Anticipazioni Il segreto: GONZALO sparisce e MARIA è in ansia per lui

Dov'è finito Gonzalo? - Il segreto
Dov'è finito Gonzalo? - Il segreto

Tra non troppo tempo i telespettatori italiani de Il Segreto saluteranno Martin “Gonzalo” Castro (Jordi Coll): quando a Puente Viejo arriveranno delle strane lettere indirizzate al defunto Tristan (Alex Gadea), l’ex prelato deciderà infatti di partire alla volta di Cuba per mettersi in cerca di Pilar, una donna che – secondo quanto narrato nelle epistole – aveva avuto una relazione con l’ex soldato ai tempi della guerra. Sia Martin e sia Aurora (Ariadna Gaya) infatti, dopo aver ricevuto la prima missiva da Hipolito (Selu Nieto), riceveranno le successive comunicazioni in forma anonima da Bosco (Francisco Ortiz), il quale le farà arrivare al Jaral a seguito del loro ritrovamento alla villa.

Che cosa succederà successivamente? Le anticipazioni ci indicano che Maria (Loreto Muleòn), inizialmente, non vorrà che il marito parta da solo per l’isola americana e, opponendo resistenza, vorrà accompagnarlo ad ogni costo portando con sé anche la piccola Esperanza. Quest’ultima però, a pochi giorni dalla partenza, contrarrà il virus della varicella e non potrà in alcun modo viaggiare; per tale ragione la Castañeda sarà costretta a restare in paese. Gonzalo quindi, prima di congedarsi da tutti i suoi cari, inizierà a temere che a Cuba possa accadergli qualcosa e, spinto da questo timore, si recherà da Francisca (Maria Bouzas) per cercare di estorcerle altre informazioni su Pilar. La dark lady della telenovela però, oltre a non dare alcun aiuto a Gonzalo, si augurerà che il ragazzo possa morire durante il suo allontanamento da Puente Viejo.

La Montenegro, approfittando della momentanea assenza del “nipote”, non perderà occasione per tentare un riavvicinamento con Maria: la madrina infatti troverà il modo di parlare con la propria figlioccia e la inviterà a trasferirsi alla villa qualora dovesse accadere al suo sposo qualcosa di grave. Questo dialogo, ovviamente, preoccuperà parecchio la figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) la quale, cogliendo nel discorso delle velate “minacce”, inizierà a mostrarsi cupa e pensierosa riguardo alle parole pronunciate dalla sua interlocutrice.

Tuttavia l’ansia sembrerà placarsi quando Gonzalo, poco prima di imbarcarsi per arrivare a Cuba, riuscirà a mettersi in contatto telefonicamente con la sua amata tramite l’emporio dei Mirañar. Maria quindi, temendo di non essere sempre disponibile quando Martin potrà chiamarla, deciderà di installare un apparecchio telefonico anche ad El Jaral.

Maria in ansia per Gonzalo - Il segreto
Maria in ansia per Gonzalo – Il segreto

Anticipazioni Il segreto: GONZALO vittima di un incidente?

Gli imprevisti non tarderanno a farsi attendere! Passati alcuni giorni, giungerà infatti a Puente Viejo una notizia funesta: stando ad un giornale portato da Rosario (Adelfa Calvo), la nave sulla quale viaggiava Gonzalo è finita alla deriva e, nei primi momenti, si temerà che il giovane Castro possa essere una vittima del fatale incidente. La consorte dell’uomo dunque, sempre più disperata, cercherà di ottenere maggiori informazioni e la faccenda sembrerà appianarsi quando, dopo alcune ore, arriverà la notizia della risoluzione del problema occorso alla nave. Maria però, essendo ormai entrata in uno stato d’angoscia totale, non vorrà tranquillizzarsi finché non avrà ricevuto dal marito delle notizie certe su quanto accaduto.

Sarà in questa prospettiva che la neo sposa, per porre fine a tutte le sue sofferenze, si metterà in contatto con l’albergo che avrebbe dovuto raggiungere Gonzalo una volta sbarcato a Cuba. Anche questo tentativo si rivelerà però vano: la struttura non avrà infatti avuto alcuna notizia di Castro; inutile quindi dire che Maria passerà momenti di panico non riuscendo in alcun modo a giustificare la “scomparsa” dell’uomo che ama.

Anticipazioni Il segreto: arriva “Tristan Junior” che porta una sconvolgente notizia…

L’atmosfera tesa si risolverà, almeno apparentemente, in tempi brevi: un telegramma farà sapere agli abitanti del Jaral che Gonzalo è arrivato a destinazione e che ha deciso di non soggiornare nell’albergo scelto inizialmente; successivamente un’altra comunicazione informerà Maria dell’imminente ritorno del marito a Puente Viejo.

Le cose però staranno effettivamente così? Vi anticipiamo che, come spesso accade nella telenovela, qualcosa non andrà per il verso giusto: Maria perciò, nel giorno previsto per il ritorno del suo sposo, si recherà in stazione ed avrà da un tale Tristan Junior (Fidel Betancourt) – il presunto figlio che suo zio ebbe da Pilar – una notizia sconvolgente su Martin…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.