IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 18 al 24 settembre 2016

SOL della telenovela Il segreto
SOL della telenovela Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 18 a sabato 24 settembre 2016:

Severo e Sol hanno un colloquio chiarificatore iniziando a porre le basi per un nuovo e sereno rapporto di fratellanza. Raimundo vende i suoi terreni ad Alfonso e consegna il ricavato a Francisca la quale però, con superbia, sembra non apprezzare il suo gesto. Ines sembra molto affaticata e spesso ha capogiri. Mauricio rivela a Francisca che Severo ha assunto tutti i suoi braccianti. Questo conferma i sospetti di Francisca, che ha sempre pensato che la sua caduta in disgrazia fosse stata ordita da Severo. Al Jaral arriva un telegramma da Aurora.

Sol decide di rimanere con Severo. Hipolito fa ritorno a Puente Viejo, proprio quando Gracia decide di partire. Il telegramma di Aurora tranquillizza tutti al Jaral. Ines mostra segni di debolezza fisica. Francisca licenzia Mauricio, il quale non se ne fa una ragione. Matias scrive un biglietto per Prado senza firmarlo, così la ragazza non pensa che sia stato lui a scriverglielo. Raimundo prende in mano la gestione della villa mentre Francisca si ritrova a fare tutti i lavori domestici.

Mauricio implora Francisca di farlo rimanere al suo servizio alla villa, ed accetta di lavorare senza stipendio e mettendo a disposizione i suoi risparmi di una vita. La gravidanza di Mariana procede senza problemi. Gracia ed Hipolito hanno un altro scontro verbale, ma la ragazza non intende abbandonare il campo. Griselda si trasferisce a casa di Ramona. Sol rifiuta un regalo da Lucas. Matias sorprende Sixto e Prado in tenero atteggiamento.

Matias chiede a Prado ed a Sixto cosa stiano facendo da soli in riva al fiume, ma la risposta di Sixto non soddisfa il ragazzo che così torna a chiedere aiuto a Nicolas. Raimundo cerca di sollevare il morale di Francisca rimanendo al suo fianco. Sol rifiuta il regalo di Lucas. Griselda e Ramona approfittano di ogni occasione per sbeffeggiare Dolores. Bosco consegna a Lucas una lettera di Aurora. Ines si reca al dispensario per avere da Lucas la conferma dei suoi dubbi circa il suo stato di salute.

Mentre Ines continua ad accusare strani malesseri, Hipolito torna in paese ma non vuole saperne più niente di Gracia. Francisca viene abbandonata anche dai suoi legali. Severo e e Carmelo brindano alla disfatta dell’acerrima nemica, ma Sol ancora non sembra in vena di incontrare e conoscere gli abitanti di Puente Viejo. Aurora manda una lettera e dice di essere felice in Francia. Pardo e Sixto si baciano.

Ines rinviene e confessa a Candela e Rosario che potrebbe essere incinta, ma sta aspettando che Lucas le dia la conferma. L’unica cosa che chiede alle due donne è di mantenere il segreto, ma la notizia arriva già alle orecchie di Emilia e Alfonso. Prado e Sixto sono sempre più vicini e la ragazza confessa a Matias i veri sentimenti per il giovane straniero. La delusione di Matías è palpabile. Francisca chiede a Raimundo di investire i soldi della vendita delle terre nell’assunzione di nuovi avvocati, ma Raimundo rifiuta. Sol accetta di dare una festa in suo onore.

Raimundo non permette a Francisca di usare i loro risparmi per pagare gli avvocati e la convince a impegnare alcuni dei suoi averi al Monte di Pietà. Alla fine, però, lei rifiuta l’offerta dello stimatore. Dopo essere state a vedere l’opera, Ramona e Griselda prendono in giro Dolores alle sue spalle e Gracia interviene per difenderla. Sixto si vanta davanti a Bosco del fatto che si diverte a conquistare tutte le donne che incontra. A Miel Amarga continuano i preparativi per la grande festa.

Ines conferma a Rosario e Candela di non essere incinta. La ragazza però non sta bene di salute e Candela pretende da Lucas di sapere cosa ha sua nipote. Dolores è offesa per i pettegolezzi che girano in paese su di lei e si scaglia contro Gracia, convinta sia stata lei a sparlare alle sue spalle. Comincia la festa per Sol ma, quando Severo le chiede di scendere dagli invitati, la ragazza rifiuta perchè è spaventata. Sixto approfitta della festa per stare solo con Prado in una stanza.

Severo riesce a convincere Sol a scendere alla festa, ma la ragazza non riesce a stare in mezzo alla gente e appena può si rinchiude in camera. Solo Lucas pare aver capito che i fantasmi del passato la perseguiteranno per sempre. Emilia arriva mentre Prado e Sixto sono chiusi in camera e si stanno baciando; sembra averli colti in flagrante, ma Sixto riesce a intervenire e salvare la situazione. Il ragazzo più tardi dà a Prado un ultimatum. O si concede, o tra loro è finita. Francisca intanto ha appreso di dover sostenere un’ingente spesa che potrebbe portarla alla rovina definitiva. Lucas ammette che la malattia di Ines potrebbe essere molto grave, ma non vuole essere allarmista.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.