Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO licenzia ELIAS (che esce momentaneamente di scena)!

HERNANDO ed ELIAS, Il segreto
HERNANDO ed ELIAS, Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati a Il Segreto, vi abbiamo parlato della scarcerazione di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel): l’uomo infatti, quando sarà già posizionato sul patibolo, verrà salvato in extremis dall’arrivo di Camila Valdesalce (Yara Puebla) la quale, oltre ad interrompere l’esecuzione, avrà portato con sé a Puente Viejo l’anziana Remedios (Edna Fontana), l’unica testimone in grado di prosciogliere il marito da ogni accusa a suo carico.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni segnalano che la vecchia balia racconterà al giudice che il vero responsabile di ciò che è successo a Cerceda de Los Montes fu Damian, il piccolo primogenito di Hernando: Remedios, con le lacrime agli occhi, parlerà al funzionario di Stato del carattere terribile del bambino e, facendogli sapere che fu lui stesso ad ammettere di aver ucciso la madre Manuela, dirà anche che ha appiccato l’incendio all’antica dimora di Dos Casas – prima di morire tra le fiamme – con l’intenzione di sbarazzarsi della sorellina Beatriz (Giulia Charm).

Quest’ultima, dal canto suo, inizierà a ricordare con più lucidità cos’è realmente accaduto nel triste giorno in cui i due parenti sono morti e, dato che si era presentata in carcere per salutare Hernando senza dargli un minimo di affetto, non potrà fare altro che rallegrarsi quando apprenderà che il papà è stato prosciolto da ogni tipo di imputazione. Il proprietario dei Mantantiales infatti, non appena tornerà a casa, si scuserà ancora con la figlia per averla abbandonata e affidata alla custodia dei Mella ma accoglierà, inaspettatamente, anche una richiesta di perdono della stessa Beatriz (la quale, dopo aver ricordato tutto quanto, accetterà la figura di Hernando e lo chiamerà padre per la prima volta).

In questa prospettiva, vi anticipiamo però che ci sarà da fare molto attenzione agli atteggiamenti successivi di Elias Mato (Jaime Lorente): il chimico, visto che si era procurato un certificato di morte falso di Remedios per impedire a Camila di scagionare Hernando, eviterà di presentarsi per qualche giorno nel negozio di saponi e profumi e vi farà ritorno soltanto quando il proprietario gli ordinerà esplicitamente di farsi vedere.

Lo scontro al vetriolo sarà ovviamente presto servito: Hernando, quando sarà faccia a faccia con il suo “aguzzino”, mostrerà tutto il suo astio e, dichiarando di essere disposto a svelare a tutti quanti il suo oscuro passato, esigerà che Elias lasci al più presto Puente Viejo.

L’antagonista della coppia principale delle telenovela cercherà di ribellarsi a questo ultimatum del padrone ma, dato che Dos Casas non ascolterà più nessuna delle sue menzogne, sarà costretto a preparare le valigie ed abbandonare la cittadina senza congedarsi nemmeno da Camila, partita per riportare la nutrice nell’ospizio dove risiede.

Vi anticipiamo che questo non impedirà ad Elias di avere un ultimo alterco con Matias (Ivan Montes) e Beatriz: la figlia di Hernando, nell’istante in cui il sottoposto starà portando via le cose dal laboratorio,  gli mostrerà tutto il suo disprezzo per le tante bugie che le ha raccontato e la discussione non degenererà soltanto grazie all’intervento dell’ex chincagliere (sopraggiunto in sua difesa).

Comunque sia, queste scene non rappresenteranno l’uscita di scena del doppiogiochista Elias: l’uomo, nonostante la sua partenza, causerà infatti altre sofferenze ai Dos Casas e si scoprirà essere legato ad un misterioso personaggio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.