Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO del 7 ottobre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata venerdì 7 ottobre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Riccardo Gismondi, Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo e Claudio Sona. La registrazione si è aperta con una simpatica candid camera rivolta a quest’ultimo, sorpreso mentre cantava a squarciagola in camerino.

Subito dopo questi preamboli, Maria De Filippi ha cominciato a raccontare ciò che era successo nel trono di Clarissa: Miguel, stanco delle continue discussioni con la bella siciliana, ha deciso di raggiungerla in camerino ma ha complicato decisamente la situazione. L’ex miss Italia, una volta scoperto che il suo corteggiatore faceva parte di una prestigiosa agenzia di spettacolo, ha iniziato a dubitare della veridicità dei sentimenti del ragazzo ed ha ammesso di non fidarsi più di lui. Miguel, per cercare di guadagnare terreno, ha chiamato il suo ex agente di fronte alla Marchese ma nemmeno questo è bastato a sotterrare l’ascia di guerra. Clarissa, terminato l’rvm, ha dichiarato di non essere più disposta a conoscere il giovane e così, tra le polemiche generali, lo ha eliminato.

Luca, a questo punto, ha chiesto a Clarissa se l’eliminazione di Miguel fosse da considerarsi definitiva e lei lo ha confermato. L’esterna col secondo corteggiatore, ad ogni modo, è stata un mix tra spensieratezza e profondità: dopo un po’ di shopping, Luca ha infatti regalato alla donna un libro spiegandole il significato legato a quel particolare dono.

Simone, chiamato a dire la sua sulla questione, ha sottolineato come il “rivale”, dal suo punto di vista, sia molto furbo. I due antagonisti, seppur con dei toni pacati, hanno fatto riferimento al loro passato comune a “Temptation Island” ed hanno parlato di una storia nella quale Luca è stato la parte lesa. Simone, accantonato l’argomento, si è concentrato sulla visione della sua esterna: Clarissa ha infatti deciso di portarlo a casa sua per condividere la sua quotidianità e lì l’uomo si è sentito di raccontare alla tronista del difficile rapporto che ha col padre. Gianni Sperti ha trovato l’uscita piuttosto smielata, Luca l’ha invece definita intima.

Giuseppe ha sorpreso infine Clarissa portandola in una stanza piena zeppa di rose rosse, il suo fiore preferito. La new entry non ha perso tempo e ha raccontato alla bella siciliana parte della sua vita, rimarcando di essere interessato a conoscerla nel più breve tempo possibile.

Riccardo, a seguito del bacio con Martina, aveva ammesso di essere rimasto deluso da un avvicinamento repentino poiché lui a Uomini e Donne si aspettava di trovare una ragazza diversa rispetto a quelle che di solito conosce in discoteca. Vian, alla visione del chiarimento in camerino di Gismondi, ha sbottato contro quest’ultimo per non essere stata portata in esterna ma Riccardo, ammettendo di non pensarla molto quando è a casa, l’ha eliminata a sorpresa. Gianni, chiamato a dire la sua, ha ammesso di non capire il giovane ventunenne.

La prima esterna di Riccardo con Camilla si è svolta in moto ed ha guadagnato il consenso del pubblico per la sua semplicità; Martina è rimasta turbata dalla complicità innescatasi tra i due conoscenti al punto tale che Gianni le ha chiesto se si sentisse “unica”. Gismondi è riuscito a chiarirsi con Martina sui suoi commenti sul bacio ma la discussione si è riaccesa quando lei, alla visione di una seconda esterna con Camilla, ha reagito dando di matto quando il ragazzo ha regalato all’ultima arrivata un braccialetto. Tutto si è però  chiarito e nessuna si è eliminata.

Mattia aveva portato delle rose per il compleanno di Claudio S. ma, vedendo che quest’ultimo ha dello scarso interesse nei suoi confronti, si è auto-eliminato. Alfredo ha invece chiesto delle delucidazioni a Sona su di lui, visto che è stato momentaneamente accantonato, e ha detto che se non vedrà presto dei feedback se ne andrà anche lui. Michelangelo invece ha preferito non aspettare e si è ritirato.

Claudio, in esterna, ha raggiunto Mario nel negozio dove lavora e, al termine di una passeggiata dove si è parlato anche di Francesco, il corteggiatore si è detto soddisfatto di come procede la sua frequentazione col bel tronista. Mario, vista anche la commozione di Sona nel vedere la loro uscita, si è detto disponibile a lasciare subito il programma.

Il ragazzo del trono ha deciso di sorprendere anche Francesco portandolo a cena fuori ma gli ha rimproverato il suo essere misterioso; Claudio, dopo l’rvm, ha mostrato delle incertezze su entrambi i suoi corteggiatori: Mario è stato considerato troppo precipitoso nella sua idea di abbandonare subito Uomini e Donne, mentre Francesco è stato bacchettato per la sua estrema riservatezza (tendente al mistero). Cristian, studente di medicina, ha parlato a Claudio del suo desiderio di avere dei figli ed una famiglia. Mario, in chiusura, si è mostrato nervoso poiché non si aspettava che Claudio S. facesse una sorpresa anche al suo rivale.