Anticipazioni Il Segreto: il JARAL viene distrutto da un terribile incendio

El Jaral brucia - Anticipazioni Il Segreto
El Jaral brucia - Anticipazioni Il Segreto

Un nuovo colpo di scena stravolgerà le prossime puntate de Il Segreto. Nei nostri recenti post, abbiamo introdotto la famiglia Mella: Gabriel (Paco Marin) e sua moglie Yolanda (Fatima Baeza) arriveranno infatti a Puente Viejo in compagnia dei loro figli Beatriz (Giulia Charm), Miguel (Toni Gomez) e Josè Antonio (Romeo Babiano) e, decisi a trasferirsi nel paesello, acquisteranno la tenuta del Jaral non appena Aurora Castro (Ariadna Gaya), dopo aver ottenuto la custodia di Beltran, deciderà di venderla per dare un taglio netto col suo passato.

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che Francisca (Maria Bouzas) ovviamente non sarà d’accordo con l’ultima azione compiuta dall’odiata nipote e, per tentare di impossessarsi del patrimonio che è appartenuto al figlio Tristan (Alex Gabriel), proporrà (invano!) a Gabriel di poter ricomprare la casa. Il capostipite dei Mella, non essendo conscio del pericolo rappresentato dalla Montenegro, rifiuterà aspramente l’offerta e, così facendo, attirerà su di sé le ire dalla cattivona della telenovela.

La dark lady, tra le altre cose, comincerà a preoccuparsi del nuovo nucleo familiare pure per una ragione di tipo economico: Gabriel e Yolanda, usando le acque termali scoperte precedentemente da Conrado Buenaventura (Ruben Serrano), vorranno istituire infatti l’impresa dei Los Manantiales. L’anziana temerà quindi che i nuovi compaesani possano preso acquisire prestigio di fronte al popolo e cercherà di porre rimedio fin da subito.

I telespettatori dovranno perciò domandarsi quali saranno le reali intenzioni di Francisca; la risposta è ovviamente facilissima: contando sul nuovo parroco Don Berengario (Miguel Uribe), la cattivona cercherà di sabotare una festa organizzata da Gabriel e Yolanda per “farsi conoscere” da tutta Puente Viejo. La Montenegro, in pratica, spingerà il prelato ad organizzare una processione nello stesso giorno previsto per il party e, neanche a dirlo, la maggior parte dei “fedeli” sceglierà di declinare l’invito dei Mella.

Gli ultimi arrivati, nonostante la probabilissima poca affluenza al ricevimento che hanno organizzato, decideranno di non fermare i preparativi e, certi di voler essere accoglienti verso chi si presenterà, acquisteranno persino dei fuochi d’artificio per brindare al loro approdo in paese. Miguel e Josè Antonio riusciranno però ad intercettare il nascondiglio dei petardi e, innescandoli, provocheranno un pericolosissimo incendio che, di fatto, bloccherà  tutti i Mella (e i loro domestici) al Jaral!!

Contemporaneamente a questo incidente, tutti i residenti alla Miel Amarga (insieme ad alcuni Castañeda e ad Hipolito e Gracia) cadranno misteriosamente in un sonno profondo e, per tale ragione, non riusciranno a prestare soccorso  ai bisognosi.

La tragedia sarà presto servita: visto che non arriverà nessun tipo di aiuto, la tenuta verrà completamente rasa al suolo dalle fiamme e, oltre a quelli della servitù, verranno rinvenuti i corpi carbonizzati di Gabriel, Yolanda, Josè Antonio e Miguel; di Beatriz invece non ci sarà alcuna traccia.

Quello che è successo sarà quindi da attribuire soltanto all’imprudenza dei figli minori dei Mella? In realtà no: proprio quando Lucas Moliner (Alvaro Morte) scoprirà che nel punch che hanno bevuto a La Quinta c’era mischiato dell’etanolo, Mauricio (Mario Zorrilla) affronterà la stessa Francisca a muso duro per chiederle, visto che lui si era incaricato di “sedare” i Santacruz, se è stata lei ad aver dato ordine di appiccare il devastante incendio!

La Montenegro negherà fermamente il suo coinvolgimento e, quando Severo (Chico Garcia) vorrà appurare meglio tutta la faccenda, darà la sua disponibilità per procedere con delle indagini. Tutto quindi, nel giro di qualche giorno, verrà archiviato come un incidente (perché verrà dimostrato che la sciagura è stata innescata, purtroppo, dai due bimbi). Francisca però sarà a sua volta la responsabile indiretta  dello stesso (visto l’etanolo mischiato nella bevanda dei Santacruz).

Occhio quindi a quello che succederà da ora in poi, in quanto questo passaggio della trama farà da apripista all’ingresso di un importantissimo personaggio: Matias (Ivan Montes), nel corso di una passeggiata, ritroverà  una disperata Beatriz, sopravvissuta all’incendio e bisognosa di essere accudita.

Non passerà dunque tanto tempo prima che si presenti nella cittadina il tutore legale della ragazza, Hernando Dos Casas (Angel De Miguel)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.