Anticipazioni Il Segreto: BOSCO rivede INES mentre allatta BELTRAN…

Il segreto: BOSCO (Francisco Ortiz)
Il segreto: BOSCO (Francisco Ortiz)

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che presto Ines (Fariba Sheikhan) darà alla luce il piccolo Beltran. Il bambino verrà però rapito da Amalia (Aida Flix): la moglie di Bosco (Francisco Ortiz) infatti, dopo aver inscenato una gravidanza arrivando persino a tenere sotto scacco Francisca (Maria Bouzas), aiuterà la Mendizabal durante il parto e, al termine del difficile momento, farà credere alla ragazza che la sua “bambina” sia nata morta.

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che la Jordan, dato che non è la vera madre, non potrà allattare Beltran e infatti quest’ultimo, entro poco tempo, presenterà dei grossi problemi di salute a causa della denutrizione. Francisca, preoccupata per le sorti del pronipote, si impegnerà per trovargli una nutrice e sarà allora che la Montenegro, proprio mentre Ines starà per togliersi la vita “su invito” di Amalia, deciderà di far diventare la sua ex inserviente la balia (inconsapevole) del suo stesso figlio.

Questa scelta si rivelerà azzardata: Ines inizialmente porrà delle condizioni per allattare Beltran e, oltre ad essere remunerata per il suo servizio, vorrà lasciare la cittadina non appena il minore si sarà completamente ristabilito. Francisca, per evitare che gli altri abitanti di Puente Viejo vedano la “fuggitiva”, trasferirà la Mendizabal in una casa di sua proprietà, ma un’ondata di maltempo costringerà la stessa Ines a recarsi più volte alla villa pur di dare da mangiare al piccolino.

Uno di questi momenti verrà scoperto inavvertitamente da Fe (Marta Tomasa Worner): la governante tornerà a casa prima del previsto e, scioccata alla vista di Ines, si recherà da lei per avere delle spiegazioni sulla sua sparizione. La nipote di Candela (Aida De La Cruz), in questa circostanza, ammetterà di aver deciso di allattare Beltran per salvare la vita al figlio di Bosco e, oltre ad informarla della perdita della bambina che lei aspettava,  le racconterà com’è realmente avvenuto l’omicidio di Melchor (Sebastian Haro).

La già intricata situazione si complicherà ulteriormente: Amalia una mattina penserà che stia per arrivare un temporale e, senza avvertire Francisca, riterrà opportuno far andare Ines alla villa per dare da mangiare a suo “figlio”; la Jordan lascerà così la nutrice in compagnia di Fe ma proprio in quegli istanti Bosco scenderà in cucina e, con sgomento, vedrà la Mendizabal mentre starà allattando Beltran.

Ines allatta Beltran - Il segreto
Ines allatta Beltran – Il segreto

Bosco rimarrà incredulo di fronte a questa visione e, accusando Ines di essere una ladra, la caccerà dalla propria abitazione in malo modo!

Il ragazzo, indispettito dalla presenza della sua ex, non perderà tempo ed affronterà Amalia, domandandole per quale motivo le abbia nascosto che Ines era la nutrice del loro erede (arrivando addirittura a fingere che fosse un’altra donna). L’intervento tempestivo di Francisca salverà Amalia dall'”interrogatorio” e Bosco, dopo aver appreso che la Mendizabal era l’unico “mezzo” che la Jordan e la sua benefattrice avevano a disposizione per salvare la vita del neonato, sembrerà placare la sua ira ed accetterà che la donna che ha tanto amato possa continuare il suo impiego da balia.

Il nostro protagonista si porrà però anche un’altra domanda: Bosco capirà che Ines, disponendo del latte materno, è rimasta incinta nei mesi precedenti e, data la loro relazione passata, ipotizzerà addirittura che possa essere lui il padre dell’ipotetico figlio della sua ex. Il ragazzo perciò, deciso a far luce sulla questione, si recherà nel “nascondiglio” della Mendizabal e le farà delle domande sulla sua gravidanza.

Ines, completamente plagiata da Amalia, sceglierà di mentirgli: la donna dirà di essere scappata da Puente Viejo dopo aver appreso di aspettare un figlio dal suo ex Placido (Jeronimo Salas). Bosco crederà ancora una volta che la Mendizabal lo abbia da sempre preso in giro e, pur mostrandosi dispiaciuto per la morte della bambina innocente, si dirà felice del fatto che una bugiarda come lei sia uscita per sempre dalla sua vita.

Come evolverà in seguito la faccenda? Vi anticipiamo che Amalia, dopo aver appreso che Ines ha rispettato il patto non rivelando a Bosco la verità dei fatti, avrà un atteggiamento piuttosto duro con il consorte e, fingendo di non sapere nulla, esigerà da lui delle spiegazioni sul suo rapporto con l’inserviente. Bosco, messa da parte un’iniziale riluttanza, sarà completamente sincero con la sua sposa e gli parlerà dell’amore vissuto (e dal suo punto di vista non ricambiato) con Ines.

Tutto ciò farà da preludio all’ennesimo colpo di scena:  subito dopo l’incontro “chiarificatore” con Bosco, qualcuno si avvicinerà ad Amalia con delle intenzioni tutt’altro che amichevoli…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.