Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA sempre più umiliata, al suo compleanno non si presenta nessuno

Donna Francisca Il Segreto
Donna Francisca Il Segreto

A Il Segreto, i prossimi mesi saranno devastanti per la perfida Francisca Montenegro (Maria Bouzas): come abbiamo avuto modo di annunciare nei nostri precedenti post di anticipazioni, Severo Santacruz (Chico Garcia) si deciderà a muovere vendetta contro la dark lady non appena scoprirà che quest’ultima lo ha portato a credere che sua sorella Sol (Adriana Torrebejano) fosse morta.

Gli spoiler attinenti a questa trama segnalano infatti che Francisca, incurante del dolore provato da Severo, si impegnerà a fondo nell’organizzazione della festa del suo compleanno. Qualcosa comincerà però ad andare storto: la banca si rifiuterà di cambiare alcuni assegni rilasciati dalla Montenegro e la possidente scoprirà in questo modo che i suoi conti di Madrid sono stati momentaneamente bloccati.

Per quale motivo avverrà tutto questo? La risposta è presto detta: Severo, facendo leva sul fatto che la “nemica” aveva tentato di trasferire i suoi beni all’estero avvalendosi dell’aiuto del cugino Fulgencio (Juli’ Canto),  sporgerà formalmente denuncia contro la donna accusandola di evasione fiscale.

In questa maniera inizierà per Francisca un vero e proprio periodo nero: l’anziana signora, nonostante il parere contrario del compagno Raimundo (Ramon Ibarra), vorrà continuare a rimarcare la sua posizione di prestigio e, per tale ragione, deciderà di utilizzare gli ultimi soldi che aveva in cassaforte per finire di organizzare il suo party di compleanno.

La situazione precipiterà però in tempi brevi: la notizia dei problemi finanziari della borghese si diffonderà a macchia d’olio e l’inquisita non avrà a disposizione nemmeno il denaro necessario per poter pagare i suoi sottoposti; Mauricio (Mario Zorrilla), in questa circostanza, deciderà di stare al fianco della “padrona” che ha sempre servito e, per impedire a Fe (Marta Tomasa Worner) di lasciare la propria mansione, arriverà a pagare lui stesso la paga giornaliera alla domestica.

Tutto ciò, com’è facilmente prevedibile, non basterà: i lavoratori della villa esigeranno delle spiegazioni su tutta la faccenda ed organizzeranno una riunione per porre delle loro condizioni. Ma a parte ciò, i problemi aumenteranno quando la maggior parte degli invitati al compleanno inizierà a rifiutare di intervenire.

I telespettatori dovranno quindi fare molta attenzione a questo passaggio della trama: vi anticipiamo che, nonostante tutti i discorsi di Raimundo tesi a far annullare l’evento, Francisca preparerà tutto quanto per festeggiare il nuovo anno che è passato e, con indosso un elegante vestito, si preparerà a ricevere speranzosa tutti i suoi ospiti.

Niente andrà ovviamente come previsto: la Montenegro, dopo aver ricevuto Don Anselmo (Mario Martin), Pedro (Enric Benavent) e Dolores (Maribell Ripoll), si troverà ad aspettare invano gli altri suoi commensali!!!

Mauricio, al termine di tantissimi minuti d’attesa, comunicherà infatti alla sua signora che nessuno degli invitati è arrivato alla stazione di Puente Viejo e a Francisca, umiliata dall’ennesimo “affronto”, non resterà altro da fare se non quello di annullare all’ultimo momento i festeggiamenti.

Da questi presupposti si svilupperà una vicenda alquanto spinosa: Francisca, in un primo momento, ammetterà con Raimundo di aver attraversato altri periodi di crisi e sembrerà non scoraggiarsi per ciò che le starà capitando. La terribile signora però, passate alcune settimane, si troverà a scendere sempre più sull’orlo del baratro…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.