di dimostrare la propria innocenza da dietro le sbarre; Steffy e Brooke non accetteranno la versione dei fatti di Bill che, colpito alle spalle, non ha visto in realtà l’assalitore e quindi non potrà avere la certezza che sia stato Ridge. L’editore però insisterà, deducendo la sua teoria dagli scontri con Ridge e trovando finalmente un modo per liberarsi dell’avversario.

Tuttavia il detective Sanchez nutrirà dei dubbi sulla chiusura del caso, ritenendo di non aver arrestato l’uomo giusto. La sua attenzione, dunque, si indirizzerà su Quinn Forrester, visto il suo precedente rapimento ai danni di Liam (quest’ultimo non sporse formale denuncia e la questione rimase così sepolta ed impunita, ma per il detective è la prova del potenziale violento della moglie di Eric, il quale difenderà la posizione della moglie).

Intanto Liam inizierà ad avere dei ricordi confusi della notte in cui spararono a suo padre, cominciando a rendersi conto di aver rimosso una parte dei suoi movimenti di quella sera. Il giovane ricorderà di aver visto Bill fare la proposta a Steffy e di aver urtato un ramo con la testa. I frammenti di memoria si faranno sempre più chiari e Liam ricorderà di aver sparato al genitore: a quel punto, sconvolto, confesserà la verità a Hope.

La ragazza, decisa ad impedire che Liam confessi e finisca in prigione, lo porterà a confrontarsi con Bill e a rivelargli la verità. Inizialmente l’editore sarà furioso per il vile attacco da parte del figlio, ma Hope interverrà affinché Bill protegga Liam: per lei Bill, con i suoi comportamenti, ha messo l’arma in mano a Liam. I veri responsabili del crimine, per Hope, saranno Steffy e Bill.

L’editore deciderà di proteggere il figlio e scarcerare Ridge, per cui ritratterà la propria testimonianza affermando di aver visto l’assalitore in modo confuso, sul riflesso di un vetro: dichiarando di ricordare più distintamente, sosterrà che si è trattato di uno sconosciuto mai visto prima.

Se i Forrester festeggeranno il rilascio di Ridge, Liam sentirà l’esigenza di confessare: eh sì, il giovane riterrà se stesso un pericolo per le persone, visto il suo instabile stato mentale che lo ha portato a perdere la testa e a sparare (rimuovendo poi il tutto dalla sua coscienza).

Hope cercherà di dissuadere il ragazzo, confessando di volere un futuro con lui, ma Liam avvertirà egualmente il bisogno di confessare la verità a Steffy. A quel punto Hope temerà che la sorellastra, qualora in futuro venisse interrogata dalla polizia, potrebbe finire per compromettere Liam, ma lui non sentirà ragioni e deciderà di parlare con la moglie.

Steffy darà a Liam il suo appoggio, ma riterrà impossibile che abbia sparato: la dinamica che Liam ricorda è troppo confusa ed insensata, per la giovane non sarà da escludere che il marito sia stato ingannato da finti ricordi, nati dal nuovo trauma cranico che ha riaperto le sue vecchie ferite (le stesse che lo resero vittima dei piani di Quinn).

Intanto Bill si troverà faccia a faccia con il vero colpevole: Taylor Hayes. La donna tornerà a Los Angeles per affrontarlo e confessargli la sua colpevolezza, che per settimane ha continuato a divorarla così come la rabbia che ancora nutre per il magnate. La psichiatra quella sera si era recata a casa di Bill per affrontarlo, muovendosi con disinvoltura nell’abitazione che una volta era la sua. Tuttavia, notata la pistola incustodita, si era poi abbandonata ad un feroce istinto che l’aveva portata a premere il grilletto contro Bill.

Inconsapevole di tutto, Steffy rintraccerà di Taylor a casa di Bill in tempo per interrompere la loro discussione e apprendere con sgomento la verità. Resasi conto dello stato della madre e sentendo propria la responsabilità di aver dato il via a tutto, Steffy chiederà a Bill di proteggere Taylor e lui acconsentirà, decidendo di non denunciarla. Taylor a quel punto lascerà la città per affrontare una terapia che la aiuti a superare il trauma e gestire di nuovo la rabbia, intanto Steffy e Bill convinceranno Liam delle sue false memorie e spereranno di seppellire per sempre la questione. Bill e Liam Spencer continueranno però ad essere separati dall’interesse dell’editore per Steffy…

Passiamo alle altre storie. Bill cercherà di sistemare le cose con Wyatt (restando nella sua posizione di non volerlo insieme a Katie) e gli prometterà di metterlo a capo della Spencer Publications nel giro di pochi anni se lui rinuncerà alla Logan. Visto il futuro di Wyatt in gioco, Wyatt e Katie decideranno di rompere il fidanzamento, ma di continuare la relazione in clandestinità. Thorne continuerà comunque a manifestare il suo interesse per Katie…

Lieto fine per Thomas e Sally, che partiranno alla volta di New York per un futuro professionale e sentimentale insieme. Tuttavia da lì ad un paio di mesi, lei tornerà in città con un pugno di mosche in mano…

Verrà risolta anche l’instabilità di Pam, dovuta ad un’interruzione improvvisa della terapia che da anni tiene sotto controllo i suoi comportamenti troppo ossessivi (sebbene la rimozione della massa al cervello, anni fa, fu risolutiva per le sue derive più violente). La Douglas riprenderà il regime terapeutico, ma non prima che Maya Forrester noti un suo feeling eccessivo con Sheila Carter. Sarà l’ultima volta, tuttavia, che vedremo la stessa Sheila a Beautiful.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.