Il segreto: AURORA parla a GREGORIA della morte di TRISTAN

Aurora e Gregoria, telenovela Il Segreto
Aurora e Gregoria

Presto i telespettatori italiani de Il Segreto assisteranno al ritorno di un personaggio che, durante la prima stagione della telenovela spagnola, è stato molto importante ai fini delle trama.

Aurora (Ariadna Gaya), smascherati tutti gli intrighi di Alicia (Paula Cancio), deciderà infatti di “annullare” il suo matrimonio con Conrado (Ruben Serrano) per recarsi a Madrid a studiare medicina e, vista la nuova strada intrapresa, conoscerà molto presto Gregoria Casas (Leonor Martin), la vecchia fidanzata di suo padre Tristan (Alex Gadea).

La Castro, che farà fatica ad ambientarsi nel duro ambiente maschile della facoltà, stringerà amicizia col futuro laureando Lucas Moliner (Alvaro Morte) e si renderà conto del fatto che nessuno, a parte il nuovo amico, faciliterà il suo proposito di diventare dottoressa. Aurora quindi, volendo a tutti i costi dimostrare di essere una brava studentessa, si impegnerà a fondo per consegnare in tempo un compito assegnatale dal professore di biologia ma, neanche a dirlo, l’interrogazione non andrà bene come lei aveva preventivato: il luminare, deciso a contrastarla in quanto donna, le darà un voto basso e al tempo stesso assegnerà ad un suo mediocre collega maschio una valutazione più alta. La figlia di Pepa (Megan Montaner) dunque, convinta di trovarsi di fronte ad un’ingiustizia, affronterà l’insegnante a muso duro ma, piuttosto che una rivalutazione della prova, otterrà un provvedimento disciplinare.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che tutta la facoltà parlerà, in maniera piuttosto negativa, delle gesta di Aurora Castro; Lucas cercherà di dissuadere l’amica dall’intraprendere azioni che, col tempo, potrebbero addirittura costarle l’espulsione dell’università ma la ragazza, dispiaciuta per quanto starà accadendo, non sembrerà dargli particolarmente retta.

Fatto sta che, visto il chiacchiericcio innescatosi intorno alla sua figura, anche Gregoria vorrà conoscere l'”argomento” di tali discussioni e, senza alcun tipo di preavviso, si recherà nella pensione dove la stessa Aurora alloggia. La dottoressa, in questa circostanza, non darà alcuna spiegazione alla studentessa riguardo alla sua strana visita e le dirà che non otterrà da lei alcun favoritismo anche se è una donna, ma non potrà fare a meno di pensare sia al suo soggiorno a Puente Viejo e sia all’antagonismo avuto con la Pepa per ottenere l’amore di Tristan (quando avrà la certezza che Aurora è la loro figlia).

Aurora, incuriosita da quella particolare visita, penserà dunque che Gregoria, avendo studiato prima di lei in un ambiente prettamente maschile, possa in qualche modo aiutarla a sopravvivere nell’ostile università; tuttavia la Casas, durante l’ennesima discussione che la ragazza avrà con l’insegnante di biologia, non spenderà alcuna parola per difenderla…

Comunque sia, questo ennesimo atto di indifferenza da parte di Gregoria non scoraggerà affatto Aurora la quale, contravvenendo ancora una volta ai consigli di Lucas, vorrà avere un’altro scambio di opinioni con la donna. Stavolta però la nostra protagonista, per ottenere l’attenzione di Gregoria, le parlerà della morte di entrambi i suoi genitori, provocando nella Casas una sorta di malessere.

Dopo essersi isolate in un’aula vuota della facoltà. Aurora sceglierà dunque di raccontare alla nuova conoscente le circostanze che hanno portato alla morte di Pepa e Tristan: Gregoria apprenderà così sia della morte delle levatrice (avvenuta durante il parto della figlia) e sia del matrimonio dell’uomo che amava con Candela (Aida De La Cruz), conclusosi drammaticamente per via dell’assassinio compiuto da Jacinta (Victoria Camps Medina). Aurora, non riuscendo a giustificare il dispiacere della dottoressa circa la prematura scomparsa dei genitori, vorrà avere delle giustificazioni in tal senso ma Gregoria, interrompendo la discussione per via di una lezione imminente, resterà vaga e le dirà di aver incrociato Pepa in qualche occasione.

Questa “scusa” basterà però per frenare la curiosità di Aurora? Niente affatto: quest’ultima, dopo una breve visita di Conrado a Madrid, intratterrà col proprio fidanzato un rapporto telefonico e, durante una delle tante chiamate, chiederà all’uomo di cercare delle informazioni proprio sul conto di Gregoria. Buenaventura si recherà perciò a El Jaral ed eseguirà la richiesta della sua donna: Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo), essendo le uniche due a conoscenza delle verità, parleranno quindi al geologo del breve soggiorno della Casas a Puente Viejo nascondendogli però della relazione che, tanti anni prima, ebbe con Tristan.

Tutto ciò basterà dunque per impedire ad Aurora di scoprire la verità? Vi anticipiamo che presto qualcuno, per porre freno alla situazione, si recherà a Madrid…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.