Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA nella BARA ma sorride a RAIMUNDO, ecco perché

FRANCISCA nella bara con RAIMUNDO / Il segreto
FRANCISCA nella bara con RAIMUNDO / Il segreto

Il ritorno inaspettato di Gonzalo Castro (Jordi Coll) a Puente Viejo influenzerà le prossime puntate italiane della telenovela Il Segreto: come abbiamo segnalato in precedenza ai nostri lettori, il primogenito di Pepa (Megan Montaner) si presenterà all’improvviso alla villa e darà l’impressione di avere ucciso con due colpi di pistola Francisca Montenegro (Maria Bouzas), ridotta in stato catatonico dopo essere stata rinchiusa per settimane insieme al marito Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) nella clinica psichiatrica del cugino Fulgencio (Juli Cantò).

Gonzalo, una volta compiuto il “crimine”, avrà così modo di confrontarsi con l’acerrimo nemico Fernando Mesia (Carlos Serrano)…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Gonzalo confesserà di avere assassinato Francisca poiché la riteneva responsabile delle morti dei piccoli Esperanza e Beltran, “scomparsi” a seguito di un incendio che ha devastato la loro casa di Cuba; nel bel mezzo del dialogo, Gonzalo confermerà poi a Fernando che Maria (Loreto Mauleòn) è ancora viva e, oltre a precisare che la donna sta soffrendo per la perdita dei suoi due figli, chiederà al suo interlocutore di non rivelare a nessuno che è stato lui a causare la morte della Montenegro. Gonzalo quindi, ottenuto il benestare del Mesia, sistemerà il presunto cadavere dell’anziana per fare in modo che tutti pensino che sia passata a miglior vita per circostanze naturali.

Spoiler Il Segreto: RAIMUNDO organizza la veglia funebre di Francisca A BARA CHIUSA, JULIETA e SAUL sospettosi…

La persona più colpita dal tragico decesso di Francisca sarà ovviamente Raimundo: dopo essersi chiuso in un silenzio profondo, l’Ulloa Senior vorrà organizzare da solo la veglia funebre in onore della sua amata ma esigerà che la stessa abbia luogo con la bara chiusa. Julieta Uriarte (Claudia Galan) avrà però fin da subito dei dubbi su tutta la faccenda poiché, grazie alle parole di una domestica, scoprirà che si sono sentiti i rumori di alcuni spari – provenienti dallo studio della villa – proprio mentre la Montenegro si trovava sotto la custodia di Fernando.

Informato Saul Ortega (Ruben Bernal) della “novità”, la nostra protagonista avrà quindi il sospetto che la dark lady sia stata uccisa da Fernando e temerà che quest’ultimo stia ricattando in qualche maniera Raimundo per impedirgli di rivelare alle autorità il reato di cui si è macchiato.

La Uriarte, grazie ad una serie di successive congetture, arriverà addirittura a pensare che la morte di Francisca sia stata inscenata ma accantonerà questa idea quando Raimundo, seppur riluttante, aprirà la bara della consorte e mostrerà a lei, Saul e Mauricio (Mario Zorrilla) i suoi “resti”.

News Il Segreto: GONZALO si presenta alla veglia e accusa FRANCISCA delle morti di ESPERANZA e BELTRAN

Bisognerà osservare con attenzione tutto quello che succederà alla veglia funebre anche per via dell’intervento di Gonzalo: dopo aver sorpreso tutti quanti con la sua apparizione, il marito di Maria fingerà di non sapere che Francisca sia morta e, non appena Raimundo “lo metterà al corrente” della verità, non mostrerà alcun segno di compassione e sottolineerà di essere arrivato a Puente Viejo proprio per vendicarsi di lei, l’unica colpevole dei tristi finali di Esperanza e di Beltran.

Il ragazzo svelerà così a tutti quanti che lui e Maria sono vivi ma, al tempo stesso, eviterà di dare troppe spiegazioni e si mostrerà freddo con Raimundo, don Anselmo (Mario Martin) e persino con Matias (Ivan Montes).

Trame Il Segreto: FRANCISCA è ANCORA VIVA!!!

In ogni caso, il maggiore colpo di scena avverrà subito dopo il funerale della Montenegro: terminata la cerimonia, officiata da don Anselmo e don Berengario (Miguel Uribe), Raimundo deciderà di passare del tempo in giardino e, proprio in quegli attimi lì, un flashback farà venire a galla un risvolto sorprendente: emergerà infatti che l’Ulloa, dopo aver mostrato il cadavere a Julieta e Saul, è rimasto da solo nel salotto della villa per salutare Francisca, la quale – sdraiata all’interno della sua bara – comincerà a muoversi e, sfoggiato un bel sorriso, darà un bacio al marito!!!

I telespettatori, in questa maniera, capiranno che la cattivona è ancora viva, anche se non sarà affatto chiara la ragione di tutta la messinscena legata al suo finto decesso. Bisognerà quindi domandarsi perché Gonzalo abbia scelto di prestarsi al doppio gioco messo in atto dal nonno Raimundo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.