Anticipazioni Una vita: RAMON decide di entrare nel “mercato” dell’usura!

RAMON PALACIOS (Una vita)
RAMON PALACIOS (Una vita)

Uno dei personaggi più colpiti dall’attentato anarchico che avrà luogo nelle prossime puntate di Una Vita sarà Ramon Palacios (Juanma Navas): l’uomo infatti, subito dopo le sue seconde nozze con Trini Crespo (Anita Del Rey), rischierà di perdere la vita poiché una scaglia di vetro si incastrerà sul suo petto a pochi centimetri dal cuore. Il possidente dunque, viste le sue drammatiche condizioni, verrà operato d’urgenza e, durante la fase post-operatoria, sognerà l’amico defunto Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), il quale gli farà presente che non è ancora giunta la sua ora…

Le anticipazioni segnalano quindi che il padre di Maria Luisa (Cristina Abad), dopo essere stato dimesso, inizierà a comportarsi in maniera decisamente insolita: il possidente, innanzitutto, incaricherà Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) di occuparsi di ogni suo affare economico e poi, contravvenendo ad ogni raccomandazione dei medici, fumerà e berrà più del dovuto innescando la furia di Trini!

Quest’ultima infatti, in più di un’occasione, cercherà di convincere il marito ad avere rispetto per la sua salute ma lui, con la scusa di essere stato ad un passo dalla morte, dirà di volersi vivere appieno ogni giorno di vita che gli resta.

Comunque sia, la situazione cambierà nell’istante in cui Ramon, a causa di tutti gli eccessi compiuti, avrà un malore. L’uomo, a quel punto, si convincerà di voler restare accanto alla moglie e alla figlie più tempo possibile e, tra l’altro, ascolterà un consiglio di Felipe e deciderà di occuparsi nuovamente di tutti i suoi negozi (visto la forte possibilità che alcuni degli stessi vengano espropriati). Il borghese verrà però assillato da un nuovo pensiero e, sempre preoccupato per la sua ipotetica cagionevole salute, intenderà investire in nuove attività per procurare a Trini e Maria Luisa il denaro necessario per quando lui non ci sarà più.

Sarà così che i telespettatori conosceranno il controverso Gines Piñaranda (Agus Ruiz): la new entry presenzierà ad una riunione di affari indetta da Ramon e, approfittando della successiva assenza di Felipe, gli proporrà di entrare con lui in un commercio che, nel prossimo futuro, si estenderà per tutta la nazione; il Palacios, in questa circostanza, asserirà di non voler avere alcun tipo di problema con la giustizia ma, dopo qualche puntata, accetterà la proposta del conoscente.

Ma in cosa consisterà questo commercio? La risposta è presto detta: Gines invischierà il sempre più fuori controllo Ramon nel mondo dell’usura e gli domanderà di prestare ad un ricco signore, indebitato per via del suo vizio nel gioco, un’ingente somma di denaro alla quale dovrà aggiungersi più del 50% degli interessi.

Il Palacios, sul momento, riterrà che quella cifra maggioritaria sia troppo alta e non si lascerà convincere a procedere in tal senso nemmeno quando Piñaranda gli comunicherà che le banche non sono disposte a concedere al “contraente” un prestito (motivo per il quale si è rivolto agli usurai).

Se quindi da una parte Ramon darà il suo benestare per questo “affare” chiedendo un tasso di interesse minore al suo primo “cliente”, dall’altra Felipe entrerà subito in allarme quando il consorte di Trini gli farà leggere il contratto a cui intende sottoporre l’indebitato.

Tutto ciò sarà il preludio, come facilmente prevedibile, di una trama ad alta tensione

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.