Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA scopre che BERTA parla con la sorella MORTA ma…

BERTA e "BRIGIDA", Il segreto anticipazioni
BERTA e "BRIGIDA", Il segreto anticipazioni

Le prossime settimane di programmazione de Il Segreto saranno fondamentali per entrare a conoscenza del mistero legato attorno al passato della balia Berta Muñoz (Raquel Aragon): quest’ultima, nelle puntate attualmente in onda, sta iniziando ad entrare in confidenza con Bosco (Francisco Ortiz) e tutto ciò porterà alla nascita di una relazione.

Le anticipazioni attinenti a questa trama segnalano che la tata di Beltran cambierà molto presto atteggiamento e mostrerà un’inquietudine che, almeno nei primi momenti, cercherà di nascondere a tutti quanti. Berta però, col passare delle puntate, inizierà ad avere la sensazione di essere inseguita e tutto sembrerà essere collegato ad una fotografia – ritraente due bambine – che si preoccupa di custodire gelosamente.

Bosco ovviamente si renderà conto dei timori della sua nuova fiamma ma non riuscirà a giustificarli in alcun modo; per tale ragione comincerà a sua volta a tenerla sotto controllo finché lei, su sua esplicita richiesta, non si appresterà a dirgli la verità: la giovane farà infatti sapere al suo amato che, qualche anno prima, aveva dovuto affrontare la triste perdita della sorella gemella Brigida per colpa di un incidente.

Berta ammetterà di non essere mai riuscita a scrollarsi di dosso la tristezza dovuta a quel lutto e, tra le altre cose, si dichiarerà spaventata mentre confesserà di aver trovato frantumata in mille pezzi l’unica fotografia che la ritraeva insieme alla parente scomparsa. La Muñoz, in poche parole, lascerà intendere che qualcuno potrebbe farle presto del male ma, al tempo stesso, dirà di ignorare l’identità di questo ipotetico persecutore.

La vicenda si complicherà poi ulteriormente grazie alle intromissioni di Francisca (Maria Bouzas): come abbiamo già avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, la dark lady dubiterà dell’apparente perfezione di Berta e, avvalendosi del fidato Mauricio (Mario Zorrilla), comincerà ad investigare sul suo conto. La cattiva di Puente Viejo, grazie al suo immenso potere, non ci metterà tanto prima di intuire l’instabilità della new entry ma, piuttosto che informare il nipote dell’ipotetico pericolo, deciderà di utilizzare la follia della bambinaia per perseguire i suoi loschi scopi.

La Montenegro dunque scoprirà che l’impiegata crede di parlare con la “minacciosa” sorella defunta e, dopo averla convocata nella villa, le offrirà ogni tipo di protezione in cambio di alcuni “favori”: Francisca, fingendo di appoggiare l’idea che Brigida sia in qualche maniera ancora viva, chiederà alla Muñoz di tornare ad essere la dolce e affettuosa donna che è stata in grado di catalizzare l’attenzione di Bosco.

Il figlio di Pepa (Megan Montaner), nel giro di qualche giorno, sarà dunque nuovamente felice poiché crederà che i problemi emotivi della sua “fidanzata” stiano finalmente volgendo al termine e questa nuova serenità, neanche a dirlo, lo avvicinerà ulteriormente alla nonna (sopratutto quando l’anziana lo inviterà a cena estendendo il favore alla nuova compagna).

Ma fino a quando la pazzia di Berta sarà un segreto custodito soltanto da Francisca? I fan dovranno fare tantissima attenzione ai prossimi risvolti della storia: un pomeriggio la balia si recherà nei pressi del bosco portando con sé Beltran e comincerà a scavare una fossa, dando l’impressione di voler attentare alla vita del neonato. Non tutto sarà però come sembra…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.