Anticipazioni Il segreto: la morte di BOSCO e BERTA

La morte di Bosco - Il segreto anticipazioni
La morte di Bosco - Il segreto anticipazioni

Nei nostri post di anticipazioni dedicati alle future puntate de Il Segreto vi abbiamo già ampiamente parlato della doppia personalità della balia Berta Muñoz (Raquel Aragon): la ragazza, nell’arco delle prossime settimane, comincerà a sentirsi minacciata dalla “presenza” della defunta sorella Brigida e, dando sfoggio di tutta la sua bipolarità, si comporterà in maniera strana con Bosco (Francisco Ortiz).

Francisca (Maria Bouzas), da tempo sospettosa nei riguardi dell’inserviente, avvierà delle personali indagini e, quando scoprirà il suo scottante segreto, penserà di utilizzarla per far sì che il nipote possa tornare a vivere nella villa insieme a lei: la dark lady, in pratica, asseconderà Berta nei suoi deliri e, fingendo di poter parlare a sua volta con Brigida, offrirà protezione alla giovane soltanto se eseguirà alla lettera ogni suo ordine.

Questo sodalizio degenererà in pochissimo tempo: la Muñoz, fidandosi ciecamente della Montenegro, inizierà a fare il lavaggio del cervello al suo boyfriend e, facendogli credere che sarebbe più comodo per lui vivere con la nonna (visto che passa tantissimo tempo a lavorare nelle sue terre), riuscirà a convincerlo che sia giusto procedere in quella direzione. Bosco quindi, di fronte a delle sconcertate Candela (Aida De La Cruz) e Rosario (Adelfa Calvo), comunicherà la sua decisione di trasferirsi e si preparerà a lasciare El Jaral entro pochissimi giorni.

Non tutto, ovviamente, andrà per il verso giusto: quando sarà completamente riuscita nel suo scopo, Francisca riterrà che Berta possa presto diventare un pericolo e, avvalendosi del fidato Mauricio (Mario Zorrilla), cercherà di capire se è il caso di sbarazzarsi della ragazza. La Montenegro, dunque, convocherà lontano dalla sua tenuta la tata ma quest’ultima, nascosta in mezzo ai cespugli, sentirà un dialogo tra l’anziana e il capomastro ed intuirà che i due stanno cercando di farla fuori.

La psicopatica babysitter, a questo punto, non saprà bene come comportarsi e, temendo delle ripercussioni sulla sua vita, chiederà a Bosco di lasciare insieme a lei Puente Viejo in modo tale da poter essere felici altrove. Il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), come prevedibile, rifiuterà la proposta e, incitato dalla terribile Francisca, riterrà che sia giunto il momento di indagare maggiormente sulle stranezze di Berta.

Così facendo, Bosco apprenderà pure che la fotografia che ritraeva la sua donna con la gemella Brigida non era stata rubata (come lei aveva sostenuto!) ma era semplicemente nascosta in una valigia della puericultrice.

Bosco perciò, al termine di una discussione con la sua “fiamma” sulle bugie che gli ha raccontato, penserà di ricorrere all’aiuto di Severo (Chico Garcia) per scoprire se la stessa Berta ha qualche scheletro nell’armadio; l’imprenditore, nonostante i rapporti tesi col ragazzo per colpa degli inganni della sua nonna, accetterà di dargli una mano ma l’imprevisto sarà dietro l’angolo: Francisca infatti, non appena scoprirà che il nipote ha chiesto collaborazione al proprietario della Miel Amarga, mostrerà dispiacere per questa sua iniziativa ma poi gli farà avere la documentazione psichiatrica della Muñoz.

Il nostro protagonista dunque, pur temendo che Berta possa diventare una minaccia per Beltran, vorrà in qualche modo sostenerla e penserà di farla assistere da una équipe medica in un sanatorio. Peccato che la Muñoz, convinta che presto verrà uccisa, farà perdere la tracce di sé portandosi con lei il neonato e, soltanto dopo tantissime ore, riapparirà al Jaral in uno stato alterato che preoccuperà tantissimo Rosario (Adelfa Calvo). Quest’ultima, allarmata dalla situazione venutasi a creare, contatterà telefonicamente Bosco, il quale deciderà di recarsi nella sua vecchia casa chiedendo espressamente alla nonna di non seguirlo.

I telespettatori dovranno fare tantissima attenzione a questo passaggio della storia poiché farà da preludio ad una tristissima sciagura: Bosco raggiungerà la sua amata nella soffitta e, quando lei gli farà sapere di aver appreso che intendono ucciderla, tenterà di tranquillizzarla offrendole tutta la sua assistenza per occuparsi di “Brigida” e promettendole di stare al suo fianco. Berta, nonostante tutte le rassicurazioni del caso, impedirà a Bosco di avvicinarsi a Beltran e la sua emotività prevarrà quando comparirà nella stanza anche Francisca con una pistola in mano!

La cattivona della telenovela esigerà che Berta lasci in pace il pronipote e, per liberarsi definitivamente di lei, sparerà un colpo che però colpirà Bosco in pieno addome (visto che il ragazzo farà da scudo col suo corpo per proteggere la Muñoz)!!!

Francisca, rendendosi conto della gravità del suo ultimo gesto, abbasserà l’arma e cercherà di avvicinarsi al parente per prestargli il primo soccorso ma Berta, accusando la matriarca di aver ucciso il giovane, tenterà di farle del male con un fermacarte. A quel punto, con le ultime forze che ha a disposizione, Bosco vorrà salvare la nonna e farà partire dalla pistola di Francisca un colpo mortale diretto alla balia.

Lo stesso Bosco, infine, dirà alla nonna di non considerarla responsabile dello sparo che gli ha inferto e, consapevole che ormai per lui è troppo tardi, le implorerà di affidare il figlioletto alle cure della sorella Aurora (Ariadna Gaya); alla fine di questo discorso, Bosco esalerà il suo ultimo respiro e lascerà Francisca, sola e disperata, ad affrontare l’ira di tutti gli abitanti del paese…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.