Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA contro AURORA per BELTRAN

Aurora e Donna Francisca - Il segreto
Aurora e Donna Francisca - Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto vi abbiamo già parlato della morte di Bosco Montenegro (Francisco Ortiz): il ragazzo, al termine di un drammatico sconto tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Berta Muñoz (Raquel Aragon), perderà la vita insieme alla balia ma, prima di esalare l’ultimo respiro, chiederà alla nonna di affidare il piccolo Beltran alle cure della gemella Aurora (Ariadna Gaya).

Che cosa succederà poi? La dark lady della telenovela, neanche a dirlo, deciderà di non rispettare l’ultima volontà del nipote e, chiedendo perdono a quest’ultimo di fronte alla sua tomba, dirà di essere disposta a prendersi carico del neonato dandogli un’istruzione e tutti i privilegi di un vero Montenegro. Raimundo (Ramon Ibarra) però, una volta scoperto da Severo Santacruz (Chico Garcia) che l’anziana era a conoscenza della “pazzia” di Berta da tanto tempo, rinnoverà il suo astio verso la vecchia fiamma e, oltre ad accusarla della morte del parente, la renderà partecipe del fatto che si schiererà completamente dalla parte di Aurora qualora volesse ottenere l’affidamento del bambino.

I telespettatori, a questo punto della storia, dovranno quindi domandarsi quali saranno le intenzioni della Castro: quest’ultima, dopo essere stata coinvolta in un deragliamento del treno diretto a Puente Viejo, arriverà nella cittadina e, pur non avendo parlato con il fratello, capirà che quest’ultimo avrebbe certamente voluto che Beltran crescesse insieme a lei. L’aspirante dottoressa, ovviamente, resterà sconcertata nello scoprire che il piccolino è stato portato via dal Jaral per volere di Francisca e, oltre ad avviare una battaglia legale, farà sapere proprio all’odiata nonnina che farà di tutto per estorcerle la custodia del minore.

Lo scontro tra le parenti sarà perciò inevitabile e la Montenegro, per ribadire le sue (false!) ragioni, parlerà alla ragazza del riavvicinamento con Bosco, facendole anche sapere (attraverso una serie di menzogne) che il defunto non aveva digerito che lei non fosse andata a trovarlo a seguito della morte di Ines (Fariba Sheikhan). Ma Aurora, visto che il consanguineo le aveva espressamente chiesto in quella circostanza di non interrompere i suoi studi per fargli visita, non crederà a tale bugia e muoverà ancora di più guerra contro la perfida possidente.

Chi la spunterà tra le due?

La risposta è presto detta: la terribile Francisca, avvalendosi delle sue numerose conoscenze, alla fine riuscirà ad avere la meglio e verrà giudicata dai giudici come la più idonea per badare a Beltran; la Castro, visto questo nuovo risvolto, verrà sopraffatta dalla sconforto e, accecata dalla rabbia, penserà addirittura di introdursi a villa Montenegro per rapire il bimbo.

Aurora e Beltran - Il segreto
Aurora e Beltran – Il segreto

Un nuovo colpo di scena giungerà però a sorpresa: la cattivona della soap, presa da rimorsi di coscienza derivanti dal fatto che non sta rispettando l’unica richiesta di Bosco, farà un passo indietro e, ammettendo quale fosse la reale intenzione del nipote, darà appuntamento ad Aurora il giorno successivo per affidarle Beltran.

La figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) si rallegrerà per questa novità ma, al tempo stesso, temerà che la Montenegro possa avere in mente dei secondi fini. Questo pensiero non sarà tanto lontano dalla realtà: Francisca, dopo aver scoperto che la parente intende vendere il Jaral alla famiglia Mella, chiederà di poter acquistare la tenuta.

La Castro, ovviamente, rigetterà la strana richiesta e, oltre a concludere la vendita con gli ultimi arrivati, lascerà il paesino spagnolo con Beltran facendo però sapere ai suoi cari che, quando giungerà la primavera, partirà a Cuba per affidare il nipotino a Martin (Jordi Coll) e Maria (Loreto Mauleòn).

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.