Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL e EULALIA in disaccordo su FRANCISCA!

CRISTOBAL ed EULALIA, Il segreto
CRISTOBAL ed EULALIA, Il segreto

Nei mesi estivi della telenovela Il Segreto, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) cadrà nel giogo di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) e Eulalia Castro (Charo Zapardiel): quest’ultima infatti tornerà a Puente Viejo su invito dell’ex intendente, divenuto nel frattempo (col ricatto!) amministratore dei beni della stessa Montenegro, e svelerà alla potente signora che il suo nuovo nemico è figlio illegittimo di Salvador Castro, il suo primo e odiato marito.

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni su questa trama si apprende che Cristobal, convinto in qualche modo che gli spetti di diritto tutto il patrimonio che appartiene ai Castro, si accorderà con Eulalia per rinchiudere Francisca in una stanza della villa e, impedendo persino alla domestica Fe (Marta Tomasa Worner) di vederla, farà sapere a tutti quanti che la borghese ha contratto una misteriosa malattia.

Da quell’istante in poi la Montenegro si troverà a dover subire ogni tipo di vessazione: Eulalia e Cristobal, oltre ad esporla a delle estenuanti ore di preghiera, la priveranno dell’acqua e le daranno pochissimo cibo col quale sopravvivere ed una sera, dopo averle consegnato addirittura una cena a base di topi, non esiteranno a turbarla psicologicamente; in che maniera? La risposta è presto detta: Garrigues, approfittando delle condizioni disperate della sua “matrigna”, fingerà di essere Salvador Castro e, con tono minaccioso, dirà a Francisca di essere “ritornato per vendicarsi di tutti gli abusi che ha perpetrato in passato”.

Fatto sta che la “sequestrata”, ad un certo punto, non avrà più le forze necessarie per ribellarsi alle prese di posizione dei suoi aguzzini e inizierà a firmare dei piccoli documenti nei quali darà il suo consenso per trasferire parte dei suoi beni a delle associazioni ecclesiastiche. La situazione richiederà presto l’intervento di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): l’uomo infatti, nonostante le rassicurazioni della figlia Emilia (Sandra Cervera), non potrà fare a meno di preoccuparsi per la salute della Montenegro e pretenderà di incontrarla!

Cristobal a quel punto, oltre a decidere di “liberare” la collaborativa Francisca, riterrà rischioso impedire all’anziano di vederla e, nascondendo tutto quanto ad Eulalia, combinerà un incontro tra i due personaggi; Raimundo però, constatando che il dispotico amministratore non intende lasciarlo da solo con lei, si scontrerà con Garrigues e verrà cacciato immediatamente dalla tenuta (dopo aver visto la Montenegro solo per qualche secondo).

Questo passaggio sarà di vitale importanza per i prossimi passaggi della storia: vi anticipiamo infatti che Eulalia, grazie alla parlantina di Fe, scoprirà dell’incontro tra Francisca e Raimundo e, preoccupata da possibili intromissioni da parte dell’ex locandiere, consiglierà al “nipote” di chiudere quanto prima il loro piano affinché possano lasciare la cittadina.

Cristobal, neanche a dirlo, non sarà del suo stesso avviso e farà presente alla zia di voler restare a Puente Viejo e di avere intenzione di riaprire la fabbrica tessile per far fruttare maggiormente l’impero dei Castro.

Sarà allora che le posizioni dei due alleati incominceranno ad essere inconciliabili e daranno vita a dei colpi di scena inaspettati che non mancheranno di sorprendere i telespettatori…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.