Anticipazioni Il Segreto: ELIAS propone a CAMILA di inscenare la morte di HERNANDO!

Camila ed Elias - Il Segreto
Camila ed Elias - Il Segreto

La trama de Il Segreto legata alla tenuta dei Manantiales, nel corso delle prossime settimane, diventerà sempre più complicata: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, il chimico Elias Mato (Jaime Lorente) si recherà a Cerceda per investigare sul conto di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) e, oltre a scoprire che Beatriz Mella (Giulia Charm) è in realtà figlia del suo datore di lavoro, apprenderà dei particolari scottanti sulle morti di Manuela e Damian, la precedente moglie e il primogenito dell’uomo!!

Le anticipazioni segnalano infatti che Elias deciderà di perlustrare la tenuta incendiata dove abitava Dos Casas prima di trasferirsi a Puente Viejo e, rovistando tra le rovine, troverà in un pozzo lo scheletro della prima sposa scomparsa. La guardia civile dunque, raccogliendo la testimonianza dell’impiegato del negozio di saponi e profumi, ipotizzerà che l’apparente incendio dell’abitazione possa essere stato innescato da Hernando per nascondere l’uxoricidio e, data la morte presunta di Damian durante lo stesso, intenderà arrestare il possidente per duplice omicidio.

Se quindi da una parte Hernando – grazie alla fidata Rogelia (Inma Alcantara) – riuscirà a scoprire che i funzionari di Stato gli sono alle calcagna giusto in tempo per far perdere le tracce di sé, dall’altra Camila Valdesalce (Yara Puebla), incredula di fronte alla colpevolezza del marito, deciderà di nascondere a Beatriz il legame di parentela che la lega a Dos Casas e, dopo averle inizialmente mentito sui reali capi di imputazione che gravano sopra il tutore legale, dovrà informarla sulla possibilità che sia un assassino.

La cubana però, oltre a fronteggiare l’emergenza, si scontrerà presto con Elias su più di una questione: il chimico, resosi conto del beneficio del dubbio che le due donne dei Manantiales concedono a Hernando, sarà sempre più nervoso e, lasciando intendere a Camila che il consorte potrebbe tentare di uccidere lei e Beatriz esattamente come ha fatto con Manuela e Damian, le proporrà (senza successo!) di trasferirsi in casa loro per poterle proteggere meglio.

Come se non bastasse, Elias cercherà di prendersi carico di tutti gli affari legati all’impresa del latifondista ma, anche in questa circostanza, Camila imporrà la sua volontà e si occuperà lei stessa di tenere in piedi tutti i negozi dell’uomo che ha sposato.

Questa iniziativa della Valdesalce, col passare delle puntate, porterà più di una problematica: alcuni acquirenti, non appena si diffonderà la notizia del crimine che ha presumibilmente commesso Hernando, si rifiuteranno di collaborare con lei e la donna avrà le mani legate, sopratutto in quanto non disporrà di alcun documento che la autorizzi a fare le veci del suo sposo.

Sarà allora che Elias farà a Camila una proposta shock: il ragazzo, sostenendo che col tempo la fortuna di Hernando potrebbe letteralmente cadere a pezzi se lei non ha la sua completa gestione, inviterà la signora ad inscenare la morte del “fuggitivo” e, per raggiungere il suo scopo, si dirà disposto a procurare il corpo di uno straniero da far passare come quello di Dos Casas!!!

Elias, insomma, dirà apertamente alla Valdesalce che, qualora lei diventasse ufficialmente vedova, tutti gli affari del “deceduto” passerebbero inevitabilmente a lei (cosa che le consentirebbe di proteggere il suo patrimonio e quello di Beatriz).

La nostra protagonista, neanche a dirlo, non vorrà procedere in tale direzione ma ciò non le impedirà di preoccuparsi per le condizioni critiche in cui versa l’impresa. Occhio quindi ai successivi sviluppi di questa trama: vi anticipiamo infatti che Matias Castañeda (Ivan Montes) scoprirà che Hernando si sta nascondendo nei sotterranei della sua abitazione e, credendo fermamente nella sua innocenza, deciderà – su richiesta dello stesso Dos Casas – di non farne parola con nessuno. Il figlio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), pur non avendo ottenuto dal ricco borghese delle spiegazioni su quello che è effettivamente accaduto a Cerceda, gli farà menzione di alcuni problemi sorti nell’attività commerciale.

In questo modo Hernando, grazie alla soffiata del fidanzato di Beatriz, preparerà un documento nel quale darà carta bianca a Camila per procedere in totale autonomia con gli affari. Resta perciò da chiedersi come reagirà l’enigmatico Elias per questa inaspettata novità…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.