Anticipazioni Il Segreto: CRISTOBAL offre a RAIMUNDO il ruolo di INTENDENTE di Puente Viejo!

RAIMUNDO e CRISTOBAL, Il segreto
RAIMUNDO e CRISTOBAL, Il segreto

Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) monopolizzerà con i suoi intrighi i prossimi mesi de Il Segreto; il figlio di Salvador Castro infatti, nell’arco delle prossime settimane, riuscirà ad immischiarsi negli affari di ogni abitante di Puente Viejo e, preso dall’ossessione di avere Emilia Ulloa (Sandra Cervera) tutta per sé, farà arrestare Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) senza una vera e propria accusa pendente a suo carico…

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che, molto presto, Cristobal inizierà ad avviare anche un piano contro Raimundo (Ramon Ibarra), “colpevole” a suo dire di intromettersi troppo nelle faccende legate a Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Il nuovo cattivo, in questa prospettiva, farà sapere alla vedova Castro che sarà certamente costretto ad intervenire, qualora l’anziano non dovesse smetterla di fare domande sul suo conto.

Garrigues dunque, per scollarsi di dosso l’invadenza del padre di Emilia, escogiterà un piano che possa metterlo fuori gioco e, proprio in quest’ottica, lo convocherà in piena notte alla villa per proporgli di diventare il nuovo Intendente municipale di Puente Viejo. L’ex locandiere, neanche a dirlo, si insospettirà dell’offerta del suo nuovo antagonista e, piuttosto che dargli immediatamente una risposta, temporeggerà per decidere meglio il da farsi. Francisca invece, dal canto suo, si preoccuperà ulteriormente non appena apprenderà dell’iniziativa del suo “sequestratore” e, pur consapevole di andare incontro ai suoi castighi, cercherà di farlo ritornare sui suoi passi chiedendogli di smetterla di tramare contro tutti i suoi cari.

Se quindi da una parte la Montenegro, agendo in tale maniera, si troverà a dover fare da serva ad una cena che Cristobal avrà preparato per lui ed Emilia, dall’altra Raimundo prenderà in considerazione l’idea di accettare il patto con l’uomo quando scoprirà che gli operai de La Textil, la fabbrica tessile che Garrigues ha rimesso in moto, stanno protestando per i faticosi ed incessanti orari di lavoro a cui il loro capo li sottopone.

L’Ulloa Senior perciò, visto che la cittadina non ha più nemmeno un sindaco a causa del proscioglimento dei poteri municipali derivato dal colpo di Stato eseguito dai soldati, sentirà l’esigenza di dover lottare contro i suoi cittadini e informerà la figlia del fatto che sta pensando di accettare l’offerta del suo “predecessore”.

La situazione però non farà altro che peggiorare: vi anticipiamo che Francisca, intimorita dall’eventualità che Cristobal possa farla ricoverare in manicomio come ha fatto con Eulalia (Charo Zapardiel), continuerà a non ribellarsi alle prepotenze del suo aguzzino e, pur cosciente delle intenzioni poco nobili dell’uomo, inviterà Emilia ad assecondare il più possibile le richieste del nuovo Castro e, con un discorso piuttosto criptico, anticiperà a Don Berengario (Miguel Uribe) che spesso è bene fingere di piegarsi per assestare il colpo definitivo al momento giusto.

Resta quindi da chiedersi che cosa succederà qualora Raimundo dovesse davvero accettare di diventare il nuovo Intendente del suo paesello; è bene segnalare che il vecchio amante di Francisca, nel momento stesso della proposta, terrà a precisare che, in caso di risposta favorevole, non sarebbe certamente disposto a diventare il burattino di Garrigues.

Sono quindi in arrivo dei grossi momenti di tensione nella telenovela spagnola…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.