Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO ricercato dalla guardia civile!!!

Il segreto: HERNANDO DOS CASAS
Il segreto: HERNANDO DOS CASAS

I prossimi mesi della telenovela Il Segreto saranno alquanto problematici per il nuovo protagonista Hernando Dos Casas (Angel De Miguel): come abbiamo già segnalato nei nostri post, tutto partirà quando Beatriz Mella (Giulia Charm) riconoscerà nel signore dei Manantiales l’uomo che presumibilmente uccise il misterioso bambino che compare nei suoi incubi; Camila Valdesalce (Yara Puebla) a quel punto, per appurare meglio tutta la questione, deciderà di fuggire con la “figlioccia” per recarsi a Cerceda, cittadina dove risiedeva il consorte con la sua precedente (e defunta!) moglie…

Le anticipazioni segnalano però che la “fuga” delle due donne verrà intercettata da Elias Mato (Jaime Lorente) il quale, una volta apprese le intenzioni della Mella e della Valdesalce, si offrirà volontario per recarsi nel paesello. Il chimico, non appena giungerà sul posto, si imbatterà in un’agghiacciante scoperta: il ragazzo infatti, dopo aver capito che Hernando era benvoluto da tutti i suoi vecchi compaesani, apprenderà che Manuela e Damian, la moglie e il primogenito del suo padrone, sono morti a causa di un incendio (questa è la ricostruzione ufficiale dei fatti e sembrerà coincidere con i sogni di Beatriz).

Elias poi, oltre ad avere la certezza che la stessa Beatriz è in realtà figlia del suo datore di lavoro, nutrirà dei maggiori sospetti nell’istante in cui, perlustrando tra le rovine della vecchia abitazione del possidente, troverà in un pozzo lo scheletro della povera Manuela; la guardia civile quindi, visto che il ritrovamento del cadavere contraddirà la versione che a suo tempo era stata fornita da Hernando, riaprirà le indagini sul caso e molto presto arriverà alla conclusione di dover arrestare il ricco borghese per duplice omicidio.

Attenzione dunque alle mosse successive di Hernando: quest’ultimo, grazie alla collaborazione delle fidata Rogelia (Inma Alcantara), scoprirà che Elias e Camila hanno “tramato” insieme per scoprire il suo segreto e, in attesa di decidere meglio il da farsi, farà perdere le tracce di sé proprio poco prima di venire arrestato. Se quindi da una parte Matias Castañeda (Ivan Montes), assunto al negozio di saponi e profumi, farà fatica a credere all’idea che l’arcigno Hernando possa essere davvero un assassino, dall’altra Elias comincerà a  mostrarsi decisamente nervoso quando si renderà conto del fatto che anche Beatriz e la stessa Camila stanno dubitando sulla presunta colpevolezza del padrone di casa.

Il chimico, pressato da una situazione che sta diventando per lui incontrollabile, non riuscirà così a nascondere il suo malessere e, in un’occasione, arriverà ad offendere Matias, “colpevole” di aver detto di confidare nell’innocenza di Hernando finché delle prove concrete non dimostreranno il contrario. La discussione, captata da Beatriz, porterà l’uomo a doversi scusare con Camila per i toni che ha usato con l’impiegato, ma ben presto i suoi loschi propositi sfoceranno in un’altra (assurda) proposta…

Vi anticipiamo infatti che Elias continuerà ad insinuare che Dos Casas possa rappresentare un pericolo per le due abitanti dei Manantiales e, dicendo alla Valdesalce che il “nemico” potrebbe tentare di uccidere lei e Beatriz esattamente come ha fatto con Manuela e Damian, le proporrà di trasferirsi nella tenuta (almeno fino a quando la guardia civile non avrà scovato il fuggiasco). La nostra protagonista, per fortuna, non cadrà nel tranello che Mato le sta tendendo per poterla “avere più vicino” e sosterrà con forza di non avere affatto paura di colui che ha sposato!!!

I telespettatori dovranno così chiedersi che cosa succederà in seguito e, in questa prospettiva, è bene segnalare che la cubana, in più di una circostanza, avrà come la sensazione che Hernando sia vicinissimo a lei.

Questo pensiero sembrerà tra l’altro avvalorarsi quando spariranno dalla tenuta del cibo e degli oggetti….

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.