Anticipazioni Una Vita: RAMON tra la vita e la morte dopo l’attentato ad Acacias!

Ramon, Trini e Maria Luisa - Una vita
Ramon, Trini e Maria Luisa - Una vita

A Una Vita, le seconde nozze tra Ramon Palacios (Juanma Navas) e Trini Crespo (Anita Del Rey) si concluderanno in maniera tragica: l’anarchico Calanda, pur di raggiungere il suo scopo ed uccidere il politico Felix De La Vega (Enrique Asenjo), farà sì che l’ignara Casilda Escolano (Marita Zafra) introduca in chiesa un ordigno esplosivo – contenuto all’interno di un vaso di fiori – e lo stesso purtroppo scoppierà subito dopo la fine della funzione.

La gioia per la nuova unione dei coniugi Palacios, date queste premesse, si trasformerà ben presto in dolore e sofferenza: morirà Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), ma saranno anche tanti i feriti a causa dell’attentato anarchico e persino lo sposo Ramon si troverà a dover lottare tra la vita e la morte. L’uomo infatti perderà coscienza successivamente all’esplosione e verrà trasportato immediatamente in un ospedale.

Trini, con ancora indosso l’abito nuziale, veglierà perciò il neo-marito senza staccarsi un attimo da lui; anche Maria Luisa (Cristina Abad), ovviamente, starà accanto al padre ma le sue attenzioni si concentreranno anche sul fidanzato Victor Ferrero (Miguel Diosdado), rimasto a sua volta ferito per colpa dei terroristi: se da una parte la giovane Palacios potrà tirare presto un sospiro di sollievo per il suo amato, dall’altra le condizioni di salute di Ramon resteranno stabili e il possidente faticherà a risvegliarsi.

Luisi dunque verrà colta da una vera e propria crisi d’ansia e, confidandosi con Trini, si dirà certa del fatto che non riuscirà mai più a riprendersi qualora il suo papà dovesse morire. La Crespo, a sua volta preoccupata per lo stato “catatonico” dell’uomo che ha appena sposato, spronerà la figliastra a non arrendersi e le giurerà che, tutti insieme, riusciranno a superare anche questa nuova battaglia.

Maria Luisa, comunque sia, rivolgerà le sue preghiere all’Altissimo per ottenere una benedizione per Ramon e c’è da dire che questa sua devozione, nel giro di qualche istante, si rivelerà produttiva: Ramon si risveglierà e dimostrerà di ricordare ciò che di terribile è avvenuto durante il suo matrimonio. L’uomo, tra le altre cose, vorrà immediatamente accertarsi di come stia il suo amico Maximiliano ma le due donne, almeno in questa circostanza, potranno evitare di dirgli che è morto grazie all’intervento tempestivo dell’equipe medica.

Resta quindi da chiedersi se il Palacios Senior, una volta che si sarà risvegliato, correrà ancora qualche rischio: in tal senso vi anticipiamo che il dottore noterà che vicino al cuore di Ramon si è incastrata una scheggia di metallo che potrebbe procurargli la morte se si spostasse di qualche centimetro (nel corso dei mesi o degli anni successivi).

Il luminare darà a Maria Luisa e a Trini l’infausta notizia e comunicherà loro che il parente potrebbe salvarsi soltanto con una rischiosissima operazione (dall’esito peraltro assai incerto)…

Che cosa decideranno di fare le due donne? Daranno il consenso per l’intervento chirurgico oppure no?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.