Anticipazioni Il Segreto: ecco cosa succederà a fine dicembre 2016

Donna Francisca e Berta, Il segreto
Donna Francisca e Berta, Il segreto

Cosa succederà nella soap Il Segreto a fine dicembre 2016? Facciamo oggi il punto su tutte le trame principali:

Emilia e Alfonso si separano. Alfonso (Fernando Coronado), non riuscendo a tollerare la freddezza della moglie Emilia (Sandra Cervera), si deciderà a rivolgerle una sorta di ultimatum e, preso dalla speranza che lei possa finalmente perdonarlo, le comunicherà che intende trasferirsi al Jaral dalla madre Rosario (Adelfa Calvo). La locandiera, seppur con la morte nel cuore, non opporrà resistenza di fronte al colpo di testa del consorte e così i due, di fatto, si separeranno; Emilia comunque, dopo un paio di giorni, dovrà avere a che fare anche con i turbamenti del giovane Matias (Ivan Montes), il quale non vedrà di buon occhio il fatto di vivere con la madre a discapito del padre…

Gracia propone a Mariana di aprire una boutiqueScongiurati i problemi col fratello Abel grazie ad Hipolito (Selu Nieto), Gracia (Carmen Canivell) sentirà il bisogno di affrancarsi completamente dall’emporio gestito da Dolores (Maribel Ripoll) e, proprio per questa ragione, domanderà a Mariana (Carlota Barò) di aprire una boutique con lei. La Castañeda, entusiasta all’idea del progetto, inizierà però a vacillare nel momento in cui Nicolas (Alejandra Siguenza), per sostentare la sua attività fotografica, intenderà comprare dei nuovi macchinari più avanzati nell’arte del ritratto. La situazione, per fortuna, verrà risolta da Emilia: quest’ultima renderà partecipe l’Ortuño dei progetti della consorte e lui, per fortuna, sceglierà di dare alla sua amata la possibilità di realizzare il suo sogno rinunciando all’acquisto delle nuove macchine fotografiche (per darle una caparra con cui aprire il negozio).

Francisca inizia a manipolare Berta per avvicinarsi a Bosco. La terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas), una volta scoperto che Berta (Raquel Aragon) crede di parlare con la defunta sorella Brigida, comincerà ad usare la pazzia della ragazza per far sì che il nipote Bosco (Francisco Ortiz) si trasferisca nuovamente nella sua villa. La balia dunque, certa del fatto che la dark lady la libererà dalle angustie della “gemella” soltanto se eseguirà i suoi ordini, comincerà a fare delle pressioni psicologiche sul papà di Beltran ed, in pochissimo tempo, riuscirà a convincerlo dell’idea che il suo posto è a fianco a Francisca. Non tutto andrà però per il verso giusto: Berta infatti, dopo aver rispettato il patto sancito con la Montenegro, sentirà un discorso di quest’ultima con Mauricio (Mario Zorrilla) e capirà che in realtà la cattivona della telenovela vuole eliminarla…

Emilia conosce Cesar Cardenas. La notizia della separazione tra Alfonso ed Emilia inizierà a diffondersi per tutti gli abitanti di Puente Viejo e così la locandiera, una sera, verrà addirittura minacciata da due clienti della locanda piuttosto ubriachi (che intenderanno approfittarsi di lei). Il momento di alta tensione verrà interrotto dall’arrivo improvviso di Cesar Cardenas (Alfonso Begare), un forestiero giunto nella cittadina per sbrigare alcune faccende legate ad un’eredità. La Ulloa, riconoscente allo sconosciuto per ciò che ha fatto per lei, stringerà un solido legame con lui…

I ritorni di Fe e Pedro. A pochi giorni dal Natale, Fe (Marta Tomasa Worner) deciderà di sorprendere Mauricio ritornando in paese; il capomastro, ora che si è ristabilita, crederà che Francisca non possa porre alcun veto sulla riammissione dell’intrigante rossa ma, in realtà, quest’ultima potrà trattenersi in villa soltanto grazie all’imposizione della vecchia Eulalia Castro (Charo Zapardiel). L’ex governante della Montenegro non sarà la sola a ritornare dai suoi cari: anche Pedro Mirañar (Enric Benavent) deciderà di far visita alla moglie Dolores

Eliseo scopre che Sol è proprietaria della Miel Amarga. A causa degli intrighi della cattivissima Francisca, Eliseo Villaverde (Carlos Troya) scoprirà che la moglie Sol (Adriana Torrebejano) detiene il 45% della Miel Amarga e, forte della sua posizione, inizierà ad interferire negli affari di Carmelo (Raul Peña) e Severo (Chico Garcia). Quest’ultimo, esasperato dai modi dell’odiato cognato, cercherà di scuotere l’animo della sorella e le farà presente che, qualora Eliseo dovesse continuare ad interferire nelle decisioni della fabbrica, sarebbe costretto a chiederle di lasciare Puente Viejo.

Sol quindi, disperata per come starà evolvendo la situazione, troverà conforto in Lucas (Alvaro Morte) e, ammettendo che Villaverde sta minacciando di fare del male a tutti i suoi cari, gli chiederà di non trasferirsi a PuenteVedra (come invece aveva pensato di fare quando la ricattata Sol l’aveva piantato in asso)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.