Anticipazioni Il Segreto: CONRADO scopre che ALICIA si prostituiva…

Conrado e Alicia - Il segreto anticipazioni
Conrado e Alicia - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano il ritorno dell’enigmatica Alicia Segui (Paula Cancio): la donna, apparentemente pentita per aver abbandonato David (Antonio Martin), cercherà di mettersi nuovamente in contatto proprio col figlioletto.

Gli spoiler relativi a questa trama indicano che Manuela (Lupe Roda), la zia che si sta prendendo cura del minore, temerà che Alicia possa nuovamente fare del male a David; per tale ragione la premurosa parente chiederà a Conrado (Ruben Serrano) di mettersi in contatto con la sua ex quando quest’ultimo, accompagnato da Aurora (Ariadna Gaya), si recherà da lei per fare una breve visita al bambino.

La ricomparsa della Segui, ovviamente, causerà nuovi attriti tra la coppia: nelle puntate precedenti a questo ritorno, Aurora e Conrado staranno infatti attraversando un momento di forte crisi; la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), una volta che sarà stata prosciolta da ogni tipo di accusa circa l’omicidio di Bernarda (Mercedes Leon), sentirà una profonda riconoscenza per il suo “salvatore” Lucas Moliner (Alvaro Morte) al punto tale che, al termine di un dialogo, finirà per baciare il bel dottore. Buenaventura si renderà presto conto del feeling sorto tra la sua fidanzata e il nuovo medico di Puente Viejo e, durante una cena, proporrà al “nemico” di prendere il suo posto nella vita della Castro. Quest’ultima, come prevedibile, si risentirà per le intenzioni del geologo e interromperà la sua liaison sentimentale.

Nonostante le incomprensioni, Aurora cercherà di stare vicina a Conrado per tutto ciò che concerne la “questione David” ma si renderà presto conto dell’ascendente, forse mai spento, che Alicia riesce ad avere sull’uomo. Conrado scoprirà infatti che la Segui sta soggiornando in un convento e, quando riuscirà ad incontrarla, crederà alle sue parole di pentimento e sembrerà convincersi del fatto che, molto probabilmente, è giusto che la donna recuperi un rapporto con il proprio consanguineo. Aurora, invece, non sarà dello stesso parere di Conrado e non mancherà di sottolineare all’ex questo suo punto di vista.

Ad ogni modo la situazione prenderà una piega inaspettata grazie all’intervento di Lucas: il ragazzo, dopo averla conosciuta, crederà di avere già visto Alicia da qualche parte e, facendo uno sforzo di memoria, si convincerà di avere avuto a che fare con lei quando, poco tempo prima, si era trovato a prestare soccorso ad una ragazza che lavorava in una casa d’appuntamento. Conrado inizialmente resterà incredulo di fronte alle parole del dottore ma in seguito, grazie a delle appurate indagini, scoprirà che la Segui gli ha davvero taciuto quello scomodo particolare.

Se quindi da una parte, poco prima di essere scoperta, Alicia si presenterà da Aurora per cercare di convincerla circa le sue buone intenzioni con David, dall’altra la “fuggitiva” dovrà presto dare delle spiegazioni a Conrado sul suo passato impiego.

Il dialogo chiarificatore non mancherà dunque di riservare delle sorprese: la Segui ammetterà infatti di essere stata costretta a vendere il proprio corpo sia per cibarsi e sia, sopratutto, per racimolare un gruzzoletto di soldi per garantire a David un futuro sereno e felice.

Alicia, attraverso un accorato discorso, giustificherà la scelta di prostituirsi adducendo come scusa l’educazione ricevuta fin da quando era una bambina: la donna dirà infatti di essere stata cresciuta in previsione di un matrimonio, più o meno felice, con un uomo borghese in grado di accontentarla in ogni tipo di capriccio. La perdita di Evaristo – uomo sposato senza sentimento – e la successiva fuga da Puente Viejo l’hanno dunque costretta a cercare un lavoro e, visto che lei non era abile a svolgere nessun tipo di mansione, ha scelto (suo malgrado) di svendersi nel lupanare.

Fatto sta che Conrado, dopo aver ascoltato queste parole, sentirà di doversi scusare con Alicia per averla “giudicata male” e, così come Alfonso (Fernando Coronado), crederà che la donna debba riprendere un rapporto con David. Aurora, in tutta risposta, sarà contraria con questa decisione e lo sottolineerà con veemenza.

Chi avrà ragione tra i due ex? Come abbiamo anticipato nei nostri precedenti post, Alicia alla fine si rivelerà una vera e propria “scheggia impazzita” e, durante un tentativo di sbarazzarsi di Aurora, finirà per uccidere Conrado

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.