Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 30 settembre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Venerdì 30 settembre è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; come di consueto tutto è cominciato dal solito sfogo di Gemma Galgani: quest’ultima, stanca delle critiche di Tina Cipollari, ha sostenuto di non volersi arrendere e che, per tale motivo, non la darà mai vinta all’opinionista. La dama, in virtù di questo, ha pensato di omaggiare la vamp con una bambolina ma il particolare regalo, visto che non somigliava per niente alla protagonista di Pechino Express, è stato rispedito al mittente.

Gianni Sperti, a sua volta, ha donato alla Galgani un bastone per i selfie poiché, a suo dire, è meglio fare le foto da lontano dopo che si arriva ad una certa età. Accantonati questi preamboli, si è tornato a discutere della liaison che Gemma intrattiene con Marco: quest’ultimo, nel corso della scorsa registrazione, aveva avuto un battibecco con la “sua” donna perché aveva scelto di conoscere un’altra signora. I due hanno avuto modo di chiarirsi al di fuori dello studio ma il cavaliere, dopo aver invitato l’amica a fare chiarezza sui sentimenti che sente per Giorgio Manetti, ha stupito tutti quanti dandole un bacio (alla vista delle sue lacrime).

Nonostante la pace ritrovata, Gemma e Marco non hanno potuto incontrarsi in settimana per via di uno spettacolo, destinato alle vittime di Amatrice, che quest’ultimo stava realizzando. Il signore ha comunque sottolineato di voler conoscere la Galgani e, ad una domanda provocatoria di Sossio, ha risposto di non aver ancora avuto degli “avvicinamenti intimi” con la donna che sta frequentando perché sente che prima è necessario solidificare il loro rapporto. L’anziana, indisposta dalle successive critiche di Ruggero, non si è detta disposta a continuare con queste condizioni e si è presa del tempo per riflettere sul da farsi.

Maria De Filippi, turbata da questa volontà, ha chiesto a Gemma se un uomo per conquistarla deve assumere lo stesso atteggiamento “forte e deciso” di Giorgio. L’alterco si è poi spostato su una seduta di yoga svolta nei camerini da Marco (Gianni aveva infatti sentito degli strani rumori!).

Si è presentato poi Antonio, un trentottenne di Urbino in cerca di una donna con la quale condividere la sua passione per i viaggi; la new entry ha precisato che per essere conquistato ha bisogno di un rapporto fisico immediato. Marco, una volta sentita questa frase, ha annuito e ciò ha suscitato le ire di Gemma (dato che, tra di loro, non si è nemmeno prospettata l’idea di un avvicinamento “carnale”).

È continuata la polemica tra Francesco T. e Aurora: quest’ultima aveva accusato il proprio compagno di essersi recato per quattro giorni a casa della sua “amante” Ombretta. La donna, in collegamento telefonico, ha però fatto sapere a tutti quanti di aver parlato a lungo al telefono con la stessa Aurora per farle sapere che tra lei e Francesco non vi era altro che un semplice rapporto d’amicizia (che lei ha sporcato con le sue insinuazioni). Tina e Gianni hanno invitato la dama ad essere chiara circa le sue intenzioni e l’hanno accusata di aver voluto trovare un pretesto per troncare il suo rapporto.

Dario ed Elena hanno passato una magica serata a Roma e si sono baciati; Fausto e Adriana si sono invece frequentati per un periodo ma hanno preferito troncare la loro “storia” perché non è scattata alcuna scintilla. Al centro della scena, in seguito, sono tornati Gemma e Marco: la donna ha accusato il suo “compagno” di aver preso in giro Francesco durante la litigata con Aurora.

Giorgio ha visto in settimana Federica e Raffaella; con la prima ha passato una lunga giornata a Torino e, per approfondire la sua personalità, ha pensato di invitarla a Firenze. La seconda invece, esattamente come il Manetti, ha vissuto tantissimo in Messico. Il Gabbiano, tra le due “contendenti”, ha scelto di ballare con Raffaella, seppur abbia sentito anche Sabrina.

Marco, rimproverato da Gemma, ha sostenuto ancora di essere nel programma soltanto per lei ma ha precisato che, dal suo punto di vista, dovrebbe smetterla di commentare qualsiasi cosa faccia Giorgio. Gianni Sperti, date le continue spiegazioni, l’ha definita una “donna pesante”. Francesco C. ha sentito Mimì ma non è andata bene poiché ha visto lei soltanto come un’opera d’arte senza sostanza. Il giudizio, considerato piuttosto pesante, non si è ripercosso su Anna (la quale ha guadagnato una seconda uscita col cavaliere).

Beppe e Benedetta si sono visti ma lei ha frenato un tentativo di bacio e, in studio, ha ammesso di non avere alcun interesse per lui. La dama è stata attaccata anche da Sossio per un appuntamento fissato a Napoli dove gli è stata data buca all’ultimo minuto.