Anticipazioni Il Segreto: SEVERO manda delle candele a FRANCISCA

Severo Santacruz - Il segreto anticipazioni

I telespettatori italiani de Il Segreto conosceranno presto Severo Santacruz (Chico Garcia), che verrà introdotto nelle vicende ambientate a Puente Viejo in maniera piuttosto misteriosa: il nuovo personaggio infatti, in compagnia del fidato amico di infanzia Carmelo Leal (Raul Pena), starà da tempo osservando tutti gli abitanti del paesino spagnolo ma la sua attenzione si rivolgerà sopratutto sul Jaral e sugli abitanti di Villa Montenegro…

Per quale motivo? Le anticipazioni indicano che Innocenzo, il padre di Severo, gestiva una fabbrica di candele di proprietà di donna Francisca (Maria Bouzas). Un giorno nell’impresa vi fu un devastante incendio del quale, neanche a dirlo, venne accusato il Santacruz Senior. La famiglia dell’uomo si trovò quindi a passare da uno stato di vita piuttosto agiato ad uno di totale povertà; le cose però peggiorarono quando Innocenzo, dopo aver trovato lavoro nelle ferrovie, morì in un incidente.

La madre di Severo, essendo ammalata, cercò l’aiuto della Montenegro per uscire dalla disastrosa situazione ma la dark lady, pur promettendole di impegnarsi, decise alla fine di non andare in soccorso del nucleo familiare. La new entry perciò, a seguito della morte del padre, si trovò a dover rinunciare in tempi brevi anche alla figura materna e, come se non bastasse, venne separato dalla sorellina Sol (Adriana Torrebejano).

Visti questi presupposti, Severo inizierà ad introdursi pian piano nella quotidianità di Francisca Montenegro e, per volerle dare un segnale, chiederà a Carmelo di inviare alla villa delle candele in forma anonima. La dispostica signora inizierà ad infastidirsi per quegli strani regali e, non riuscendo a capire il perché della notevole insistenza da parte di quel donatore misterioso, cercherà di informarsi avvalendosi sia dell’aiuto di Bosco (Francisco Ortiz) e sia di quello di Mauricio (Mario Zorrilla).

Severo però non si accontenterà soltanto di questo e, preso dall’idea di terrorizzare ad ogni costo Francisca, chiederà a Leal di accelerare i tempi del loro piano affinché possano giungere, quanto prima, a Puente Viejo (dove il nuovo “cattivo” ha intenzione di trasferirsi).

Sarà in questa prospettiva che, prestissimo, molti personaggi della telenovela cominceranno a domandarsi chi possa aver acquistato una proprietà della cittadina ormai abbandonata da tempo; si diffonderà infatti la voce della vendita de La Quinta e, vista l’importanza dell’acquisto, si interesseranno a questo avvenimento anche Alfonso (Fernando Coronado) e Raimundo (Ramon Ibarra). I due uomini non riusciranno in realtà ad entrare in possesso di molte informazioni, comunque sia sembrerà imminente l’arrivo nel paese dei nuovi proprietari, dato che moltissimi operai si staranno impegnando notte e giorno per rimetterla in sesto. Chi saranno mai però questi nuovi padroni?

Ovviamente ad avere acquisito la proprietà sarà proprio Severo Santacruz che, in questo modo, potrà osservare l’odiata Montenegro più da vicino. Il concretizzarsi del piano farà scattare nell’ultimo arrivato dei tristi ricordi e l’uomo, pur essendo ancora lontano dal paesello, non potrà fare a meno di ricordare il triste giorno nel quale fu costretto a separarsi per sempre dalla sorella Sol.

L’ingresso del nuovo nucleo familiare, oltre che portare suspence, farà sì che a Il Segreto possano sorgere anche delle nuove dinamiche: Severo infatti, pur volendosi vendicare di Francisca, sarà piuttosto leale e giusto con le persone che se lo meritano e questo, alla lunga, lo porterà ad interagire con una delle protagoniste principali della storia: Candela (Aida De La Cruz).

Grazie al Santacruz, inoltre, i fan inizieranno a sentire parlare sempre più pressantemente di Sol (che l’imprenditore cerca di trovare da anni); a questo proposito è quindi giusto fare chiarezza su alcuni spoiler errati che si leggono sul web: vista l’omonimia della ragazza con il nome di Soledad Castro (Alejandra Onieva), c’è chi dava per certo che l’ereditiera non fosse figlia di Francisca bensì la sorella di Severo: niente di più sbagliato visto che Sol, tra qualche mese, riuscirà ad essere rintracciata e, come la storia mostrerà, non sarà la Castro.

Nell’ottica delle future puntate, questo ingresso femminile sarà da tenere sotto osservazione anche per un altro particolare: quando la love story tra Bosco e Ines (Fariba Sheikhan) sarà ormai giunta al termine, sarà proprio Sol a diventare la protagonista femminile e vivrà una tormentatissima storia d’amore col medico Lucas Moliner (Alvaro Morte)…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.