Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO chiede a DONNA FRANCISCA di sposarlo

Foto DONNA FRANCISCA e RAIMUNDO, Il segreto
Foto DONNA FRANCISCA e RAIMUNDO, Il segreto

Aria di fiori di arancio nelle prossime settimane de Il Segreto: Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) infatti chiederà ufficialmente la mano di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), la donna che ha sempre amato. Facciamo un breve passo indietro per capire come si arriverà alla romantica proposta…

Nelle puntate della telenovela in onda in questi giorni, Severo Santacruz (Chico Garcia) ha appena cominciato la sua vendetta ai danni della dark lady: Francisca, nel bel mezzo dei preparativi per il suo compleanno, sta avendo a che fare con dei grossi ammanchi finanziari che, nel giro di qualche settimana, la ridurranno in uno stato di profonda povertà (a seguito della denuncia per evasione fiscale mossa dal proprietario della Miel Amarga).

Raimundo, nonostante le varie difficoltà affrontate dalla propria compagna, deciderà di starle fedelmente accanto e, dopo aver venduto alcuni dei suoi terreni al genero Alfonso (Fernando Coronado), si impegnerà a fondo per garantire sia a lui e sia alla Montenegro del cibo con il quale sostentarsi; la cattivona di Puente Viejo non si arrenderà però di fronte alle difficoltà e, pur di prendere nuovamente possesso dei suoi beni (momentaneamente sequestrati), ricorrerà pure all’aiuto del Monte dei Pegni.

In questa prospettiva, Raimundo capirà che è finalmente giunto il momento di regolarizzare la sua situazione con Donna Francisca e, pur conscio del fatto che Emilia (Sandra Cervera) ed i suoi parenti non accetteranno mai la loro unione, penserà bene di sposare la sua amata. Sarà proprio Francisca, in realtà, ad accelerare la richiesta di Raimundo dato che, accortasi di alcuni comportamenti strani dell’uomo, chiederà persino a Mauricio (Mario Zorrilla) di seguirlo.

Che cosa succederà? La dark lady una sera, durante uno dei tanti pomeriggi passati con Raimundo, chiederà a quest’ultimo di essere chiaro una volta per tutte circa i suoi ultimi spostamenti; l’uomo, trovandosi con le spalle al muro, non potrà far altro che ammettere la verità e, rinnovando il suo amore alla Montenegro, le chiederà di diventare sua moglie di fronte a Dio e a tutti gli uomini.

Francisca, presa alla sprovvista, non saprà che tipo di risposta dare e si prenderà del tempo per decidere sul da farsi quando Raimundo si dirà disposto ad impegnarsi per la vita con lei anche se ha perso tutti gli sfarzi e le ricchezze che in passato l’hanno contraddistinta.

Come abbiamo quindi annunciato nei nostri precedenti post, Donna Francisca – passati alcuni giorni – accetterà la proposta ma porrà inaspettatamente delle condizioni: vorrà innanzitutto che il matrimonio si celebri lontano da Puente Viejo e, oltre a pretendere che non sia Don Anselmo (Mario Martin) a celebrarlo, domanderà al suo convivente di non invitare nessuno dei suoi parenti più stretti (in modo tale da non consentire loro di rovinare un matrimonio che, in fondo, non hanno mai appoggiato).

Come reagirà Raimundo di fronte a queste richieste? L’uomo accetterà che la “location” del suo sì non sia Puente Viejo tuttavia, dopo essersi interrogato a fondo, capirà di volere Emilia, Alfonso e Matias (Ivan Montes) accanto a lui in un giorno così importante. A tal proposito Francisca non si opporrà apertamente ai desideri dell’Ulloa ma, con degli abili stratagemmi psicologici, farà sì che lui desista dall’intento (puntando sul fatto che Emilia, alla notizia delle nozze, ha reagito piuttosto freddamente).

E non finisce qui, perché questa non sarà l’unica iniziativa controversa che la cattivona della soap attuerà prossimamente…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.