Anticipazioni Il Segreto: CARMELO salva la vita ad ELIAS

CARMELO ed ELIAS - Il segreto anticipazioni
CARMELO ed ELIAS - Il segreto anticipazioni

A Il Segreto, le doppie nozze di Severo (Chico Garcia) con Candela (Aida De La Cruz) e di Lucas (Alvaro Morte) con Sol (Adriana Torrebejano) organizzate alla Miel Amarga verranno in parte messe a rischio, oltre che da Francisca Montenegro (Maria Bouzas), da un’azione della new entry Hernando Dos Casas (Angel De Miguel): l’uomo, come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, ce l’avrà a morte con tutti gli abitanti di Puente Viejo poiché li riterrà responsabili della morte dei Mella e, per tale ragione, deciderà di vendicarsi astutamente di Santacruz.

Le anticipazioni segnalano infatti che il marito di Camila (Yara Puebla), conscio del fatto che l’impresa de La Quinta irriga i propri campi utilizzando l’acqua della tenuta (ormai rasa al suolo!) del Jaral, sfrutterà il suo diritto di proprietà per bloccare il corso delle falde acquifere, in modo da canalizzarle nella sua nuova dimora dei Los Manantiales. Severo, nel giro di qualche ora, scoprirà tutto quanto ma, nei primi attimi, tenderà a dare la colpa alla perfida Montenegro di quello che gli sta accadendo.

Se quindi da una parte Severo, a seguito della pronuncia del sì, partirà come pattuito con Candela e gli altri due novelli sposi in luna di miele in Italia, dall’altra Carmelo Leal (Raul Peña) cercherà di essere utile al suo amico e, avvalendosi persino della consulenza di Alfonso Castañeda (Fernando Coronado), metterà a punto un escamotage per far sì che i territori della Miel Amarga possano continuare ad essere irrigati (anche senza il consenso del dispotico Hernando).

Dos Casas infatti si rifiuterà di venire incontro ai suoi nuovi vicini sulla questione e, dopo essersi scontrato a più riprese con Camila, continuerà a persistere nell’idea di abbattere l’immenso dominio che i Santacruz hanno acquisito in poco tempo nella cittadina. Carmelo dunque, vista la poca disponibilità del ricco signore a collaborare, tenterà il tutto e per tutto e si introdurrà segretamente nelle terre di Hernando per fare un sopralluogo e decidere come salvare la produttività dell’azienda della quale è comproprietario.

Attenzione perciò a questo passaggio della trama: negli stessi istanti, il chimico Elias Mato (Jaime Lorente) sarà nei pressi della stessa zona per prelevare dei campioni di acqua per i suoi esperimenti (tesi ad elaborare delle fragranze profumate).

L’impiegato dei Los Manantiales così, durante l’estrazione del liquido, inciamperà per sbaglio sul territorio e incastrerà una sua gamba nel coperchio (piuttosto pesante) di una cisterna. Carmelo si accorgerà immediatamente del pericolo corso dal ragazzo e, senza pensarci due volte, gli presterà soccorso.

Vi anticipiamo che questo salvataggio sarà fondamentale per il districarsi della vicenda: Elias, colpito dalla magnanimità con cui l’uomo ha prestato soccorso ad un dipendente di un suo nemico, prometterà a Carmelo di impegnarsi per risolvere con Hernando la scomoda faccenda dell’irrigazione negata al biscottificio.

Non è detto però che questo proposito del chimico vada esattamente a buon fine…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.