Anticipazioni Il Segreto: SOL (incappucciata) aggredisce ELISEO

Sol ed Eliseo - Il segreto
Sol ed Eliseo - Il segreto (foto ANTENA 3)

Nei nostri post relativi alle future puntate de Il Segreto vi abbiamo già ampiamente parlato del grosso colpo di scena che coinvolgerà la giovane Sol Santacruz (Adriana Torrebejano): quest’ultima, nel corso della sua festa di fidanzamento con Lucas Moliner (Alvaro Morte), riceverà la visita sgradita del faccendiere Eliseo Villaverde (Carlos Troya) il quale, essendo il suo legittimo marito, le ricorderà che non può contrarre matrimonio col medico.

A questo punto le anticipazioni segnalano che la sorella di Severo (Chico Garcia), appreso che le nozze con il malvivente sono valide a tutti gli effetti, non potrà fare nulla per evitare le prese di posizione di Eliseo e, quando il terribile consorte si presenterà alla Miel Amarga con due funzionari della guardia civile, non potrà far altro che seguirlo. Da qui un’escalation di eventi porterà vari personaggi della telenovela a rischiare la vita…

Che cosa succederà? Innanzitutto lo stesso Severo, per evitare che la consanguinea si allontani da Puente Viejo, proporrà al “cognato” di trasferirsi a La Quinta. L’ex proprietario del postribolo, neanche a dirlo, accetterà l’offerta ma, non appena avrà la certezza che la moglie sta frequentando di nascosto Lucas, attenterà alla vita di Carmelo Leal (Raul Peña) per costringerla a troncare la liaison extraconiugale.

La svolta vera e propria svolta nella trama si avrà però grazie all’intervento della “solita” Francisca (Maria Bouzas): la dark lady, per muovere ancora guerra contro i Santacruz, penserà di riferire a Villaverde del fatto che la sua sposa detiene metà della proprietà del biscottificio familiare; l’uomo, forte di questa informazione, inizierà perciò ad interferire sulle scelte aziendali della Miel Amarga al punto tale da spingere un Severo ormai allo strenuo delle sue forze e in cerca di una soluzione a chiedere a Sol di lasciare la cittadina col marito se non riuscirà a bloccare, in qualche modo, le rappresaglie di colui che ha sposato.

La Santacruz a quel punto riuscirà a reagire e, nonostante la relazione interrotta con Lucas, confiderà a quest’ultimo di averlo lasciato soltanto perché Eliseo aveva minacciato di fare del male a tutti i suoi cari se non avesse eseguito i suoi ordini. Comunque sia, una volta avvenuta la riconciliazione, Severo convocherà nella propria tenuta tutti i parenti e sarà intenzionato a trovare il giusto escamotage per liberarsi del faccendiere.

Sol, spronata da Lucas, renderà partecipi Severo, Carmelo e Candela (Aida De La Cruz) di tutte le minacce del coniuge ma, al tempo stesso, rifiuterà categoricamente che qualcuno si “sporchi le mani di sangue” per porre fine ai suoi problemi. Carmelo però non sarà del suo stesso avviso e, certo ormai che l’incidente che lo ha coinvolto è stato provocato da Eliseo, proporrà al suo socio di sbarazzarsi del “nemico” senza coinvolgere la sorella. L’imprenditore sentirà però di dover mantenere la parola data alla consanguinea e, finché non troverà una via d’uscita alternativa, andrà avanti nell’idea di avvicinarsi al “cognato” (fingendo addirittura di essere disposto ad accettarlo nella fabbrica).

I fan della telenovela dovranno fare tantissima attenzione a questo passaggio della storia dato che Sol, completamente esasperata dai modi di fare di Eliseo, agirà per convincerlo a lasciare il paesello: un pomeriggio la ragazza aggredirà il consorte all’ingresso della tenuta con il volto coperto da un cappuccio nero e, dopo avergli procurato una ferita ad una spalla con un coltello, gli lascerà un bigliettino nel quale esigerà espressamente che se ne vada da Puente Viejo.

Sol incappucciata - Il segreto
Sol incappucciata – Il segreto

Eliseo ovviamente non si accorgerà dell’identità del suo aggressore ma sospetterà che dietro all’accaduto ci sia Severo e non perderà occasione per accusarlo…

È bene precisare che Sol non renderà partecipe nessuno del suo “colpo di testa” ma vi anticipiamo che molto presto il fratello, trovandosi per caso nella sua stanza, troverà il cappuccio e capirà che è stata lei ad inscenare l’aggressione. Come si muoverà il latifondista di fronte a questa verità?

Nell’attesa di scoprirlo, vi invitiamo a fare attenzione alle prossime mosse di Villaverde: quest’ultimo vedrà infatti in Lucas un nuovo “ostacolo” quando apprenderà che il dottore, ormai riappacificatosi con Sol, non intende trasferirsi a Puentevedra (come invece aveva pensato di fare sino a qualche giorno prima)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.