Anticipazioni Il Segreto: INES rinchiusa nei sotterranei di DONNA FRANCISCA

Ines rinchiusa nei sotterranei - Il segreto anticipazioni
Ines rinchiusa nei sotterranei - Il segreto anticipazioni

Nelle attuali puntate de Il Segreto sta cominciando a tenere banco la storia d’amore tra Bosco (Francisco Ortiz) e la cameriera Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan): la nipote di Candela (Aida De La Cruz) ha scelto infatti di continuare a lavorare al servizio di Donna Francisca (Maria Bouzas) pur di stare al fianco dell’uomo che ama. Le cose però sono destinate a peggiorare in tempi brevi e Ines, dovendo sottostare al ricatto di una furente Montenegro, sarà costretta a troncare la relazione col figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea)…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che i due innamorati non riusciranno a stare lontani a lungo; l’inserviente perciò, temendo ripercussioni da parte della dark lady, non se la sentirà di vivere la sua relazione alla luce del sole e, in tal senso, respingerà ogni iniziativa del giovane Castro tesa a parlare con la Montenegro.

Tuttavia Francisca, neanche a dirlo, si accorgerà della relazione ricominciata e per cercare di porre un freno consentirà l’arrivo a Puente Viejo di Placido (Jeronimo Salas), l’ex fidanzato di Ines: quest’ultimo, in accordo con la cattivona, accuserà la giovane Mendizabal di aver sedotto un uomo sposato più grande di lei al solo scopo di estorcergli i suoi beni; Bosco quindi, credendo di trovarsi di fronte ad una sfasciafamiglie, troncherà ogni rapporto con Ines e si avvicinerà ad Amalia Jordan (Aida Flix), una ricca ragazza “prescelta” dalla stessa Francisca per diventare sua moglie.

C’è da dire che Ines, temendo che Francisca possa denunciarla alla guardia civile per i gioielli estorti alla matrigna (ma che, in realtà, appartenevano a sua madre!), deciderà di non spiegare al suo amato come sono andate davvero le cose con Placido; intanto Bosco inizierà ad essere affascinato dai modi dolci di Amalia e, desideroso di voltare pagina, si fidanzerà con lei chiedendo il permesso sia a Francisca e sia a Melchor (Sebastian Haro), il suo futuro suocero. Ines, assistendo al momento in cui il suo ex regalerà alla Jordan l’anello di fidanzamento, troverà in Fe (Marta Tomasa Worner) una spalla su cui piangere ma, nel giro di pochi giorni, comincerà a stare male e, senza un briciolo di forza, sarà costretta a passare alcune giornate a letto.

Il precario stato di salute di Ines preoccuperà parecchio anche Bosco che, non riuscendo a lasciarsi andare con Amalia, avrà la certezza di essere ancora innamorato della cameriera. Tuttavia la Mendizabal, dopo l’ennesimo litigio con l’amato, confiderà a Fe di avere intenzione di fuggire e, per non incorrere nell’ennesimo rimprovero da parte di Francisca, le chiederà di coprirla durante un’uscita che svolgerà nel pomeriggio. La governante, certa del fatto che la collega si recherà dalla zia Candela, darà il suo benestare alla richiesta d’aiuto ma, inaspettatamente, Ines sceglierà di andare da Don Anselmo (Mario Martin) per potersi confessare!

La somministrazione del sacramento riserverà ovviamente delle sorprese: la nostra protagonista, oltre a confessare di essere innamorata di Bosco, parlerà al prelato di un fantomatico segreto che, almeno in questa circostanza, non verrà citato. Fatto sta che Don Anselmo, visibilmente scioccato da tale rivelazione, consiglierà alla ragazza di parlare con Bosco prima di partire. Ines però non potrà seguire alla lettera il consiglio del sacerdote, visto che Mauricio (Mario Zorrilla) bloccherà il suo proposito.

Ma in cosa consisterà il segreto di Ines? La risposta è presto detta: quando la donna avrà tutto pronto per fuggire dal paese, Francisca riuscirà ad intercettare il suo piano e, minacciandola di morte dopo averle puntato una pistola, farà sì che la sua dipendente la supplichi di lasciarla in vita. La Mendizabal quindi, temendo di stare per morire da un momento all’altro, confesserà alla dark lady di aspettare un figlio da Bosco!

Donna Francisca, turbata da questa possibilità, sembrerà quindi acconsentire alla richiesta di Ines di farla fuggire e, per non destare sospetti nel nipote, la costringerà a scrivere una lettera d’addio per lui. Bosco perciò, dopo essersi reso conto che la donna che ama non si è presentata ad un appuntamento che avevano fissato insieme, tornerà alla villa dove Francisca, consegnandogli l’epistola scritta da Ines, lo renderà partecipe della sua fuga (aggiungendo inoltre che la sottoposta, prima di lasciare Puente Viejo, le ha rubato una cospicua somma di denaro).

Il figlio di Pepa, constatando che quella grafia appartiene proprio a Ines, farà perdere le tracce di sé e, non potendo credere che lei non lo abbia amato (come invece afferma nello scritto), si metterà immediatamente a cercarla. La situazione, oltre ad impensierire Fe e Candela per la sparizione repentina della giovane, metterà in ansia persino Amalia che,  parlando con Melchor, ammetterà sia di essere nervosa per la sparizione della cameriera e sia di sentire il futuro marito sempre più lontano. Tuttavia la Jordan, dopo l’ennesimo malore che l’avrà portata a svenire, continuerà ad organizzare le imminenti nozze con l’ereditiere, dato che alle stesse mancheranno appena tre settimane.

Comunque sia, oltre al matrimonio, continuerà a tenere banco per forza di cose la clamorosa sparizione di Ines. La nostra protagonista sarà davvero fuggita dalla cittadina spagnola? Ebbene no: dopo qualche episodio, i telespettatori scopriranno infatti che la povera nipote di Candela è rinchiusa nelle segrete della villa per volere di Donna Francisca!

A tal proposito, occhio all’errore: nei mesi scorsi, infatti, da molti era stato dato per certo che nelle segrete fosse nascosta Pepa. Niente di più sbagliato dato che lì, per parecchio tempo, sarà reclusa Ines la quale, oltre a doversi guardare le spalle da Francisca, si troverà presto ad avere a che fare con la pazzia dell’insospettabile Amalia…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.