Anticipazioni Il Segreto: PRADO viene assunta alla locanda di EMILIA e ALFONSO

Matias e Prado Castaneda - Il Segreto
Matias e Prado Castaneda - Il Segreto

Tra qualche tempo i telespettatori italiani de Il Segreto conosceranno la giovane Prado (Maria De Nati): come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, la ragazza scoprirà dalla madre morente di essere figlia dello scomparso Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa) e, pur di scappare dalle ire del dispotico patrigno, partirà verso Puente Viejo alla ricerca dei suoi parenti paterni.

Le anticipazioni segnalano che la strada di Prado si incrocerà subito con quella di Matias (Ivan Montes): quest’ultimo si troverà a viaggiare nella stessa diligenza della ragazza e la salverà dalle grinfie di un controllore che la sbatterà fuori dal mezzo poiché sprovvista di biglietto (in realtà sottrattole da un furfante mentre dormiva).

Prado resterà poi attonita appena scoprirà che il suo “salvatore” appartiene alla famiglia Castañeda ma, nonostante ciò, si farà accompagnare da lui nel paesello di destinazione visto che il fanciullo le prometterà che Emilia (Sandra Cervera) ed Alfonso (Fernando Coronado) potranno certamente trovarle un impiego.

Il primo incontro con i locandieri sarà alquanto “burrascoso”: nel bel mezzo delle presentazioni, il controllore del bus farà il suo ingresso nell’attività commerciale e Prado scapperà (facendo perdere le sue tracce) quando il funzionario vorrà condurla in caserma per appurare la sua identità.

Ciò genererà delle tensioni tra Matias e i familiari: se da una parte l’ex chincagliere vorrà avviare le ricerche della sua nuova amica, dall’altra Emilia e Alfonso si saranno convinti del fatto che la “forestiera” è soltanto uno ladra e consiglieranno al figlio di lasciarla perdere.

Fatto sta che il Castañeda scoprirà che Prado è nascosta nel retro della locanda ma non comunicherà nulla ai suoi parenti acquisiti (dato che la ragazza sarà intenzionata a partire entro pochi giorni).

Alfonso però scoprirà tutto quanto ed esigerà delle spiegazioni: Prado racconterà così sia all’uomo e sia ad Emilia una versione piuttosto differente dalla realtà di quella che è stata la sua vita prima di arrivare nella cittadina. La figlia di Ramiro, in pratica, confesserà di aver perso entrambi i genitori e di essersi messa alla ricerca di Puente Viejo poiché sua madre Manuela aveva vissuto lì per qualche tempo prima che lei nascesse.

Alfonso ed Emilia resteranno molto colpiti dal triste racconto ma non avranno alcun ricordo della madre della giovane; ciò non impedirà loro di “mettersi una mano sulla coscienza” e di voler dare una chance a Prado, che verrà assunta in prova alla locanda (su richiesta esplicita di Matias).

Tutto questo farà sì che la giovane possa cominciare ad abituarsi alla vita del paesino: Prado conoscerà presto Don Anselmo (Mario Martin) e sua nonna Rosario (Adelfa Calvo), restando molto colpita dal loro modo di fare. I telespettatori dovranno quindi fare molta attenzione ai prossimi passaggi della telenovela, perché ad un certo punto della storia la fanciulla si introdurrà “furtivamente” al Jaral e verrà scoperta proprio da Rosario: che cosa succederà?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.