Anticipazioni Il Segreto: EMILIA cerca di ribellarsi a CRISTOBAL ma…

CRISTOBAL ed EMILIA - Spoiler Il segreto
CRISTOBAL ed EMILIA - Spoiler Il segreto

I loschi piani dell’intendente Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) caratterizzeranno le prossime settimane di programmazione de Il Segreto: la new entry infatti, dopo aver imposto il suo dominio su tutti gli abitanti di Puente Viejo, comincerà ad indagare su Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e, non esitando ad autoinvitarsi alla villa in più di una circostanza, terrorizzerà con astuzia la ricca borghese nominando continuamente Salvador Castro, il suo odiato primo marito…

Le anticipazioni segnalano inoltre che, molto presto, si inserirà nella trama anche Emilia Ulloa (Sandra Cervera): quest’ultima, terrorizzata dal fatto che il funzionario di Stato possa essere arrivato nella cittadina per accusare il padre Raimundo (Ramon Ibarra) di essere un anarchico, arriverà a rovistare nella sua cartella e scoprirà con estrema sorpresa che l’uomo vuole investigare sul conto della temibile Donna Francisca.

La moglie di Alfonso (Fernando Coronado) però, agendo in tale maniera, si metterà letteralmente nelle mani di Garrigues: l’intendente, dopo averla colta a frugare tra le sue carte, inizierà a ricattarla ed esigerà che gli passi delle informazioni sul conto della Montenegro se davvero vuole che l’Ulloa Senior non venga accusato di nulla. Questa “collaborazione”, nel giro di qualche puntata, riserverà delle sorprese…

Che cosa succederà? Vi anticipiamo che Cristobal riuscirà a perlustrare da solo tutti i territori di Francisca e, dopo aver visto il lago nel quale sarebbe annegato Salvador, insinuerà con Emilia il sospetto che il possidente possa essere stato ucciso e vorrà che lei gli racconti tutto ciò che sa sul conto del defunto. La Ulloa, visto che all’epoca dei fatti era poco più di una ragazza, non saprà “aiutare” in maniera soddisfacente il suo ricattatore e  si limiterà a dirgli che nulla, tanti anni prima, fece pensare ad un ipotetico omicidio.

Come se non bastasse Cristobal, dando dimostrazione delle sue abilità investigative, riporterà in auge un delitto (mai scoperto) della prima stagione della telenovela: l’assassinio di don Julian (Francisco Vidal), il primo storico medico di Puente Viejo. Quest’ultimo, come i telespettatori della prima ora ricorderanno, era stato “ucciso” da Francisca, colpevole di non avergli volutamente somministrato i medicinali per il cuore.

Il nuovo cattivo dunque, visto che il medico era morto nella dimora di Francisca, riterrà che la latifondista possa essere responsabile del suo improvviso decesso e, oltre ad informare Emilia dei suoi sospetti, organizzerà con un escamotage una Messa dalla Montenegro per poter parlare da solo con don Anselmo (Mario Martin) riguardo al “presunto” crimine. In questa prospettiva, Cristobal sembrerà commettere un passo falso e dirà al prelato di essersi interessato alla morte di don Julian poiché la Ulloa ne ha fatto menzione…

La situazione, partendo da queste premesse, è destinata a complicarsi ulteriormente a discapito della povera locandiera: la donna infatti, arrabbiata con il funzionario dell’esercito per la menzogna che ha raccontato al sacerdote, cercherà di ribellarsi ai suoi ordini e, sostenendo che non può ricattarla per via della sua corrotta sempre corretta, farà sapere a Cristobal che da quel momento in poi non intende più collaborare con lui.

Garrigues lascerà quindi alla Ulloa qualche ora di tempo per cambiare idea ed in seguito, visto il suo rifiuto a piegarsi, utilizzerà ancora le maniere forti e riuscirà a spaventare Emilia quando le ricorderà che l’uomo che lei si ostina a chiamare padre non è affatto suo parente!!!!

La donna così, per non compromettere la sua figura e quella dell’anziano “genitore”, tacerà e cadrà ancora sotto il giogo di Cristobal?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.