Anticipazioni Il Segreto: PIEDAD offre ad AURORA una borsa di studio

Aurora e Piedad - Il segreto
Aurora e Piedad - Il segreto

A Il segreto, i prossimi mesi saranno carichi di tante novità per la giovane Aurora Castro (Ariadna Gaya): quest’ultima, dopo essere stata scagionata dall’accusa di avere ucciso Bernarda (Mercedes Leon), si impegnerà (con successo) per ottenere la qualifica da infermiera.

Dopo questa bella notizia, il destino sarà però avverso alla figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea): gli intrighi di Alicia Segui (Paula Cancio) faranno sì che la Castro debba rinunciare per sempre a Conrado (Ruben Serrano). Il geologo riuscirà infatti a salvare la vita di Aurora ma, durante uno scontro fatale con la Segui, morirà a seguito delle ferite riportate.

Che cosa succederà poi? Gli spoiler attinenti a questa trama annunciano che Aurora si “sentirà in colpa” per la morte di Buenaventura e sarà dispiaciuta per non essere riuscita a dire al defunto ciò che davvero sentiva per lui; la ragazza, per affrontare meglio il lutto, potrà comunque contare sia sull’aiuto dei suoi parenti e sia sul fratello “ritrovato” Bosco (Francisco Ortiz).

In questa prospettiva sarà molto importante anche la figura di Lucas Moliner (Alvaro Morte): Aurora capirà di essere profondamente legata al medico quando quest’ultimo, al fine di perseguire una carriera degna di lode, potrebbe decidere di lasciare Puente Viejo per prendere servizio in un prestigioso ospedale. Lucas, alla fine, stupirà la Castro e annuncerà di aver rinunciato all’incarico per stabilirsi definitivamente nel paesello come medico ufficiale: la figlia della levatrice verrà presa perciò definitivamente dalla gioia e, senza pensarci troppo, bacerà l’amico. Successivamente Aurora confesserà a Candela (Aida De La Cruz) di non voler pensare troppo alla natura del suo rapporto con Lucas…

Comunque sia, nuovi sviluppi giungeranno grazie alla new entry Piedad Bravo (Eva Manjon). L’ultima arrivata, dopo aver scambiato Aurora per una “malvivente” interessata alla sua auto in avaria, stringerà un rapporto d’amicizia con l’infermiera e, in attesa di riparare il proprio mezzo per potersi recare a Parigi, si stabilirà a Puente Viejo per qualche giorno.

Lucas, non appena entrerà in contatto con la forestiera, capirà di trovarsi di fronte ad un’importantissima ricercatrice medica; ad ogni modo la dottoressa continuerà a mostrare un atteggiamento cordiale con tutti i suoi interlocutori e sarà di fondamentale importanza per riaccendere in Aurora il desiderio di diventare una luminare nel campo della medicina.

Piedad infatti, lavorando nel dispensario a stretto contatto con la Castro, capirà che la sua conoscente sta rinunciando a ciò che è davvero il suo sogno e, durante i tanti dialoghi con lei, le farà presente che sarà felice soltanto se riuscirà a raggiungere tutti i traguardi che si era precedentemente prefissata.

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che Piedad, poco prima di lasciare la cittadina, sentirà di doversi congedare da Aurora facendole un regalo speciale: la Bravo, rinnovando la stima e l’affetto per la giovane, consegnerà a quest’ultima un plico contenente tutte le informazioni utili per tentare l’accesso ad una facoltà universitaria di medicina attraverso un’importantissima borsa di studio.

La Castro, pur colpita da tale gesto, non vorrà accettare il particolarissimo regalo, sopratutto poiché crederà di non essere in grado di preparare un esperimento medico entro il termine fissato (circa una settimana!) per presentare la domanda. La tenacia di Piedad, però, farà sì che Aurora alla fine prenda in considerazione l’idea senza scartarla a priori.

La ricercatrice medica, ovviamente, informerà anche Lucas della sua iniziativa e, conoscendo i sentimenti che lui prova per l'”aiutante”, consiglierà all’uomo di non impedire l’accesso di Aurora all’università perché soltanto in quel modo saprà se lei è disposta a restare comunque al suo fianco.

Lucas quindi, deciso a supportare Aurora, penserà di aiutarla nella preparazione dell’esperimento medico con la finalità di consentirle di avere libero accesso alla JAE. Occhio però alle future puntate: il dottor Moliner riuscirà davvero a mettere da parte l’amore che sente per l’aspirante dottoressa?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.