Anticipazioni Il Segreto: INES pensa di poter guarire ma…

Foto INES e DONNA FRANCISCA, Il segreto
Foto INES e DONNA FRANCISCA, Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future trame de Il Segreto, vi abbiamo già parlato della svolta drammatica che coinvolgerà la sfortunata protagonista Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan): la ragazza, poco dopo il suo matrimonio con Bosco (Francisco Ortiz), comincerà ad avvertire dei malori e, messo da parte il dubbio di un’ipotetica gravidanza, scoprirà di aver contratto il pericolosissimo (per quel tempo!) diabete

Che cosa succederà poi? Gli spoiler indicano che la nipote di Candela (Aida De La Cruz), informata da Lucas Moliner (Alvaro Morte) sulla sua triste condizione, cercherà di nascondere a tutti quanti il suo cagionevole stato di salute ma poi, quando i suoi malesseri diventeranno sempre più frequenti, dovrà confessare tutto quanto alla zia, a Rosario (Adelfa Calvo) e al marito.

Quest’ultimo, disperato all’idea di dover perdere la donna che ama, non si rassegnerà al fatto che Ines potrebbe morire da un giorno all’altro e, per tale ragione, chiederà l’aiuto di Severo Santacruz (Chico Garcia) affinché contatti un medico in grado di debellare il male della sua sposa. Il proprietario della Miel Amarga, grazie alle sue conoscenze, riuscirà così a far arrivare a Puente Viejo il dottor Roberto Novoa Santos (Jesus Godoy).

Il luminare, ultimata una visita approfondita alla paziente, darà una speranza ad Ines e le consiglierà una cura a base di iniezioni per tentare di abbassare il tasso glicemico (presente in dosi elevate nel suo sangue9; la nostra eroina ovviamente, non volendosi congedare in tempi brevi né da Bosco e né tanto meno da Beltran, si sottoporrà a questo “rimedio” e nel giro di qualche giorno sembrerà iniziare a riprendersi.

Il miglioramento della sua salute spingerà inoltre la Mendizabal ad affrontare nuovamente la temibile donna Francisca (Maria Bouzas): la dark lady si era infatti presentata al Jaral per far sapere a Bosco che la malattia di Ines era la giusta espiazione per tutti i peccati da lei commessi, così la ragazza andrà a casa della Montenegro e le sputerà in faccia tutto il suo odio ed il suo disprezzo.

Ines, ormai certa della sua imminente guarigione, ribadirà che i tanti sotterfugi della matriarca non sono serviti ad affievolire l’amore esistente tra lei e Bosco, e le dirà di stare aspettando con impazienza il momento in cui Severo riuscirà a farla sprofondare per sempre. Francisca, neanche a dirlo, non si lascerà intimidire dalle parole di Ines e, piuttosto incredula sul buon esito della cura, la inviterà a preoccuparsi del suo diabete.

Chi avrà quindi ragione tra le due contendenti? Purtroppo il dottor Novoa Santos, dopo aver sottoposto Ines ad alcune analisi, scoprirà che le iniezioni hanno stabilizzato lo zucchero elevato presente nel sangue ma, al tempo stesso, avrà la certezza che quasi tutti gli organi vitali della sua assistita sono definitivamente compromessi.

Lucas a quel punto, constatando che la moglie di Bosco è convinta di stare per guarire, non saprà in che modo darle l’infausta notizia e, in virtù di questo, domanderà al suo collega e a Severo di tacere sulla questione (almeno finché non avrà trovato una maniera per affrontare l’argomento). Il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) si accorgerà però di alcune stranezze nel comportamento di Lucas e, credendo che l’amico gli stia mentendo, riuscirà a farsi confessare la verità.

Bosco perciò, con le lacrime agli occhi, dirà ad una Ines nuovamente “assillata” dagli svenimenti e dai malori che nemmeno il prestigioso luminare è riuscito a trovare una cura efficace, dandole modo di intendere che le resta purtroppo pochissimo tempo da vivere. La fanciulla, a sorpresa, rincuorerà il marito e si dirà comunque felice perché il destino le ha concesso di vivere un vero amore e di coronarlo con la nascita del loro Beltran…

A quel punto, però, Bosco non si arrenderà alla morte della sua sposa e contatterà l’ambiguo dottor Iglesias (David Sanchez Calvo)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.