Anticipazioni Il Segreto: BERTA convince BOSCO a trasferirsi da FRANCISCA ma…

Bosco (senza barba) e Berta - Il segreto
Bosco (senza barba) e Berta - Il segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto emergerà sempre più la schizofrenia della balia Berta Muñoz (Raquel Aragon): quest’ultima, come abbiamo avuto modo di annunciare nei nostri precedenti post, crederà di poter parlare con la defunta sorella gemella Brigida e, in preda al più completo delirio, penserà che proprio la parente stia cercando di distruggere la liaison appena cominciata con Bosco (Francisco Ortiz).

Le anticipazioni segnalano che Francisca (Maria Bouzas), pur di avere di nuovo il nipote completamente al suo fianco, penserà di prendersi gioco dell’evidente pazzia della tata: la dark lady in pratica, in più di una circostanza, fingerà di vedere “Brigida” e, per acquistare la sua fiducia, prometterà a Berta che riuscirà a liberarla dalle minacce della scomoda consanguinea soltanto se eseguirà alla lettera i suoi ordini. La ragazza quindi, ormai fuori controllo, si fiderà della possidente ed inizierà a comportarsi con Bosco in maniera più dolce del solito e, tra le altre cose, cercherà di convincerlo a trasferirsi a villa Montenegro.

La trama, com’è facilmente deducibile, riserverà dei momenti ad alta tensione: il vedovo di Ines (Fariba Sheikhan), dato che la sua nuova compagna soltanto pochi giorni prima gli aveva parlato sia della morte della sorella e sia della possibilità che qualcuno volesse farle del male, comincerà a porsi dei dubbi sul sorprendente cambiamento nell’atteggiamento di Berta e un pomeriggio la troverà intenta a scavare una fossa mentre starà accompagnando Beltran a fare una passeggiata. Il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), in un primo istante, crederà che la Muñoz stia cercando di fare del male al neonato ma lei riuscirà a giustificarsi facendogli presente che stava per riporre nella buca il suo portagioie, come simbolo per staccarsi dal suo passato tormentato.

A seguito di questo avvenimento, Bosco a sua volta deciderà di imprimere un cambiamento alla sua vita e, come primo passo, si taglierà la lunga e folta barba che l’ha sempre contraddistinto; dopo ciò Berta, su richiesta di una sempre più opprimente Francisca, farà leva sui sentimenti contrastanti del suo boyfriend e gli lascerà intendere che il posto ideale dove vivere sarebbe la villa della nonna, visto che passa lì tantissimo tempo tra un impegno e l’altro di lavoro.

Bosco, i primi giorni, si domanderà per quale ragione la sua nuova fiamma lo stia spingendo così tanto a prendere la decisione di trasferirsi ma poi, accantonata ogni perplessità, riterrà che quella opzione sia la migliore e comunicherà le sue intenzioni alle esterrefatte Candela (Aida De La Cruz) e Rosario (Adelfa Calvo).

Bosco e Berta inizieranno così ad organizzare nei minimi dettagli il trasferimento, ma attenzione alle prossime mosse della cattiva di Francisca: quest’ultima, inizialmente, dovrà vedersela  col capomastro Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), che vedrà per caso Berta parlare da sola e, sospettoso circa questa stranissima visione, frugherà nello studio della sua signora imbattendosi nella cartella clinica della giovane e scoprendo tutto sui suoi disturbi della personalità.

Mauricio, credendo così che Francisca possa commettere gli stessi errori della “vicenda Efren“, affronterà la borghese e si dichiarerà disposto a parlare a Bosco di tutto quanto prima che sia troppo tardi.

Ad averla vinta sarà, ovviamente, ancora una volta Francisca la quale, confidando nel suo “alleato”, potrà concentrarsi sul suo successivo proposito: liberarsi di Berta non appena Bosco e Beltran torneranno a vivere da lei…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.