Anticipazioni Una Vita: JUSTO schiaffeggia LEONOR (ma ha commesso un errore)

Justo, Leonor e Manuela - Una vita anticipazioni
Justo, Leonor e Manuela - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano l’inizio di un grosso calvario per la coppia protagonista della telenovela: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, German (Roger Berruezo) verrà condannato a 15 anni di prigione per l’aggressione di Cayetana (Sara Miquel).

La dark lady però, aiutata dal suo amante Justo (Iago Garcia), continuerà a meditare vendetta e farà credere al consorte, avvalendosi dell’aiuto del suo compagno di cella Eladio (Salvador Serrano), che Felipe (Marc Parejo) voglia favorire la sua “latitanza” in attesa di trovare le prove in grado di scagionarlo; il De La Serna si fiderà delle parole dello sconosciuto e così facendo, dopo essere stato ferito all’addome, cadrà vittima del Nuñez (il quale lo porterà in una casa fuori città con l’intenzione di sequestrarlo).

Gli spoiler successivi a questi fatti segnalano che l’avvocato Alvarez Hermoso troverà una prova che scagionerà immediatamente German; dunque Felipe si recherà in carcere, accompagnato da Leandro (Raoul Cano), per riportare l’amico nel quartiere di Acacias; lì però alcune guardie carcerarie lo informeranno del fatto che l’ex medico si è suicidato!

Felipe, dato che non gli verrà mostrato alcun corpo, non crederà però al decesso del suo assistito e si impegnerà a fondo per dimostrare la verità (non esitando ad affrontare la stessa Cayetana).

In questa vicenda, com’è facilmente prevedibile, si inserirà anche Manuela (Sheyla Fariña). Quest’ultima verrà messa al corrente dalla dark lady della relazione sorta tra lei e Justo e, come se non bastasse, sarà costretta a comportarsi da “sguattera” nella sua stessa casa.

La situazione precipiterà ancora quando Pablo (Carlos Serrano-Clark) – ascoltando per caso un discorso di Guadalupe (Arantxa Aranguren) e Fabiana (Inma Perez Quiros) – apprenderà delle nuove vessazioni a cui la sorella è costretta; il garzone, completamente accecato dall’odio, si procurerà un’arma ed avrà intenzione di uccidere il cognato con la stessa. Lo sproposito, almeno per il momento, verrà bloccato sul nascere da Guadalupe.

Fatto sta che, contemporaneamente a questa intricata faccenda, il sequestro di German si complicherà ulteriormente: un marchese si troverà per caso a passare nella casa in cui è rinchiuso il De La Serna e, dopo aver sentito la richiesta di aiuto del nostro protagonista, riuscirà ad introdursi nell’abitazione in questione; peccato che Justo sopraggiungerà sul luogo negli stessi momenti e ferirà mortalmente il malcapitato. Quest’ultimo però, prima di passare a miglior vita, comunicherà sottovoce a German che si trova nei territori de La Mota.

Justo quindi, pur di procurare altro dolore a Manuela, penserà di farle un particolare “regalo di Natale”: il latifondista si munirà di una macchina fotografica e scatterà un’istantanea a German! Il cattivo della soap non si accorgerà però di aver consegnato alla moglie un’immagine nella quale il De La Serna ha scritto per terra il nome del quartiere dove lui lo tiene rinchiuso.

Manuela si accorgerà di quel particolare? Ebbene si: la ragazza noterà la scritta ma inizialmente non riuscirà a decifrarla (visto che la stessa, a causa dell’effetto fotografico, verrà proiettata al contrario). Manuela, ad ogni modo, si renderà conto dell’importanza di quel messaggio e lo consegnerà a Leonor (Alba Brunet) per farlo arrivare a Leandro!

Proprio la giovane Hidalgo scoprirà per caso che Pablo ha comprato una pistola ed intuirà immediatamente che il ragazzo vuole uccidere Justo; la figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) dunque, per non fare commettere al suo amato una pazzia, proporrà di andare a parlare con Manuela per trovare un modo più lecito di aiutarla.

L’iniziativa intrapresa esporrà Leonor a dei grossi rischi: la ragazza si presenterà in casa di Manuela e, affrontando a muso duro Ursula (Montserrat Alcoverro), riuscirà a vedere la cognata; la moglie di Pablo resterà così esterrefatta nel vedere che Manuela viene trattata al pari di una schiava e, con veemenza, spronerà la giovane a lasciare insieme a lei l’abitazione.

Sfortunatamente Justo tornerà nella sua dimora proprio in quel momento e, al termine di uno scontro piuttosto acceso, darà persino uno schiaffo a Leonor. Quest’ultima, per volontà della parente acquisita, eviterà un ulteriore litigio ma, al tempo stesso, otterrà la fotografia in grado di rintracciare German.

Come proseguirà la trama? Vi segnaliamo che Pablo sarà infuriatissimo con Justo per aver picchiato Leonor e verrà preso ancora una volta dal desiderio di farlo fuori. La Hidalgo perciò, constatando che difficilmente il marito abbandonerà il suo proposito, cercherà di “aiutarlo” nell’atto criminale e si procurerà una sorta di alibi; il tutto mentre Manuela riuscirà a capire come va letta la scritta nell’immagine…

Sono quindi in arrivo delle puntate che non mancheranno di tenere i telespettatori col fiato sospeso; occhio perché succederà di tutto!!!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.