Anticipazioni Il Segreto: EMILIA e ALFONSO in crisi coniugale

Foto ALFONSO ed EMILIA de Il Segreto
Foto ALFONSO ed EMILIA de Il Segreto

Nelle prossime settimane de Il Segreto ritornerà in auge una trama che ha intrattenuto i telespettatori della telenovela nel corso della prima stagione: Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) infatti, grazie alla confessione che gli farà Matias (Ivan Montes) sul triangolo che lo vede coinvolto con Prado (Maria De Nati) e Sixto (Carles Garcia Llido), ripenserà alla sua giovinezza e si renderà conto di non avere mai dimenticato il rapporto che, tanti anni prima, la moglie Emilia (Sandra Cervera) aveva avuto con Severiano “Il Bello” (Alejandro Muñoz)…

Facciamo quindi un passo indietro per ripercorrere questa vicenda: la figlia di Raimundo (Ramon Ibarra), quand’era poco più che una ventenne, rimase affascinata dai modi del forestiero Severiano e, dopo aver avviato una pseudo-relazione con lui, gli si concesse e rimase incinta della piccola Maria (Loreto Mauleon). Alfonso, segretamente innamorato della ragazza, si era accorto fin da subito delle menzogne del proprio “antagonista” e, dopo essere riuscito a smascherarlo, aveva accettato di crescere la figlia di Emilia come se fosse sua ed era così diventato il marito della Ulloa.

L’argomento della paternità di Maria non era poi stato mai messo in discussione fino alla seconda stagione: in questa circostanza Castañeda aveva confessato alla moglie di sentirsi in colpa per non essere riuscito, contrariamente a quanto aveva fatto Severiano, a darle un erede. Alfonso dunque, convinto che fosse sterile, si era preso la completa responsabilità della mancata nascita e, una volta ottenuto il “perdono” della propria consorte, era andato avanti con la sua vita (voltando apparentemente pagina).

Partendo da questi presupposti, il sentimento che Matias inizierà a provare per Prado riaccenderà nel figlio maggiore di Rosario (Adelfa Calvo) dei turbamenti non del tutto superati: il locandiere, non appena noterà che la nipote si lascia facilmente incantare dalle parole dell’inaffidabile seduttore Sixto, non potrà che paragonare la difficile situazione a quella che lo vide coinvolto tra Severiano ed Emilia; tutto ciò lo farà perciò sprofondare in una profonda crisi coniugale…

La Ulloa ovviamente si accorgerà quasi subito del malessere covato dal suo sposo e, notando i suoi atteggiamenti freddi e distaccati, gli chiederà repentinamente delle spiegazioni: Alfonso, in un vero e propria raptus di rabbia, ammetterà così di non avere affatto dimenticato la liaison che lei ebbe con “Il Bello” e la lascerà attonita di fronte a questa ammissione; l’uomo poi, sempre più confuso su quello che sente, avrà modo di confidarsi con Bosco (Francisco Ortiz) e gli parlerà del suo malessere.

A che tipo di innesti porterà questa svolta nella narrazione? Alfonso, col passare dei giorni, troverà la forza di affrontare di petto la questione e, durante un confronto con la sua donna, ripercorrerà ogni aspetto di quel doloroso fatto che appartiene al passato: il Castaneda, ormai sprofondato nel vortice della depressione, confesserà con dolore di aver patito le pene dell’inferno quando Emilia coccolava Maria (poiché lui non sentiva la neonata del tutto sua) e, tra le altre cose, dirà di non aver mai smesso di sentirsi in difetto per non essere riuscito a concepire insieme a lei un loro consanguineo.

La locandiera, triste per quegli infausti pensieri provati dall’uomo che ama, cercherà di farlo ragionare e gli ricorderà che, durante i tanti anni del loro matrimonio, non ha mai rinfacciato questa eventuale “mancanza”; Alfonso pero, ormai devastato dal ricordo di Sevariano, sembrerà fare ancora fatica ad assimilare tutto quanto e chiederà ad Emilia alcuni giorni per tentare di buttarsi alle spalle questa storia.

Il limite di tempo chiesto dal Castañeda basterà? In realtà, gli appassionati delle faccende ambientate a Puente Viejo dovranno prepararsi ad una crisi coniugale piuttosto lunga…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.