Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA è davvero cambiata? RAIMUNDO sospetta di lei ma…

Francisca (Il segreto) e Raimundo, anticipazioni
Francisca (Il segreto) e Raimundo, anticipazioni

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni de Il Segreto vi abbiamo parlato di una svolta fondamentale che riguarderà Francisca Montenegro (Maria Bouzas): la dark lady, nel momento in cui Severo Santacruz (Chico Garcia) entrerà in crisi per la presunta morte della sorella Sol (Adriana Torrebejano), sembrerà rallegrasi della disfatta del proprio nemico ma a sorpresa, dopo aver bruciato una documentazione sul conto del latifondista, si presenterà in chiesa per ricevere da Don Anselmo (Mario Martin) l’assoluzione dai suoi peccati.

Gli spoiler attinenti a questa vicenda lasciano intendere che la cattivona di Puente Viejo comunicherà al prelato di essere coinvolta nelle recenti disgrazie di Severo; la Montenegro però, pur dichiarandosi dispiaciuta per i suoi ultimi “crimini”, non si dilungherà nelle spiegazioni e, alla fine, convincerà il parroco “a liberarla” dal peso che aveva sulla coscienza.

Dopo ciò, gli atteggiamenti della matriarca cominceranno ad essere alquanto inspiegabili: Francisca si mostrerà cordiale e disponibile con tutti quanti e, tra le altre cose, programmerà un dispendioso viaggio a Vienna da effettuare in compagnia del compagno Raimundo (Ramon Ibarra). Come se non bastasse, la perfida borghese deciderà di festeggiare il suo prossimo compleanno con una festa sfarzosa e, avvalendosi dell’aiuto di Pedro (Enric Benavent), vorrà persino costruire all’esterno della villa dei parcheggi dove gli ospiti potranno far sostare le loro automobili.

Il bizzarro cambiamento interesserà anche Don Anselmo: quest’ultimo riceverà un invito per presentarsi nell’abitazione della possidente e scoprirà che la donna intende fare una donazione alla parrocchia (corrispondente alla cifra che spenderà per organizzare il party del suo compleanno); se quindi da una parte il sacerdote – pur attonito di fronte a tanta inaspettata bontà – accetterà il denaro, dall’altra tutte queste stranezze faranno insospettire Raimundo.

L’Ulloa Senior, in più di una circostanza, vorrà convincere Francisca a tornare sui suoi passi e, facendole presente che non è giusto che lei sperperi tutta la sua fortuna per dimostrargli di essere “cambiata”, tenterà (invano!) di declinare l’invito per l’imminente trasferta in Austria.

Ad ogni modo i sospetti del padre di Emilia (Sandra Cervera) aumenteranno quando scoprirà che Francisca si è recata a La Puebla senza comunicarglielo. I due fidanzati avranno così un incontro chiarificatore durante il quale la Montenegro confesserà a Raimundo di essere andata nel paesino limitrofo sia per definire i dettagli della partenza e sia per comprare un regalo per lui.

Francisca perciò, per dare prova della sua sincerità, spiffererà a Raimundo di avergli comprato un automobile. L’Ulloa, ovviamente, cercherà di rifiutare anche questo dono ma la donna ribadirà che, da quel momento in poi, intende spendere il suo denaro per rendere felice colui che le sta accanto.

Questo “cambiamento” non creerà però una distensione nel controverso rapporto che Francisca ha con i nipoti Aurora (Ariadna Gaya) e Bosco (Francisco Ortiz): la ricchissima signora sosterrà di non voler riallacciare alcun dialogo con loro!

I telespettatori della telenovela, a questo punto, dovranno chiedersi se ci sia davvero da fidarsi della “nuova personalità” della terribile Francisca: in realtà la donna, nonostante le buone azioni compiute, ordinerà a Mauricio (Mario Zorrilla) di seguire tutti i passi di Raimundo e inoltre, tra non troppo tempo, vorrà sferrare un altro attacco a Severo…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.