Anticipazioni Una Vita: CASILDA perdona MARTIN ma ROSINA…

Foto CASILDA e MARTIN di Una vita
Foto CASILDA e MARTIN di Una vita

Di recente nelle puntate italiane della telenovela Una Vita, Martin Enraje (Javi Chou) ha deciso di prendersi l’intera colpa dell’attentato anarchico che si è verificato ad Acacias pur di scagionare la sua amata Casilda Escolano (Marita Zafra). Quest’ultima, devastata per la colpevolezza del fidanzato nella morte di Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), chiuderà ogni tipo di rapporto con lui e, visto che nessuno del quartiere vorrà più avere a che fare con lei, troverà rifugio in una pensione di bassa lega.

Le anticipazioni attinenti a questa trama segnalano che Casilda, proprio per via della sua nuova sistemazione, si troverà a dover affrontare le angherie della prostituta Fatima (Berta Rosellò): la donna infatti, per concedere alla “sconosciuta” di stare nella sua stessa camera, pretenderà del denaro e, attraverso un abile gioco psicologico, riuscirà a convincerla ad incontrare alcuni clienti. Pablo (Carlos Serrano Clark), grazie al rapporto instaurato con Martin, riuscirà ad intercettare il pericolo che corre l’ex domestica e, potendo contare finalmente sull’aiuto della moglie Leonor (Alba Brunet), arriverà nell’albergo giusto in tempo per impedirle di prostituirsi.

La Hidalgo perciò, a seguito di questo avvenimento, sentirà  l’esigenza di scusarsi con la Escolano per aver pensato che fosse colpevole dell’omicidio di Maximiliano e, per sancire la pace ritrovata, le darà il proprio benestare per nascondersi nella soffitta di Acacias 38. Pablo inoltre, constatando che Casilda non ha ancora dimenticato Martin, cercherà di convincerla a ritornare sui suoi passi e, facendole presente che l’uomo è stato coinvolto forzatamente da Calanda nell’attentato, la spingerà a recarsi in carcere per dargli un’opportunità di spiegarsi.

Pablo dunque, agendo in tale maniera, riuscirà a favorire un’effettiva riappacificazione tra Casilda e Martin ma ciò, come facilmente prevedibile, non permetterà a quest’ultimo di essere scarcerato: la Escolano quindi, decisa a lottare per ottenere la libertà del suo “compagno”, penserà di assumere Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) come avvocato. Il marito di Celia (Ines Aldea) però, in un primo momento, sentirà di non poter accettare la causa poiché avrebbe le critiche di tutti i vicini ed innescherebbe la furia di Rosina (Sandra Marchena).

Se quindi da una parte l’ingenua inserviente potrà tirare un sospiro di sollievo quando Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) la renderà partecipe del fatto che è riuscito finalmente ad arrestare Calanda e gli altri anarchici, dall’altra dovrà presto scontrarsi con la sua ex datrice di lavoro: Rosina, quando si renderà conto per caso che Casilda sta alloggiando nella sua stessa palazzina, le intimerà di andarsene e non esiterà a discutere con Pablo e Leonor per essersi schierati dal lato della “nemica”.

I coniugi Blasco, a quel punto, sceglieranno di forzare la mano con la parente: Leonor, in questa prospettiva, inviterà la madre a collaborare per individuare i veri responsabili della morte di Maximiliano ed esigerà che riassuma Casilda come “governante”.

La vedova Hidalgo, neanche a dirlo, non vorrà affatto saperne di riconsiderare tutta la vicenda e si consulterà con Susana (Amparo Fernandez) sul da farsi soltanto quando la figlia la inviterà, al termine di uno scontro piuttosto acceso, a lasciare l’appartamento (dato che lei e Pablo, essendo in due, hanno la maggioranza per la riassunzione dell’ex collaboratrice domestica).

Resta quindi da chiedersi che cosa deciderà di fare Rosina; nell’attesa di scoprirlo vi anticipiamo che Casilda, tra l’altro, dovrà nuovamente preoccuparsi per le sorti di Martin a causa di una dichiarazione di Calanda…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.