Anticipazioni Il Segreto: RAMIRO decide di restare a Puente Viejo

Foto RAMIRO (Il segreto)
Foto RAMIRO (Il segreto)

Nelle recenti puntate de Il Segreto, i telespettatori italiani della telenovela hanno assistito al ritorno di Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa): l’ex soldato ha infatti salvato la figlia Prado (Maria De Nati) dalle grinfie del patrigno Leopoldo (Santi Ugalde) e, così facendo, ha potuto riabbracciare (non senza delle difficoltà) i suoi cari.

Le anticipazioni segnalano ora che l’ultimogenito di Rosario (Adelfa Calvo) verrà presto assalito dalle paure legate al ventennio trascorso lontano da Puente Viejo: come confessato al fratello Alfonso (Fernando Coronado), Ramiro inizierà a temere che i nemici che si è fatto durante i tanti anni passati al servizio del re come sua guardia possano giungere nel paesello con l’intenzione di fare del male a lui o ai suoi parenti.

Queste ansie verranno accentuate dall’arrivo improvviso di Longinos Luque (Mario De La Rosa): l’uomo, compagno d’armi del Castañeda, metterà quest’ultimo sull’avviso e gli lascerà intendere che dei malintenzionati potrebbero facilmente scovare il suo nascondiglio così come lui e lo stesso Leopoldo hanno fatto;  Ramiro perciò, sinceramente impensierito dalla possibilità che questo risvolto possa concretizzarsi, comincerà a valutare seriamente l’idea di abbandonare la cittadina ma, nel lungo periodo, non riuscirà a nascondere questo suo proposito a Prado.

La ragazza, neanche a dirlo, non vorrà affatto saperne di rinunciare al padre appena ritrovato e, usando il suo legame con Matias (Ivan Montes), tenterà di avere delle delucidazioni in più su tutta la situazione.

Ramiro, cogliendo appieno tutte le fragilità della sua consanguinea, non se la sentirà di continuare a mentire e la renderà partecipe dell’eventualità di un suo abbandono. L’ex guardia reale infatti, qualora la sua permanenza a Puente Viejo dovesse diventare realmente un rischio per i suoi cari, saprà in cuor suo di dover forzatamente fuggire…

Ad ogni modo, che cosa succederà? Castañeda penserà a lungo al da farsi e, dopo delle appurate considerazioni, convocherà tutta la famiglia nella locanda di Alfonso ed Emilia (Sandra Cervera) per comunicare la sua decisione: Ramiro ammetterà  di aver meditato sulla sua scelta e, alla fine di un discorso commovente, dirà di non sentirsi pronto ad allontanarsi da Prado.

Quest’ultima reagirà con gioia e correrà ad abbracciare il padre, il quale aggiungerà  di voler conoscere personalmente la figlia di Mariana (Carlota Barò) e Nicolas (Alejandro Siguenza) e di essere intenzionato a recuperare con Rosario il tanto tempo perso.

Questo cambio di idea costerà caro a Ramiro? La volontà di restare a Puente Viejo esporrà tutti i Castañeda a dei pericoli?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.