Anticipazioni Il Segreto: AURORA E LUCAS SI BACIANO

Aurora e Lucas, bacio a Il segreto
Aurora e Lucas, bacio a Il segreto

Come indicano le anticipazioni de Il SegretoAurora Castro (Ariadna Gaya) non riuscirà a dimostrare la propria innocenza nel processo sull’omicidio di Bernarda (Mercedes Leon): la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) infatti, dopo che Fulgencio (Juli Cantò) si presenterà nell’aula del tribunale, verrà ritenuta instabile dal giudice e dunque sarà condannata a passare dieci anni in un manicomio.

Dagli spoiler si evince che per la sfortunata Castro comincerà un bruttissimo periodo: Francisca (Maria Bouzas) farà in modo che il terribile Fulgencio diventi il direttore del sanatorio dove è ricoverata Aurora. Il cugino dunque eseguirà alla lettera gli ordini della dark lady e sottoporrà la “condannata” ad una dura terapia di elettroshock. Il risultato sarà dei più devastanti, visto che da quel momento in poi la povera figlia della levatrice perderà davvero il lume della ragione.

Aurora inizierà perciò a comportarsi come se fosse una bambina: non riuscirà a comunicare con i suoi stessi parenti e rifiuterà ogni tipo di regola. Conrado (Ruben Serrano), preoccupato per la situazione della fidanzata, coinvolgerà quindi Lucas Moliner (Alvaro Morte). Quest’ultimo si impegnerà a fondo per far sì che la Castro possa tornare ad essere la ragazza di una volta; dopo alcune settimane il neo-dottore riuscirà nel suo intento.

Francisca tornerà però a tessere i suoi intrighi contro la nipote: per colpa di Pedro (Enric Benavent), la cattivona scoprirà che Aurora si sta riprendendo e chiederà a Fulgencio di formare una commissione medica per stabilire se la consanguinea sia effettivamente uscita dal tunnel della pazzia. Lucas temerà quindi che la giovane Castro, una volta accertata la sua ripresa, possa essere condotta in carcere; Moliner consiglierà così alla sua “paziente” di fingersi ancora instabile per evitare l’ingresso in prigione (o addirittura in manicomio). Aurora si fiderà delle parole del medico e, inscenando la sua “follia”, debellerà questa ennesima minaccia.

Il vero colpo di scena nell’intricata trama verrà fornito però da Severo Santacruz (Chico Garcia): l’uomo convocherà Conrado nella sua tenuta e si impegnerà personalmente di far riaprire il processo in grado di scagionare Aurora. Il geologo accetterà la proposta dell’imprenditore e, in breve tempo, scoprirà che un’azienda aveva inviato a Puente Viejo un barile di acetone ad un destinatario che aveva le iniziali F. M. I due uomini crederanno che quelle misteriose lettere corrispondano al nome di Francisca Montenegro.

Nonostante questo, la dark lady sembrerà non preoccuparsi più di tanto della riapertura del caso e, corrompendo le alte cariche dello Stato, otterrà il permesso per far celebrare il nuovo giudizio nella sua  villa. Gli abitanti del Jaral saranno preoccupati da questa novità, ma sia Conrado e sia Severo saranno più che mai certi del fatto che la loro “nemica” verrà finalmente assicurata alla giustizia.

Le cose andranno però effettivamente così? La matriarca, ovviamente, riuscirà ancora una volta a capovolgere la faccenda a suo vantaggio: visto che oramai sarà impossibile far ricadere le accuse su Aurora, Francisca porrà l’accento sulle iniziali del pacco e dirà al giudice che anche Fulgencio nel proprio nome ha la sua stessa sigla. Lo psichiatra, preso alla sprovvista da tale affermazione, tenterà di difendersi ma la commissione disporrà anche di un suo diario, dal quale emergerà l’odio profondo che sentiva per Bernarda (colpevole di avere ucciso il figlio Borja).

Visti i nuovi indizi pendenti sul dottor Montenegro, il giudice riterrà opportuno prosciogliere Aurora da ogni accusa; in questo modo la ragazza riacquisterà la libertà tanto cercata. Fulgencio invece, dal canto suo, si troverà a subire un processo a causa delle accuse strategiche di Francisca e, almeno per il momento, non potrà lasciare la cittadina (ecco il video).

Il vedovo di Bernarda cercherà ancora una volta di mediare con la cugina per garantirsi un’assoluzione dai capi di imputazione ma la terribile donna, rinfacciandogli i maltrattamenti che lei ha dovuto subire a suo tempo da Jesusa (Inma Gamarra), non si dirà disposta ad aiutarlo e, per tutta risposta, lo farà ricoverare (con la forza!) nella clinica che lui stesso dirigeva.

Se quindi da una parte la Montenegro riuscirà a uscire indenne dalla faccenda, dall’altra Aurora e Conrado potranno finalmente cercare di rimettere a posto i tasselli della loro relazione; i telespettatori dovranno però restare attenti a questo passaggio: la Castro sentirà infatti un immenso senso di gratitudine verso Lucas e, nel bel mezzo di un dialogo con lui, si creerà una situazione piuttosto intima che farà nascere un bacio con il bel dottore (ecco il video del momento). Sarà dunque lecito chiedersi se la situazione sentimentale di Conrado e Aurora sia arrivata ad un punto di crisi difficilmente risolvibile…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.