Anticipazioni Il Segreto: DOLORES crede che PEDRO diventerà presidente della RUSSIA!!!

DOLORES del Segreto
DOLORES del Segreto

Nelle prossime settimane, la linea comedy della telenovela Il Segreto avrà tra le sue massime protagoniste Dolores Mirañar (Maribel Ripoll, che si troverà ancora una volta “nei guai” a causa del suo continuo spettegolare; Don Berengario (Miguel Uribe) deciderà infatti di vendicarsi della proprietaria dell’emporio, rea di aver sbandierato per tutta Puente Viejo alcuni problemi di sua sorella (che l’anziana aveva appreso nel momento in cui lui si era recato nel negozio per fare una telefonata).

Le anticipazioni segnalano che il nuovo parroco della cittadina, certo del fatto che la stessa Mirañar farà fatica a tenere per sé una notizia così importante, lascerà credere alla “nemica” che Pedro (Enric Benavent), ormai stabilitosi in Russia da tanto tempo, potrebbe presto diventare il Presidente dell’Unione Sovietica al posto di Lenin. Berengario, per rendere più credibile la “bugia”, dirà poi a Dolores di aver ottenuto quelle informazioni dal Vaticano e, per dare maggiore smalto alle sue tesi, farà presente alla sua interlocutrice che l’ex primo cittadino del paesello ha cambiato il suo nome in Pietro Mirañenko.

La madre di Hipolito (Selu Nieto), nei primi giorni, cercherà di tenere questa news segreta ma poi, ritenendo che la sua nuova posizione di prestigio meriti di essere riconosciuta da tutti quanti, ne parlerà col figlio, con Onesimo (Jose Gabriel Campos) e con Gracia (Carmen Canivell).

Quest’ultima, neanche a dirlo, non crederà affatto a ciò che sta dicendo la suocera e cercherà di farla ragionare; Dolores sarà però restia ad accettare ogni tipo di parere negativo e, dopo aver iniziato persino a studiare il russo, non ci metterà molto tempo prima di vantarsi di fronte ai suoi compaesani. La Hermosa riterrà necessario ricorrere ad altri rimedi e, così facendo, chiederà a Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) di parlare con la parente.

L’ex locandiere, data la richiesta concitata di Gracia, accetterà di fare un tentativo ma Dolores, nonostante le spiegazioni dell’uomo (che le dirà, tra le altre cose, i nomi dei reali candidati), accuserà tutti di essere invidiosi di lei e, continuando a credere alle menzogne del vendicativo Berengario, commissionerà alla nuora e a Mariana (Carlota Barò) la realizzazione di alcuni abiti in grado di dare risalto alla sua persona quando sarà giunta nell’Unione Sovietica. La moglie di Hipolito, esausta di questa convinzione errata della suocera, tenterà per l’ennesima volta di farla ragionare e le spiegherà (senza successo!) che è impossibile una tale candidatura perchè l’eventuale presidente deve essere obbligatoriamente nato in Russia.

Come verrà dunque risolto il malinteso?

Una sera don Berengario, nascosto nel retro della locanda, si prenderà beffe di Dolores insieme ad altri due uomini; Rosario (Adelfa Calvo) servirà inavvertitamente tutto quanto e, capendo immediatamente che l’amica si è fidata della false parole del prelato, rimprovererà quest’ultimo per essersi preso gioco (senza alcuna misericordia!) di una sua parrocchiana. Il collaboratore di Don Anselmo (Mario Martin) cercherà di giustificarsi dicendo che la moglie di Pedro aveva bisogno di una correzione ma la vedova Castañeda non sarà, ovviamente, del suo stesso avviso; peccato però che il litigio verrà sentito anche da Dolores la quale, ritenendo di meritarsi un castigo per la sua continua attitudine al pettegolezzo, comincerà a rinchiudersi nell’emporio in preda alla vergogna…

Questo rappresenterà l’effettiva fine della trama legata all’anziana? Ebbene no: Gracia scoprirà cosa è realmente successo e non esiterà a scagliarsi contro il sacerdote minacciando, qualora non lasciasse in pace Dolores, di parlare con il vescovo per renderlo partecipe del suo empio atteggiamento.

La Hermosa sarà quindi l’ennesimo bersaglio delle angherie del parroco bigotto?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.