Il Segreto: arrivano SEVERO SANTACRUZ (Chico Garcia) e CARMELO LEAL (Raul Pena)

Severo Santacruz, Carmelo Leal (Il segreto)
Severo Santacruz, Carmelo Leal (Il segreto)

Nelle prossime puntate italiane de Il Segreto i telespettatori assisteranno all’ingresso dei personaggi di Severo Santacruz (Chico Garcia) e Carmelo Leal (Raoul Pena).

Le due new entry verranno introdotte nelle vicende della telenovela ambientata a Puente Viejo in maniera piuttosto enigmatica: Severo infatti, trovandosi all’interno di un’abitazione sconosciuta, starà osservando le foto di tutti gli abitanti del paesino spagnolo e la sua attenzione si concentrerà in particolar modo sugli abitanti di villa Montenegro e su quelli del Jaral. Carmelo, irrompendo nella stanza proprio in quel momento, parlerà così al Santacruz di un misterioso nemico da tenere d’occhio ma, in quest’occasione, non verrà palesato il suo nome; di chi si tratterà?

Le anticipazioni indicano che Severo, mostrandosi agitato per un passato che ancora lo tormenta, passerà tantissime notti insonni e starà riordinando i tasselli della sua vita per compiere una vendetta studiata per oltre dieci anni. Molto presto sarà quindi chiaro ai tanti fan della telenovela che l’obiettivo primario di Severo è quello di colpire Francisca Montenegro  (Mario Bouzas)… ma per quale motivo?

La risposta è presto detta: il padre di Severo, tanti anni prima, era il direttore di una fabbrica di proprietà della dark lady di Puente Viejo. Un funesto giorno scoppiò un grosso incendio nella suddetta impresa: il signor Santacruz venne perciò accusato di essere il responsabile di quanto era accaduto e, di conseguenza, venne licenziato per tale motivo.

Fatto sta che, per via delle accuse che gli vennero rivolte, il genitore di Severo non riuscì a trovare lavoro in tutta la Spagna e quindi i Santacruz passarono in breve tempo da una condizione di vita agiata ad uno status di povertà e precarietà. Come se non bastasse, l’ex direttore fu così costretto a trovare impiego nelle ferrovie, luogo dove morì a seguito di un brutto incidente.

Una volta elaborato il lutto, la madre di Severo venne poi colpita da una malattia e, per potersi sostentare, chiese aiuto alla Montenegro la quale, inizialmente, sembrò disposta a concederglielo. Peccato però che tale promessa non venne mantenuta e Severo, trovandosi in poco tempo a perdere entrambi i genitori, dovette digerire anche l’allontanamento da sua sorella Sol (Adriana Torrebejano).

Da questi presupposti nascerà quindi la vendetta del Santacruz verso la Montenegro che, oltre a portare un po’ di adrenalina all’interno della telenovela, farà conoscere ai telespettatori una nuova location denominata la Quinta, ossia la villa dove l’uomo si stabilirà assieme al suo braccio destro Carmelo, un uomo disposto a dare la vita pur di proteggere l’amico d’infanzia.

Ad interpretare i nuovi personaggi saranno Chico Garcia e Raoul Pena: Il primo, dopo tanti anni di esperienza maturati a teatro, è arrivato a El Secreto de Puente Viejo portando in scena il ruolo di Severo che, come dichiarato in più interviste, non scambierebbe mai con nessun altro. Invece l’nterprete di Carmelo Leal è – oltre che in Spagna – un volto noto persino in Italia: ha prestato infatti per tanti anni il volto al personaggio di Jero nel telefilm Paso Adelante (andato in onda su Italia 1). In terra iberica, Raoul è conosciuto anche per le sue doti canore, che gli hanno consentito di incidere pure qualche brano.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.