Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO arrestato per volere di CRISTOBAL!

RAIMUNDO arrestato - Il segreto
RAIMUNDO arrestato - Il segreto

Mancano ormai pochissime puntate all’ingresso a Il segreto dell’intendente Cristobal Garrigues: il nuovo cattivo di Puente Viejo, come abbiamo già ampiamente segnalato nei nostri precedenti post, avrà l’obiettivo di incastrare Francisca Montenegro (Maria Bouzas) per tutti i reati che ha commesso e potrà godere dell’aiuto “forzato” di Emilia Ulloa (Sandra Cervera). Quest’ultima, impaurita dall’eventualità che il funzionario di Stato possa arrestare il padre Raimundo (Ramon Ibarra) con l’accusa di anarchismo, rovisterà tra le carte dello stesso Cristobal e, così facendo, si troverà a venire ricattata da lui…

Le anticipazioni segnalano dunque che la moglie di Alfonso, pur di mantenere il genitore in libertà, accetterà di passare a Garrigues delle informazioni sul conto della Montenegro. La locandiera quindi scoprirà che la new entry non crede affatto che Salvador Castro, il primo marito di Francisca, sia morto annegato in un lago delle sue tenute; l’intendente infatti, dando sfoggio della sua maestria nel campo delle indagini, farà sapere alla Ulloa che la dark lady tanti anni prima corruppe Don Julian (Francisco Vidal), il medico del paese, per far identificare un cadavere come quello del suo defunto marito e, proprio per questo, le ordinerà di indagare insieme a lui sulla questione!

In che modo? La risposta è presto detta: Cristobal, sfruttando appieno tutta la paura di Emilia, farà sì che la donna si rechi con diverse scuse alla villa per “spiare” la sua nemica. La situazione è però destinata a complicarsi nell’istante in cui il nuovo arrivato scoprirà che Ramiro (Pablo Espinosa), su richiesta di Alfonso (Fernando Coronado) e Raimundo, sta utilizzando le sue conoscenze nell’esercito per avere delle informazioni sul suo passato: l’arcigno Garrigues, sfortunatamente,  riuscirà a bloccare in tempo le investigazioni del Castañeda e dirà alla povera Emilia che organizzerà un diversivo che le permetterà di introdursi indisturbata in casa della Montenegro per frugare tra le sue carte!

Le parole del comandante faranno successivamente spazio ai fatti: Cristobal darà ordine ai suoi uomini di arrestare Raimundo, certo che Francisca si recherà immediatamente a Madrid per trarlo in salvo!!!

Emilia quindi, rattristata dal pensiero che il padre possa stare male in carcere, dovrà obbligatoriamente approfittare dell’assenza momentanea di Francisca – nella capitale insieme a Mauricio (Mario Zorrilla) – per entrare furtivamente nella proprietà privata, luogo dove otterrà persino la complicità di Fe (Marta Tomasa Worner)!

La governante infatti, non appena troverà la moglie di Alfonso intenta a rovistare tra i documenti della sua signora, esigerà delle spiegazioni ma, una volta scoperta l’implicazione di Garrigues in tutta la faccenda, la aiuterà ad entrare in possesso anche delle carte nascoste nella stanza della ricca paesana.

Se quindi da una parte Emilia riuscirà con questo escamotage ad avere il certificato di morte (presumibilmente falsificato) di Salvador Castro, dall’altra Cristobal dovrà obbligatoriamente rilasciare Raimundo poiché Francisca, grazie ai suoi avvocati, accelererà i tempi della scarcerazione del suo vecchio amante.

Tutto ciò non impedirà però a Cristobal di continuare a muovere la sua personale vendetta…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.