Anticipazioni Il Segreto: HIPOLITO decide di restare a Puente Viejo!

HIPOLITO del Segreto
HIPOLITO del Segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo già parlato dell’improvvisa passione che Hipolito Mirañar (Selu Nieto) comincerà a maturare per la concertina, uno strumento musicale ancora poco conosciuto in quel periodo; il marito di Gracia Hermosa (Carmen Canivell) infatti, messo momentaneamente da parte il ruolo di sindaco a causa dell’arrivo dell’intendente Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), inizierà a comporre delle melodie che, in breve tempo, conquisteranno tutti gli abitanti di Puente Viejo

Che cosa succederà? Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Hipolito potrà mostrare la sua arte nella locanda di Emilia Ulloa (Sandra Cervera) e Alfonso Castañeda (Fernando Coronado): i due coniugi riconosceranno del potenziale nelle opere del figlio di Dolores (Maribel Ripoll) e, oltre a dichiarare di essere disposti a pagarlo per i suoi servizi, gli apriranno la strada per una proposta da parte di Jaime Contreras (Narcisio Tenorio), lo stesso impresario teatrale che ha avviato Prado (Maria de Nati) nel mondo del canto.

Il professionista, durante una visita nel paesaggio, sentirà il Mirañar suonare la concertina e gli domanderà di trasferirsi a Madrid per dare vita ad una carriera redditizia come strumentista; il primo cittadino resterà piacevolmente colpito da questa eventualità e, dopo essersi consultato con Gracia, accetterà le condizioni di Jaime e si appresterà a partire (questo poiché la Hermosa, pur consapevole di dover rinunciare alla gestione de La Elegante, deciderà di seguirlo!).

Un colpo di scena mischierà però nuovamente le carte in tavola: Hipolito infatti, prima di recarsi nella capitale, darà un concerto in una località vicina a Puente Viejo e, grazie alle insistenze di Contreras, si farà pagare per la prestazione che sta fornendo ai suoi uditori.

Sarà proprio in quell’istante che l’uomo, “turbato” dallo scarso riscontro del pubblico di sconosciuti, capirà di non poter fare musica per un suo tornaconto personale e, come avrà modo di confessare a Gracia e a Dolores, dirà di essersi sentito in difetto al pensiero che lo stessero pagando per un dono che, fino a pochi mesi prima, non sapeva nemmeno di avere.

Il Mirañar quindi, a fronte di queste “sensazioni”, riterrà di non essere adatto a fare dell’arte una professione e ritratterà la parola presa con Jaime per trattenersi ancora nel suo paese natale. La proprietaria dell’emporio, disperata all’idea che il consanguineo stesse per “abbandonarla” esattamente come il marito Pedro (Enric Benavent), prenderà col sorriso questa ennesima “novità” e sembrerà non dare tanto peso al fatto che il figlio non diventerà famoso in tutto il mondo.

Gracia, invece, come la prenderà?

In questa prospettiva, vi anticipiamo che la donna sarà immischiata in una nuova linea comedy che, oltre a portarla a socializzare con Fe (Marta Tomasa Worner), accenderà nuovamente gli scontri con il dispotico Don Beregario (Miguel Uribe)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.