Anticipazioni Una Vita: CLEMENTE HEREDIA minaccia RAMON!

RAMON PALACIOS di Una vita
RAMON PALACIOS di Una vita

Per quanto riguarda le anticipazioni delle future puntate della telenovela Una Vita, vi abbiamo ampiamente parlato dell’ingresso dell’usuraio Clemente Heredia (Pantxo Nieto): quest’ultimo, nel giro di qualche settimana, comincerà ad interessarsi alla fama acquisita da Ramon Palacios (Juanma Navas) nel commercio dell’usura e, visto che il marito di Trini (Anita Del Rey) si rifiuterà di incontrarlo, si presenterà senza alcun tipo di preavviso a calle Acacias.

Che cosa succederà in seguito? Come abbiamo segnalato anche in precedenza, la new entry lascerà intendere a Ramon che non dovrà immischiarsi nei suoi affari per nessun motivo; tutto si complicherà però quando Durán (Ricardo Mestres), uno dei clienti dello stesso Heredia, esigerà che il Palacios Senior gli presti un’ingente somma di denaro per saldare il debito contratto con l’altro strozzino: l’indebitato, ricorrendo alle minacce, si dirà infatti disposto a far credere a Clemente che è stato il consorte di Trini ad offrirsi come suo nuovo creditore ed otterrà così la cifra richiesta!

Se quindi da una parte Ramon – pur di non lasciare tracce – non redigerà alcun documento scritto sul prestito che ha appena effettuato, dall’altra Durán verrà ritrovato in fin di vita da Trini (la quale si recherà da lui in cerca di ulteriori chiarimenti sulla professione intrapresa dal suo sposo)…

La successiva morte del “faccendiere” genererà, ovviamente, dei grossi problemi in casa Palacios: la Crespo, seriamente preoccupata per gli affari che ha avviato il marito, esigerà delle spiegazioni ma l’uomo, piuttosto che ammettere tutta la verità, preferirà mentire e, per giustificare il precedente ricatto che ha subito da Durán, le spezzerà il cuore dicendole di aver trovato un’amante. Trini, neanche a dirlo, non crederà alle parole del suo compagno e, quando quest’ultimo cercherà di allontanare con una scusa lei e Maria Luisa (Cristina Abad) dalla città, si rifiuterà di procedere in tale maniera.

Il nervosismo di Ramon, visti questi presupposti, non farà altro che aumentare: Clemente, innanzitutto, non perderà tempo per fargli sapere che è stato lui ad uccidere Durán e gli farà recapitare in casa un pacco dove vi sarà “custodito” un trafiletto di giornale insanguinato che farà menzione di ciò che è successo al recente assassinato. Il possidente perciò, fortemente intimidito dall’idea che Heredia possa fare del male ad uno dei suoi cari, cercherà ancora di spingere Trini a trasferirsi da Celia per un periodo e proporrà a Maria Luisa di andare in vacanza negli Stati Uniti dal fratello Antoñito

Quando entrambe le proposte verranno rifiutate dalle parenti; Ramon dovrà accettare anche le “dimissioni” del suo braccio destro Gines Piñaranda (Aguis Ruiz) che, fortemente convinto del fatto che Clemente persisterà nel minacciarli, gli dirà di volersi allontanare dalla cittadina (pur accettando di organizzare un nuovo incontro tra i due strozzini entrati in conflitto).

Occhio dunque a questo passaggio della trama: vi anticipiamo che Ramon, nel corso dell’appuntamento combinato da Gines, comunicherà a Clemente di aver deciso di lasciare per sempre il mondo dell’usura; lo strozzino-ricattatore non sarà però del suo stesso avviso e, dicendo apertamente che i suoi soldi gli sono utili, gli ordinerà di mantenere in piedi i suoi contatti per passargli, una volta firmati i vari accordi, il 90% delle cifre ricavate!!!

Il Palacios, ovviamente, cercherà di opporsi all’ultimatum di Heredia ma otterrà delle ulteriori minacce: Clemente si dirà infatti disposto a disfarsi di tutti i suoi amici e parenti – a partire da Gines – qualora non rispettasse i suoi ordini; resta quindi da capire come evolverà questa complicatissima storyline…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.