QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI: ecco come finirà la storia, anticipazioni

Come finisce QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI
Come finisce QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI

L’ultima puntata della fiction spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi andrà in onda in seconda serata domenica 15 gennaio su Canale 5. Scopriamo insieme quale sarà l’epilogo della storia d’amore tra la Marchesa Sonsoles (Blanca Suarez) e il Ministro degli Esteri Ramon Serrano Suñer (Ruben Cortada):

Sono passati 17 anni da quando Sonsoles ha scoperto di essere incinta di Ramon; Carmen (Charlotte Vega), la figlia nata dall’adulterio dei due protagonisti, è una ragazzina felice che, come ogni anno, trascorre le sue vacanze estive nella residenza di San Sebastian. Complice il rapporto d’amicizia mantenuto – per salvare le apparenze – tra la famiglia Llianzol e quella dei Serrano Suñer, la giovane donna ha potuto sviluppare dei sentimenti (ricambiati) per Rolo (David Solans), il suo fratellastro.

I due ragazzi, colti da un amore travolgente, decidono così di passare il resto della loro vita insieme e, per tale motivo, pensano di convolare a giuste nozze in tempi brevi. Sonsoles, la prima a rendersi conto del legame incestuoso tra i figli di Ramon, cerca di parlare a quest’ultimo dell’argomento ma lui, a conoscenza del temperamento da donnaiolo dell’erede maschio, minimizza tutto quanto asserendo che presto Rolo concentrerà le sue attenzioni su un’altra ragazza.

Le cose, com’è facilmente intuibili, sono destinate a peggiorare…

Quando viene alla luce che i due giovani vogliono sposarsi, Zita Polo (Loreto Mauleòn) ordina al marito di fare qualcosa per bloccare le intenzioni del loro consanguineo; l’ex ministro però per tutta risposta, nonostante il rapporto burrascoso con Sonsoles, crede sia opportuno che la vecchia amante agisca in tal proposito. L’aristocratica perciò, dopo essersi consultata col marito Francisco (Emilio Gutierrez Caba), coglie la scusa di alcuni problemi scolastici della figlia per trasferirla, contro la sua volontà, in un collegio lontano dalla residenza del Serrano Suñer Junior.

Carmen, stizzita di fronte alla presa di posizione dei genitori, si ribella a Sonsoles che, vista la reticenza della figlia ad obbedirla, è costretta ad avvalersi dell’aiuto della sorella Maria Carmen (Veronika Moral) per raccontarle delle sue vere origini.

Dunque Carmen, dopo aver appreso di essere nata dalla relazione extraconiugale tra la madre e Ramon, capisce che è impossibile coronare il suo sogno d’amore con Rolo e, dandosi alla fuga, si reca in un precipizio per farla finita (salvo essere salvata in extremis dal suo amato).

La scoperta del segreto, oltre che mettere fine alla storia d’amore tra i giovanissimi, costa cara a Sonsoles: quest’ultima, sua malgrado, deve affrontare il completo rifiuto della figlia e la sua successiva decisione di prendere i voti in un convento di clausura.

Nelle ultime scene della fiction, delle scritte in sovrimpressione racconteranno infine cosa ne è stato dei reali protagonisti del romanzo narrato (visto che le vicende di Lo que escondian sus ojos sono tratte da una storia realmente accaduta)…