Anticipazioni Una Vita: TERESA mente a SUOR BRIGIDA per “volere” di CAYETANA!

TERESA e SUOR BRIGIDA, Una vita
TERESA e SUOR BRIGIDA, Una vita

Nel corso delle prossime settimane della telenovela Una Vita, i telespettatori italiani assisteranno alla nascita di un rapporto amichevole tra la dark lady Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e la nuova protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco): quest’ultima, come abbiamo già segnalato in precedenza nei nostri post sull’argomento, salverà la vita all’algida bionda durante l’attentato anarchico che si verificherà nel quartiere di Acacias ed avrà così la sua riconoscenza…

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che la falsa Cayetana, oltre a stupire la conoscente con un bel regalo, deciderà di introdurre la stessa Teresa negli affari legati alla fondazione creata in onore di German (Roger Berruezo). La figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) perciò, dopo aver destinato parte dei fondi alla ricostruzione della chiesa crollata per colpa degli anarchici, vorrà riprendere da doveva aveva lasciato il progetto teso a costruire un collegio d’élite intitolato alla defunta Carlota (Andrea Lopez) e riterrà che lo stesso debba nascere nei territori dove, fino a qualche giorno prima, sorgeva il cimitero cittadino (il quale, secondo un piano municipale, dovrà essere spostato in un altro luogo).

Da quel momento in poi, a dispetto di tutte le sue idee, Cayetana si troverà ad affrontare più di una difficoltà: la donna infatti, per riuscire appieno nel suo scopo, indirà una riunione in casa sua e vorrà avere tra gli ospiti Oliva (Juan Carlos Villanueva), il segretario del vescovo. La cattivona della soap, parlando proprio di quei territori ormai caduti in disuso, proporrà all’uomo di poterli acquistare in modo tale da far nascere la scuola per i bimbi borghesi. Oliva a quel punto, nonostante la grossa offerta da parte della Sotelo Ruz, si vedrà costretto a frenare l’entusiasmo della sua interlocutrice e le farà sapere che un devoto, un tale signor Aparicio, ha offerto al clero una cifra decisamente più vantaggiosa.

Cayetana, com’è facilmente prevedibile, andrà su tutte le furie per l’imprevisto che non aveva minimamente considerato ma, in seguito, cercherà di sfruttare la conoscenza pregressa tra Aparicio e la sua nuova “amica” Teresa per avere dei vantaggi: in che modo?

In pratica la perfida borghese, adducendo una serie di motivazioni sulla benefica natura del suo progetto, chiederà alla maestra di “compromettere” in qualche maniera la figura dell’offerente per far sì che il vescovo non gli dia più il suo benestare per l’acquisizione del terreno.

La Sierra, in un primo istante, tenterà di far desistere la possidente dal suo vile proposito ma, non appena parlerà con Mauro (Gonzalo Trujillo) di tutta la faccenda, riterrà che la donna stia mettendo alla prova la sua fedeltà e deciderà di assecondarla. La ragazza convocherà quindi suor Brigida (Ines Sajara) ad Acacias e, pur consapevole del male che sta compiendo, insinuerà che Aparicio si sia comportato male in più di una circostanza con i bimbi degli orfanotrofi a cui elargiva continuamente le elemosine.

La suora, stupita da quel racconto, denuncerà immediatamente il fedele all’autorità ecclesiastica competente e così Cayetana, vista la mancanza di altri eventuali contraenti, avrà finalmente il consenso per procedere con l’apertura del collegio.

Vi anticipiamo però che, a seguito di questi fatti, emergerà ancora una volta la bontà di Teresa che, in preda ai sensi di colpa, confesserà a Celia (Ines Aldea) di aver dovuto mentire per cause di forza maggiore…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.