Anticipazioni Il Segreto: ELIAS viene arrestato ma…

ELIAS (Jaime Llorente) - Il segreto soap
ELIAS (Jaime Llorente) - Il segreto soap

A Il Segreto sta per stringersi il cerchio attorno ad Elias Mato (Jaime Llorente): il chimico, nelle puntate italiane della telenovela in onda nelle prossime settimane, farà di tutto affinché Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) venga condannato a morte e, spinto da questo obiettivo, arriverà a consegnare a Camila Valdesalce (Yara Puebla) un certificato di morte falso della vecchia balia Remedios (Edna Fontana), l’unica testimone in grado di scagionarlo dall’accusa di aver ucciso la moglie Manuela e il primogenito Damian.

Le anticipazioni attinenti a questa trama segnalano che Matias Castañeda (Ivan Montes), grazie ad un dialogo in carcere con Hernando, capirà che Elias ha falsificato la dichiarazione di decesso dell’anziana e, avvisando immediatamente Camila, riuscirà a bloccare il folle piano dell’antagonista della coppia: la cubana infatti, ormai consapevole del doppio volto del dipendente, si metterà sulle tracce di Remedios e, dopo averla trovata, farà sì che possa testimoniare di fronte al giudice incaricato della condanna di Dos Casas. Quest’ultimo quindi, proprio grazie alle parole dell’inserviente, verrà scagionato da ogni capo di imputazione pendente a suo carico e rimesso in libertà.

In questa prospettiva, bisognerà fare tanta attenzione alle successive mosse del sempre più enigmatico Elias: il ragazzo, quando Hernando lo licenzierà e gli imporrà di lasciare Puente Viejo, giurerà di vendicarsi di tutti gli abitanti dei Manantiales e darà inizio al suo piano uccidendo Remedios; come se non bastasse, proprio Hernando scoprirà qualche giorno dopo dall’avvocato Alfredo Pineda (Claudio Bandini) che il chimico potrebbe essersi macchiato anche dell’omicidio della nipote della sua ex inserviente.

La guardia civile, ad ogni modo, emetterà un mandato di cattura per Elias e si impegnerà a cercarlo, nonostante la mancanza di una sua fotografia per identificarlo, prima che possa lasciare la Spagna; l’uomo sembrerà però essere sparito nel nulla e questo fatto genererà dell’ansia in Hernando, il quale crederà addirittura di averlo visto durante un breve viaggio lontano dalla cittadina in cui risiede. La vera svolta nella storia si avrà perciò quando i funzionari di Stato, per merito di un ritratto effettuato da Beatriz (Giulia Charm), riusciranno ad arrestare il ricercato a Santander. Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos), in questa circostanza, comunicherà ai coniugi Dos Casas che il loro vecchio impiegato stava per dirigersi in Inghilterra per portare a termine, tra le altre cose, un’operazione di contrabbando.

Se quindi da una parte Hernando e Camila potranno tirare un sospiro di sollievo per via della detenzione del loro nemico, dall’altra le preoccupazioni dei due innamorati riemergeranno quando scopriranno che, per motivi di giurisdizione, Elias verrà trasferito nel carcere di Puente Viejo per essere processato. La Valdesalce, turbata all’idea di dover rivedere colui che l’ha presa in giro per mesi, si confiderà col marito e gli chiederà come ha conosciuto il doppiogiochista Mato.

Dos Casas dunque, oltre a confermare di essere entrato in contatto col “criminale” su suggerimento di Gabriel Mella (Paco Marin), farà presente alla consorte di essersi convinto ad assumerlo poiché aveva, esattamente come lui, un passato oscuro da nascondere.

Hernando quindi, ricordando il suo primo colloquio con l’ormai ex sottoposto, confiderà a Camila che Elias, qualche anno prima, era stato processato (salvo poi essere prosciolto!) per un avvelenamento, ritenuto in seguito un incidente, che aveva portato alla morte della sua promessa sposa e della sua famiglia!

Vi anticipiamo che sarà proprio allora che nei nostri protagonisti si insinuerà il dubbio che la sciagura vissuta in precedenza da Elias possa essere stata innescata volutamente da quest’ultimo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.